La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Cerise ha scritto:la seconda :D
pure io! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#17
FERMI TUTTI

C'è un problema grosso... molto grosso... secondo me irrisolvibile... e quindi chiedo a voi conferma...
Questa è la foto della cucina di casa mia.

Immagine

Immagine


Il maledetto cassone della tapparella non è incassato... ma è in legno... e di conseguenza non c'è lo spazio per far il cartongesso di 80 cm... azz! La profondità è esattamente 60 cm...
Spero di essermi spiegato...
Che faccio? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#19
Luca81 ha scritto:Il maledetto cassone della tapparella non è incassato... ma è in legno... e di conseguenza non c'è lo spazio per far il cartongesso di 80 cm... azz! La profondità è esattamente 60 cm...
Spero di essermi spiegato...
Che faccio?
...uuhmmm :roll:
Luca mi sa tanto che non hai molta scelta...devi fare una veletta unica della profondità delle colonne ovvero 60 cm....
Quindi sopra le colonne non avrai faretti... i faretti li avrai nella zona sopra i pensili...
Spero di essermi spiegata... io da profana di edilizia...non vedo altra soluzione!

#20
...a meno che non faccia una veletta con una forma + particolare, che so...partendo dal lato colonna con profondità 80/90/100 x chiudere con profondità 60 sul lato finestra :wink: !!
Soluzioni estetiche ce ne sono a bizzeffe 8)

#21
anch'io penserei a una veletta piùparticolare parti stretta dalla finestra...e man mano mai uno scalino a varie distanze....così da fare 3 o 4 scalini....in orrizontale ....è difficile da spiegare :roll: uff
Immagine
Immagine

#23
Ciao!
Ho visto solo ora il topic e devo dire in assoluta franchezza che la situazione ci accomuna.
Anch'io sto per fare un abbassamento di volta in cucina, ma anch'io ho una finestra con il suo bel cassettone appunto in cucina.
Come fare? Come riuscire ad "abbassare" la veletta senza scontrarsi con il cassettone che non può essere ricoperto ma deve rimanere "libero" per una eventuale manutenzioe post-rottura tapparella?
Sono questi i tuoi interrogtivi, giusto?oppure ho capito male?
Allora ti dico come abbiamo risolto noi:ci "abbassiamo" con la veletta in cartongesso di quanto vogliamo, lasciando uno spazio libero rettangolare nei pressi appunto del cassettone.E il gioco è fatto.Una volta sistemata una tenda o una "calata" non si vedrà più nulla...
Non so se ho reso l'idea, se hai bisogno di maggiori chiarimenti chiedi pure..
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#24
In pratica ho queste alternative

1)

Immagine

Immagine


2)

Immagine

Immagine


3)

Immagine

Immagine


Non credo di averne tante.,..
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#25
Scusate quanto avete scritto stavo componendo il messaggio...
Dite quindi c'è qualche soluzione estetica carina con gli scalini? non riesco a immaginarmela...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#26
Loredana ha scritto:Ciao!
Ho visto solo ora il topic e devo dire in assoluta franchezza che la situazione ci accomuna.
Anch'io sto per fare un abbassamento di volta in cucina, ma anch'io ho una finestra con il suo bel cassettone appunto in cucina.
Come fare? Come riuscire ad "abbassare" la veletta senza scontrarsi con il cassettone che non può essere ricoperto ma deve rimanere "libero" per una eventuale manutenzioe post-rottura tapparella?
Sono questi i tuoi interrogtivi, giusto?oppure ho capito male?
Allora ti dico come abbiamo risolto noi:ci "abbassiamo" con la veletta in cartongesso di quanto vogliamo, lasciando uno spazio libero rettangolare nei pressi appunto del cassettone.E il gioco è fatto.Una volta sistemata una tenda o una "calata" non si vedrà più nulla...
Non so se ho reso l'idea, se hai bisogno di maggiori chiarimenti chiedi pure..
Ciao,

in pratica fai la veletta normale e stai a 10 cm di distanza per permettere al cassone di essere smontato. La tenda copre il buco che rimane... ho capito?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#27
la terza mi piace molto
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#28
Luca81 ha scritto:
Loredana ha scritto:Ciao!
Ho visto solo ora il topic e devo dire in assoluta franchezza che la situazione ci accomuna.
Anch'io sto per fare un abbassamento di volta in cucina, ma anch'io ho una finestra con il suo bel cassettone appunto in cucina.
Come fare? Come riuscire ad "abbassare" la veletta senza scontrarsi con il cassettone che non può essere ricoperto ma deve rimanere "libero" per una eventuale manutenzioe post-rottura tapparella?
Sono questi i tuoi interrogtivi, giusto?oppure ho capito male?
Allora ti dico come abbiamo risolto noi:ci "abbassiamo" con la veletta in cartongesso di quanto vogliamo, lasciando uno spazio libero rettangolare nei pressi appunto del cassettone.E il gioco è fatto.Una volta sistemata una tenda o una "calata" non si vedrà più nulla...
Non so se ho reso l'idea, se hai bisogno di maggiori chiarimenti chiedi pure..
Ciao,

in pratica fai la veletta normale e stai a 10 cm di distanza per permettere al cassone di essere smontato. La tenda copre il buco che rimane... ho capito?
Sì, perfetto :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#29
hai una quarta possibilita
come la 3) ma senza far arrivare la veletta sotto alla profondita delle colonne
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#30
Aggiudicata la terza....mi piace molto, non è il solito cassonetto di cartongesso....
e nell'aria ancora il tuo profumo,dolce caldo morbido...come questa sera...mentre tu...non ci sei più...