La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#211
Felice per te Luciola :D

io sono a 11+1 e la visita l'avrò dopo aver fatto le analisi dalla 14esima settimana... uff... io voglio rivedere il mio amorino :roll:
Immagine

#212
Andrea ha scritto:
lolamar ha scritto:
Andrea ha scritto:Si Lorè giuro, ma Arianna era distruttanon avrebbe potuto nuocere.. :lol: :lol:
Vigliacco! :lol: :lol: :lol:
Però al mattino seguente mi son fatto perdonare.. ehehehe

può andare?
Immagine
:wink:
Quanlcuno vorrebbe fare due chiacchiere serie con mio marito :evil: :evil: :x :x
Immagine

#213
luciola ha scritto:Eccomi di ritorno!! :D
Il fagiolino è cresciuto, adesso è 2 cm di amore puro... abbiamo anche ascoltato il battito, che emozioneee :oops: :oops:
Mio marito adesso lo vorrebbe gridare a tutto il mondo ma io sono stata categorica: fino alla 12° settimana riserbo assoluto!! La prossima eco sarà il 17 febbraio e fino ad allora non me la sento proprio di gridarlo ai 4 venti come l'altra volta.... sono felice, ma ancora a metà, è una sensazione difficile da spiegare. Cmq la mia dpp è il 1 settembre!!
Tanti in bocca al lupo a Lolamar e un pensiero speciale x Dolces Dolores e Luna :wink:
Congratulazioni!!!!!!!! Quoto il tuo desiderio di tenertelo per te per i primi tempi. Anche io ci sono passata... e ti capisco.
Un grosso abbraccio e cerca di stare piu' serena possibile (per quanto sembri impossibile!) :wink:
Immagine

#214
Anna73 ha scritto:Bene Luciola, ottime notizie :wink:
Mi son persa nei meandri di tutte queste pancine :oops: a che settimana sei?
Ora aspettiamo ottime notizie anche da Lola!
Grazie a tutti x gli auguri, siete carinissimi e mi date tanto coraggio!! :oops: Come settimana sono a 8+2, la prossima eco infatti l'ho fissata x la fine della 12 settimana. Come sintomi direi che non ho quasi niente... solo un lieve senso di nausea che si scatena quando ho fame! Infatti al primo languore corro subito ai ripari con crakers o affini, spero che passi sennò diventerò presto una balenottera! :lol:
Lola fatti sentire! :wink:

#217
Bamboladolly al il mio numero, ma non mi ha mai scritto e non avendo molta confidenza non le scrivo neppure io per non essere invadente e non disturbare...
Immagine
Immagine

#218
Eccomi, anche il mio fagiolo sta bene :D
2,06 cm alla 8+5 (sembriamo ingegneri della NASA con sti codici :lol: )

L'affanno che ho è un po' di tensione... comprensibile, ma da superare per "ossigenare" bene il piccolo :? mi dovrò impegnare a godere di più di questa felicità :D

Per le comunicazioni invece, io non imparerò mai... sono pochi quelli a cui non l'ho ancora detto :oops: quando la gioia è incontenibile io non riesco a trattenermi :oops:
Lo'

Immagine

#219
Bene son contenta che sia tutto a psto Lola :D
io l'ho tenuto per me dal 6 al 25 dicembre... non credevo di riuscirci... invece...
poi però son stata un fiume in piena :oops: ... a natale ai futuri nonni e a mia sorella... qualche giorno dopo capodanno abbiamo organizzato un aperitivo con tutti gli amici a casa nostra... e da li le voci corrono... :wink:
Immagine

#221
Lorena ha scritto:Questo topic è fermo da 4 giorni.... come mai? News?
Forse un po' di pigrizia generale? :oops:

Forza mammine, popoliamo il topic! :D
Il gine ha cominciato a parlarmi di amniocentesi nell'ultima visita :roll: per il momento facciamo il test combinato il 12 febbraio e poi vediamo.

Le nausee sono un po' diminuite, ma vanno a momenti. E' incredibile quello che accade ai propri gusti... io prima avrei mangiato solo prosciutto cotto,adesso non posso neanche guardarlo :shock:
Lo'

Immagine

#222
La mia gine già dalla prima visita mi ha consegnato un opuscolo dove vengono spiegati i vari esami prenatali e ne abbiamo riparlato quando ci sono stata l'ultima volta. Ho deciso di non fare nulla, ne' bitest, ne' tritest ne' amnio; la gine stessa mi ha spiegato che se ho cmq intenzione di tenere il bimbo qualora fosse down, è perfettamente inutile seguire tutta questa trafila di esami. Sto valutando però di prenotare una ecografia di secondo livello che di solito si fa nello stesso periodo della morfologica; è un tipo di eco molto piu approfondita in grado di diagnosticare quelle malformazioni che altrimenti non si vedrebbero con un eco normale.
A differenza di te Lola, io non ho nausee, ho solo una fame incontrollata... :oops: :oops: :lol:

#223
lolamar ha scritto:per il momento facciamo il test combinato il 12 febbraio e poi vediamo.
Anche io avevo ragionato così.
In cosa consiste da voi il test combinato? Per curiosità, visto che anche qui si fa.
Immagine
Immagine

#224
Ciao mammine...
io sono un po' giù... le nausee nn mi abbandonano praticamente mai, ho un senso di ... schifo in bocca... non ho fame .... sono nervosa e piango per niente...
quel povero uomo per il quale è in corso il processo di beatificazione non so come faccia a sopportarmi... sono isterica :?

Io anche ho deciso di non fare bi tri test & co. anche a me la gine ha proposto un'ecografia approfondita per vedere eventuali malformazioni, quella penso sicuramente di farla :wink:
Immagine

#225
cosa sono questi bi/tri-test??? :?
E l'eco approfindita quando va fatta? Ha un nome specifico?
La morfologica cos'è?

Scusate, ma come vi avevo annunciato, io non so nulla del "dopo" concepimento... quasi per scaramanzia non mi sono mai informata sugli esami :oops:

Quello che devo fare io consiste nel misurare lo spessore della nuca del piccolo alla dodicesima settimana, ed il giorno dopo fare un prelievo del sangue. La combinazione di questi due esami dovrebbe darci una prima idea delle condizioni del piccolo: se l'esame rileva qualche anomalia, allora è il caso di cominciare a pensare seriamente se fare o meno l'amnio. Sinceramente ad oggi non farei nulla se il bimbo avesse dei problemi tipo sindrome di Down, ma dato che nelle situazioni ti devi proprio trovare per sapere cosa fare, ad oggi non mi sento neanche di escludere l'amniocentesi così a priori.
Lo'

Immagine