La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parcheggio riservato, si può?

#1
Ciao a tutti!!
...........di fronte a casa mia cè una strada pubblica e dall'altro
lato un magazzino merci.
l'uncio lato della strada dove si può parcheggiare è quallo dove sono
io. (per terra ci sono le righe bianche)
oggi, tornando dal lavoro, ho notato che un pezzo di circa 3m di
parcheggio difronte a casa mia è stato delineato con delle strisce
gialle....e il ragazzo del comune che stava facendo le strisce mi ha
detto che ora qual parcheggio è riserveto al carico\scarico merci....ma nn cè nessun cartello.


vorrei sapere se il proietario del magazzino ha diritto di affittare o
acquistare il parcheggio comunale????...... posso fare ricorso per
riprendermi il "mio spazio"??


grazie!

#2
la strada è di tutti......e se il magazzino ha fatto richiesta per un carico e scarico puo averlo tranquillamente.non credo che puoi fare niente perche i magazzini e negozi hanno il diritto di chiederli e di ottenerli in ottemperanza sempre del codice della strada.finche il cartello non c'è non è attivo il carico e scarico ma appena mettono su la segnaletica verticale tu li non puoi sostare per piu di mezz'ora.
è come il box invalidi........se hanno il tagliando hanno diritto di avere il posto sotto casa (se si puo) cosi i magazzini negozi e tutti quelli che trasportano e debbono scaricare merce al locale.il posto non è nemmeno loro sia chiaro.se ci park la propria macchina chiama il vigile.ilposto serve al carico e scarico.stop.non è il parcheggio privato del proprietario del magazzino o degli operai.
(faccio ordinanze all'ufficio traffico del comune di ancona su queste cose)ciao!

#3
allora.....mi dici che quando quel posto diventerà attivo, posso sostare per almeno mezz'ora senza prendere nessuna multa ( cè bisogno "del disco orario"???)
ho letto in giro che posso segnalare ogniqualvolta la sosta eccede al tempo necessario al carico/scarico merci e formalità burocratiche (dagli 5-10 min.per la bolla),
O peggio, il traformarsi in posteggio privato del titolare del
magazzino.
Se accadesse, a forza di riscontri, potrebbero revocare lo stallo
dedicato.
che ne dici, è giusto!

#4
puoi sostare mezz'ora con disco orario.se il vigile passa due volte e ti ritrova scatta la multa sia per te che per tutti gli altri compresi i padroni e richiedenti del box stesso.è un posto da lasciare libero per il carico e scarico.se tu vedi irregolarita' (tipo che ci sosta qualcuno del magazzino per tutto il giorno e che quindi l'ha fatto suo questo) posto chiama il vigile
quello non è un posto di nessuno.non esitare a chiamare il vigile.molte volte la gente crede che sia per loro solo perche lo richiedono loro.....non è un park privato sei< su sede stradale.che è di tutti

#5
da noi ancona la sosta consentita èè mezz'ora.chiama l'ufficio traffico del tuo comune o l'ufficio tecnico.loro lo sanno.

#6
un'altra cosa....
...ma il parcheggio è riservato anche quando il magazzino è chiuso??o posso sosatre tranquillamente? tipo sabato e la domenica.

ciao

#7
questo devi chiederlo perche non essendo scritto nel codice (quindi a validità per tutti uguale) devi sentire che ti dicono loro.che intendono per carico e scarico.da noi è anche sabato e domenica e si intende quindi dalle 0 alle 24 (tutto il giorno) da lunedi a domenica (quindi tutta la settimana).pero' è una regola che abbiamo fissato noi per la nostra città!
ciao!