La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1996
stellina ha scritto:Erika, calma e sangue freddo, probabilmente Christian ha uno scatto di crescita e è super vorace, cerca di assecondarlo e attaccalo anche se è dura e stancante, vedrai che passa, comunque hai fatto benissimo a chiamare l'ospedale, vedrai che ti tranquillizzeranno :wink: Secondo me te hai talmente tanto latte che il bambino essendo piccolo, ancora non riesce a gestire e si arrabbia. Prova a contattare anche la Lega del latte.

Per i termometri: il pediatra mi consigliò quello per il sederino e all'inizio presi quello, ma non l'ho mai usato perché mi sembra di farle una tortura (non uso nemmeno le supposte, tutto in gocce e sciroppo), poi ho preso quello digitale ma non è tanto pratico perchè devi comunque controllargliela sotto il braccio e sono troppo piccoli, prossimamente voglio prendere quello che la misura nell'orecchio, veloce prciso e pratico :wink:
In effetti, a volte sbotta piangendo come un matto, ma spesso prima di piangere "ringhia" un pochino, forse e' arrabbiato. Vabbe, pero' perche' adesso?? E' stato cosi' bravo fino ad ora?
ho gia' mandato una e-mail alla lega del latte. Pero' che rabbia che la mia pediatra non si riesca a trovare, cavolo la cerco da venerdi'!!


Grazie Stellina!
Immagine

#1997
erika quello che ha scritto stellina lo condivido in pieno, purtroppo i cuccioli d'uomo esprimono il loro disagio non a parole e soprattutto col primo è dura gestire questi momenti...
ci vuole solo tanta tanta tanta tanta tanta pazienza ed un buon pediatra o un buon reparto d'ospedale al quale chiedere un po' di sostegno e potersi affidare
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#1998
Erika, calma e gesso... Il piccolo ingordo probabilmente deve solo imparare a mangiare con calma.. Hai fatto bene a chiamare l'ospedale, loro sapranno darti i consigli giusti.

Io posso solo riferirti quelli che avevano dato a me con i miei due "lupetti ingordi"

Se hai molto latte e lui succhia voracemente, e' possibile che dopo 15-20 minuti si sia gia' "spazzolato" tutto. Prova a cambiare tetta appena vedi che comincia ad agitarsi, e magari fagli fare il ruttino prima di attaccarlo dall'altra parte.

Hai fatto qualche volta la doppia pesata prima e dopo la poppata?
Magari mangia troppo e ha qualche dolorino di pancia per l'ingordigia... Per assurdo con uno dei miei figli avevo scoperto che era meglio staccarlo un po' prima, perche' quando il latte cominciava a scarseggiare lui continuando a tirare ingoiava quasi solo aria

Dopo mangiato li tenevo un po' in braccio "a pancia sotto", ossia appoggiato a pancia sotto sull'avambraccio, con la testolina appoggiata nella piega del gomito e la mia mano fra le gambe a tener ben saldo il sederino.

In questo modo erano liberi di sgambettare, e appoggiando la pancia sul braccio sentivano meno le colichette dovute all'aria ingoiata

#1999
la butto li
se piange e ti sembra a sua volta frustato quando si attacca al seno puo darsi che il tuo latte non esca bene?
fai degli impacchi caldi per scioglierlo, pensa anche se hai mangiato qualcosa che possa aver alterato il sapore

fagli massaggini sul pancino tenendolo a pancia in giu sul braccio


x il termometro io li ho provati tutti ma sono convertita al braun che rileva la misurazione nell orecchio, e' semplicissimo e non fastidioso

ah...e' anche bene che ti abitui fin da subito all idea che i pediatri non si trovano MAI quando servono :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#2000
dammispazio ha scritto:pensa anche se hai mangiato qualcosa che possa aver alterato il sapore
Giustissima osservazione... Se non ricordo male asparagi, cavolfiori, broccoli danno un saporaccio al latte.

Se guardi sul sito della lega del latte c'e' la lista di alimenti da evitare

#2001
Ho chiamato il pediatra dell'ospedale... non so cosa mi aspettassi, ma non mi ha detto un gran che.
Devo fare la doppia pesata per vedere se ho abbastamza latte. E dopo che gli ho detto che ieri il L.a. non l'ha voluto prendere mi ha detto che forse non gli piace perche' in effetti confronto al latte di mamma ha un saporaccio... ok, quindi???

Boh, provo a tampinare ancora il tel della mia pediatra, speriamo!

Grazie a tutti per i vostri consigli!
Immagine

#2002
Erika ha scritto:ieri e stanotte sono stati un inferno.
Lui non si teneva.
Voleva sempre mangiare e mentre mangiava si dimenava e piangeva.
Pero' dopo un secondo staccato dal seno, lo cercava ancora e si attaccava con una gran foga, come se fosse affamato.
In serata, frustrati abbiamo provato a dargli un bibe di L.A., ma non ne ha voluto sapere, ne avra' preso si e no 20 gr.
Non c'era verso di farlo dormire o calmare, a parte attaccarlo al seno... ma qui ricominciava anche la solfa del piangere.
Abbiamo passato la notte sul divano e si e' addormentato verso l'1.30.
Ha mangiato alle 5 e si e' riaddormentato.
Stamattina ha ricominciato come ieri.
E' da venerdi' che cerco di beccare la pediatra ma non la trovo mai.
Stamattina ho chiamato la maternita' dell'ospedale, devo richiamarli verso le 11.30 per parlare con un pediatra.
Sono super frustrata!! Non ne posso piu' di sentirlo piangere!!!
Adesso e' nella carrozzina che dorme, ma lo sento "ringhiare"
Aiutooo!

Consiglio: voi che termometri avete? Mi consigliate quelli super tecnologici oppure no? Mi sono accorta che non ne abbiamo neanche uno!!

non è che invece era solo agitato e aveva voglia di succhiare, ma non mangiare per cui si voleva attaccare al seno solo per calmarsi ma si arrabbiava se usciva il latte?
il mio a volte lo fa.
prova a dargli il ciuccio/il dito/una pezzetta.....

#2003
mamam23 ha scritto:
non è che invece era solo agitato e aveva voglia di succhiare, ma non mangiare per cui si voleva attaccare al seno solo per calmarsi ma si arrabbiava se usciva il latte?
il mio a volte lo fa.
prova a dargli il ciuccio/il dito/una pezzetta.....
Provato con ciuccio. Lo succhiava un po' poi si arrabbiava, idem con dito. Non ho provato la pezzetta...
Immagine

#2004
Erika la cacca di che colore è?
ogni quanto la fa?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2005
tidelady ha scritto:Erika la cacca di che colore è?
ogni quanto la fa?
Sul giallo senape grumosa non proprio liquida, ma quasi e la fa un paio di volte al giorno.
Immagine

#2006
Erika ha scritto:
tidelady ha scritto:Erika la cacca di che colore è?
ogni quanto la fa?
Sul giallo senape grumosa non proprio liquida, ma quasi e la fa un paio di volte al giorno.
non digerisce bene allora
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#2007
Erika nn voglio allarmarti ma da quello che descrivi, penso che Cris abbia lo stesso problema di Franci,cioè problemi di reflusso.
al mio bimbo tutto è iniziato al secondo mese, nn appena lo attacavo si inarcava e piangeva come un dannato e si staccava, io pensavo nn ne volesse poi si riattacava con una gran foga e tirava il capezzolo facendo con la testa da un lato all'altro :oops: :twisted: perdavamo notti intere io mi innervosivo parecchio, pensavo alle coliche ma poi mi rispondevo da sola che nn potevano essere coliche perchè ormai avevo imparato a distinguerle e poi mi vergognavo a chiamare la pediatra perchè spesso mi diceva che dovevo solo portare pazienza.
Poi poco prima di natale mio figlio ha iniziato a fare delle grandi vomitate ed io pensavo nn digerisse bene il mio latte e quindi ho inizato a mangiare solo riso in bianco e fettine di vitellino io deperivo mio figlio vomitava cmq ma in compenso subito dopo stava meglio nn ringhiava +.
una mattina stanca mi sono messa dietro la porta della pediatra, senza preavviso altrimenti mi avrebbe detto di portare pazienza,è le ho spiegato come si compartavo il pupo da quasi 3 settimane, lei mi ha diagnosticato il problema del reflusso mi ha dato un medicinale e mi ha imposto di allungare le poappate a 4h, ora sono ritornata a vivere :oops: stavo diventando pazza.
Immagine

#2008
raffa79 ha scritto:Erika nn voglio allarmarti ma da quello che descrivi, penso che Cris abbia lo stesso problema di Franci,cioè problemi di reflusso.
al mio bimbo tutto è iniziato al secondo mese, nn appena lo attacavo si inarcava e piangeva come un dannato e si staccava, io pensavo nn ne volesse poi si riattacava con una gran foga e tirava il capezzolo facendo con la testa da un lato all'altro :oops: :twisted: perdavamo notti intere io mi innervosivo parecchio, pensavo alle coliche ma poi mi rispondevo da sola che nn potevano essere coliche perchè ormai avevo imparato a distinguerle e poi mi vergognavo a chiamare la pediatra perchè spesso mi diceva che dovevo solo portare pazienza.
Poi poco prima di natale mio figlio ha iniziato a fare delle grandi vomitate ed io pensavo nn digerisse bene il mio latte e quindi ho inizato a mangiare solo riso in bianco e fettine di vitellino io deperivo mio figlio vomitava cmq ma in compenso subito dopo stava meglio nn ringhiava +.
una mattina stanca mi sono messa dietro la porta della pediatra, senza preavviso altrimenti mi avrebbe detto di portare pazienza,è le ho spiegato come si compartavo il pupo da quasi 3 settimane, lei mi ha diagnosticato il problema del reflusso mi ha dato un medicinale e mi ha imposto di allungare le poappate a 4h, ora sono ritornata a vivere :oops: stavo diventando pazza.
Cavolo... sono le stesse cose che fa Christian.
Ancora niente vomito, ma dei piccoli rigurgitini si (proprio poca roba)
DOV'E' LA MIA PEDIATRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine

#2009
Erika ha scritto:
raffa79 ha scritto:Erika nn voglio allarmarti ma da quello che descrivi, penso che Cris abbia lo stesso problema di Franci,cioè problemi di reflusso.
al mio bimbo tutto è iniziato al secondo mese, nn appena lo attacavo si inarcava e piangeva come un dannato e si staccava, io pensavo nn ne volesse poi si riattacava con una gran foga e tirava il capezzolo facendo con la testa da un lato all'altro :oops: :twisted: perdavamo notti intere io mi innervosivo parecchio, pensavo alle coliche ma poi mi rispondevo da sola che nn potevano essere coliche perchè ormai avevo imparato a distinguerle e poi mi vergognavo a chiamare la pediatra perchè spesso mi diceva che dovevo solo portare pazienza.
Poi poco prima di natale mio figlio ha iniziato a fare delle grandi vomitate ed io pensavo nn digerisse bene il mio latte e quindi ho inizato a mangiare solo riso in bianco e fettine di vitellino io deperivo mio figlio vomitava cmq ma in compenso subito dopo stava meglio nn ringhiava +.
una mattina stanca mi sono messa dietro la porta della pediatra, senza preavviso altrimenti mi avrebbe detto di portare pazienza,è le ho spiegato come si compartavo il pupo da quasi 3 settimane, lei mi ha diagnosticato il problema del reflusso mi ha dato un medicinale e mi ha imposto di allungare le poappate a 4h, ora sono ritornata a vivere :oops: stavo diventando pazza.
Cavolo... sono le stesse cose che fa Christian.
Ancora niente vomito, ma dei piccoli rigurgitini si (proprio poca roba)
DOV'E' LA MIA PEDIATRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!

i rigurgitini sono anche molto puzzolenti? :oops: :oops:
sembrano fossero proprio ricotta?
Immagine