La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1036
Chiaretta, in teoria è come dici tu, ma in pratica no, a meno che tu non sia una figura altamente specializzata...

Non mi sono assentata una sola volta per malattie di mia figlia in 14 mesi... pensi che venga notato questo oppure quella volta che con LARGO anticipo ho chiesto UNA giornata libera per poterla seguire per il 1° vaccino (non sapevo come avrebbe potuto reagire ed ero un po' ansiosa).
Immagine
Immagine

#1037
Quello della maternità è un argomento spinoso..
Secondo me il problema è che spesso le donne (non tutte, per carità) ci marciano. Due mie amiche incinte (senza rischi particolari) sono rimaste a casa dalla 6 settimana. Purtroppo rimangono impresse più quelle che chi come Lorena invece fa di tutto per non impattare sul lavoro.

#1038
malaparte diceva
gli italiani non sanno essere liberi
o sono schiavi o sono padroni
si potrebbe dire o fanno i furbi o lo prendono in tasca
e vissero tutti felici e contenti.......
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1039
ma..
io sono parecchio preoccupata. :?

nessuno si ricorda mai che ho lavorato 16 ORE di fila per una consegna..
nessuno si ricorda che sono stata al lavoro dalle 9 di mattina.. alle 5 della mattina dopo per finire un lavoro..
ma si ricorda benissimo di quando magari un sabato dico di no allo straordinario perchè ho da fare. :roll:
e si ricorda benissimo di quando non c'ero e aveva bisogno.
peccato che stavo alle mauritius in viaggio di nozze... :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1040
abigaille ha scritto:Quello della maternità è un argomento spinoso..
Secondo me il problema è che spesso le donne (non tutte, per carità) ci marciano. Due mie amiche incinte (senza rischi particolari) sono rimaste a casa dalla 6 settimana. Purtroppo rimangono impresse più quelle che chi come Lorena invece fa di tutto per non impattare sul lavoro.
quoto. e molte colleghe quando c'è tensione sul lavoro le senti dire " Adesso gli faccio un figlio e glielo metto in quel posto!"....d'altro canto, l'Italia non la strutture adatte a supportare la maternità.....vedi nidi nei posti di lavoro....in UK, ad esempio, negli ospedali ci sono gli asili per i figli delle dipendenti.....tu vai lì, lo lasci, e te lo prendi a fine turno...senza sbattere per nonni e baby sitter....gratis!
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#1041
abigaille ha scritto:Quello della maternità è un argomento spinoso..
Secondo me il problema è che spesso le donne (non tutte, per carità) ci marciano. Due mie amiche incinte (senza rischi particolari) sono rimaste a casa dalla 6 settimana. Purtroppo rimangono impresse più quelle che chi come Lorena invece fa di tutto per non impattare sul lavoro.
ma.. io non le conosco tutte ste donne che s'approfittano della situazione.
secondo me ci sono molti + datori di lavoro che sfruttano la lavoratrice rispetto alle donne che rimangono incinta e si fanno mettere in maternità immediatamente.
:?
diciamo che il problema non sono le donne che si approfittano.. io credo che in percentuale siano una minoranza.
il problema sono i 5 mesi di maternità che ti spettano.. (di norma due prima del parto e 3 dopo).. i mesi successivi.. anche a stipendio ridotto.. perchè come si fa a lasciare un figlio di 3 mesi se ancora lo allatti????
almeno vorresti arrivare a svezzarlo.
diciamo che fra una cosa e l'altra vanno via ALMENO 9/12 mesi di lavoro.
e questo al capo non piace mai.

e se sei in una ditta.. in un ufficio con molti dipendenti.. il lavoro bene o male di ridistribuisce..
noi siamo in 2 dipendenti.. e aspettarsi che il capo non la pigli male è utopia. :(
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1042
loremir77 ha scritto:ma..
io sono parecchio preoccupata. :?

nessuno si ricorda mai che ho lavorato 16 ORE di fila per una consegna..
nessuno si ricorda che sono stata al lavoro dalle 9 di mattina.. alle 5 della mattina dopo per finire un lavoro..

ma si ricorda benissimo di quando magari un sabato dico di no allo straordinario perchè ho da fare. :roll:
e si ricorda benissimo di quando non c'ero e aveva bisogno.
peccato che stavo alle mauritius in viaggio di nozze... :roll:

ricordaglielo tu

il rispetto per il lavoro è dovuto e non dipende dalla posizione che si ricopre.
imparare a dire le cose come stanno ovviamente con le maniere che si confanno alla vita civile ha fatto bene al lavoro ma soprattutto a me.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#1043
Cerise ha scritto:
loremir77 ha scritto:ma..
io sono parecchio preoccupata. :?

nessuno si ricorda mai che ho lavorato 16 ORE di fila per una consegna..
nessuno si ricorda che sono stata al lavoro dalle 9 di mattina.. alle 5 della mattina dopo per finire un lavoro..

ma si ricorda benissimo di quando magari un sabato dico di no allo straordinario perchè ho da fare. :roll:
e si ricorda benissimo di quando non c'ero e aveva bisogno.
peccato che stavo alle mauritius in viaggio di nozze... :roll:

ricordaglielo tu

il rispetto per il lavoro è dovuto e non dipende dalla posizione che si ricopre.
imparare a dire le cose come stanno ovviamente con le maniere che si confanno alla vita civile ha fatto bene al lavoro ma soprattutto a me.
QUOTISSIMO!!!
è vero che i capi tendono a ricordare più quello che non si fa/non si fa bene che non quello che viene fatto bene, in tempo, ecc.
Per cui, ricordarglielo fa bene sia a loro sia alla tua autostima, sempre :)
è un discorso che ritorna, quello della maternità vissuta in ufficio... e non ci sono soluzioni, perchè sono troppo diverse le situazioni di ognuna. Però secondo me è fin troppo diffuso un atteggiamento passivo, come se implicitamente accettassimo la situazione.. è questo che critico :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1047
stefania_b ha scritto:il parto è durato 5 minuti???? Per otto figli 5 minuti???? Uscivano a raffica?
:lol: :lol: :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#1048
bubu ha scritto:
stefania_b ha scritto:il parto è durato 5 minuti???? Per otto figli 5 minuti???? Uscivano a raffica?
:lol: :lol: :lol: :lol:
erano piccccccoli :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1049
stefania_b ha scritto:il parto è durato 5 minuti???? Per otto figli 5 minuti???? Uscivano a raffica?

hanno fatto un cesareo
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#1050
loremir77 ha scritto:
abigaille ha scritto:Quello della maternità è un argomento spinoso..
Secondo me il problema è che spesso le donne (non tutte, per carità) ci marciano. Due mie amiche incinte (senza rischi particolari) sono rimaste a casa dalla 6 settimana. Purtroppo rimangono impresse più quelle che chi come Lorena invece fa di tutto per non impattare sul lavoro.
ma.. io non le conosco tutte ste donne che s'approfittano della situazione.
secondo me ci sono molti + datori di lavoro che sfruttano la lavoratrice rispetto alle donne che rimangono incinta e si fanno mettere in maternità immediatamente.
:?
diciamo che il problema non sono le donne che si approfittano.. io credo che in percentuale siano una minoranza.
il problema sono i 5 mesi di maternità che ti spettano.. (di norma due prima del parto e 3 dopo).. i mesi successivi.. anche a stipendio ridotto.. perchè come si fa a lasciare un figlio di 3 mesi se ancora lo allatti????
almeno vorresti arrivare a svezzarlo.
diciamo che fra una cosa e l'altra vanno via ALMENO 9/12 mesi di lavoro.
e questo al capo non piace mai.

e se sei in una ditta.. in un ufficio con molti dipendenti.. il lavoro bene o male di ridistribuisce..
noi siamo in 2 dipendenti.. e aspettarsi che il capo non la pigli male è utopia. :(
io si lore... l'ultimo esempio è una collega che se ne è rimasta a casa in maternità a rischio, e dopo una settimana è partita per l'elba per restarci tutto il mese di agosto...
io ho dovuto letteralmente litigare con la mia ginecologa per tornare al lavoro dopo i problemi avuti a inizio gravidanza, e la tipa mi guardava stupita "tutte vogliono stare a casa, e lei mi stressa perchè non vuole l'anticipata"...
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0