La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Urgente : preventivo x cambio placche

#1
scusate l'urgenza...
in capitolato abbiamo le placche Vimar serie Idea o classiche o rondò in tecnopolimero , sono comprese di capitolato pure la versione grigio o nero satinato.

Dato che non sono di nostro gusto esteticamente ci siamo recati da castorama x farci un idea su cosa ci poteva piacere e vedendo il costo delle placche vimar serie idea grigio satinato sugli 8,5 euro abbiamo scelto altre due + o meno sullo stesso prezzo.

le alternative che abbiamo prposto erano
vimar serie eikon round grigio atlantic metal (da castorama costava sui 10 euro)
bticino serie living grafite (da castorama costava sui 9,5 euro)

il preventivo proposto è
1900 euro + iva per passare alle bticino
2150 euro + iva per passare alla eikon

sono allibita come sempre
visto che le placche costano in media facciamo 2 euro in +...
e si sta parlando di circa di 60 fra prese e interruttori vi chiedo quanto
i frutti e i componenti della bticino e della vimar serie eikon costano di + rispetto a quella della idea???

non riesco a spiegarmi il preventivo se non che non sia scorporato il costo del materiale di capitolato...??
mediamente verrebbe a 30 e passa euro in + per ogni presa o interruttore...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#2
evidentemente hanno stock o accordi per il materiale che ti hanno proposto. Inoltre per prendere quello che vuoi tu devono andarlo a prendere apposta. O spendi o tieni quanto a capitolato, purtroppo.

#3
Djembe ha scritto:evidentemente hanno stock o accordi per il materiale che ti hanno proposto. Inoltre per prendere quello che vuoi tu devono andarlo a prendere apposta. O spendi o tieni quanto a capitolato, purtroppo.
quindi dalle cifre mi confermi che + o meno sarebbe come se mi facessero il lavoro da zero...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#4
Intendevo che il prezzo lo fanno loro e se non gli interessa/hanno voglia di fornire extra disincentivano coi prezzi che ti hanno indicato e fornendo come motivazione quella che ti ho dato io. Da qui a ritenerli giusti o corretti ne passa.

Se vuoi puoi provare a fornire tu il materiale e a far convertire quanto dovuto a capitolato in qualche cosa d'altro (ma ci vuole fantasia e pazienza perchè di sicuro non apprezzeranno nemmeno questo).

#5
Djembe ha scritto:Intendevo che il prezzo lo fanno loro e se non gli interessa/hanno voglia di fornire extra disincentivano coi prezzi che ti hanno indicato e fornendo come motivazione quella che ti ho dato io. Da qui a ritenerli giusti o corretti ne passa.

Se vuoi puoi provare a fornire tu il materiale e a far convertire quanto dovuto a capitolato in qualche cosa d'altro (ma ci vuole fantasia e pazienza perchè di sicuro non apprezzeranno nemmeno questo).
con l'idraulico sono stata costretta a fare così...
ho comprato sanitari e vasca a metà prezzo....

ma sulla parte elettrica lo trovo + complicato...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#6
ieri ho parlato con l'immobiliare da cui ho preso casa che mi ha semplicemente girato il preventivo del costruttore...

nel frattempo ero stata da castorama a farmi dei preventivi per vedere quanto realmente le 3 soluzioni differiscono...
risposta... nessuna differenza... al massimo 1-2 euro a presa/interruttore.... a parte nelle prese con la tedesca che la bticino costa di + circa 6-7 euro...
e questi mediamente mi hanno messo un'extra capitlato di 30 euro e passa per presa...

l'ho fatto notare...
e ho fatto notare che con quella cifra magari mi compro tutto da zero!!! e mi hanno risposto che si... in effetti ance a loro sembravano alti e che avrebbero parlato con il costruttore...


voglio strangolarli :twisted:
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#7
Lascia tutto com'è, poi acquista a parte il materiale che ti interessa, anche se cambi tutto vedrai che risparmi.

#8
concordo con peraz, poi la serie idea non è la Plana è già una serie "superiore" io l'ho messa in versione champagne in tutta la casa di mia scelta. La eikon anche se sarebbe il top non mi piaceva, la BTICINO ha la absolute che è bellissima.

#9
perazz ha scritto:Lascia tutto com'è, poi acquista a parte il materiale che ti interessa, anche se cambi tutto vedrai che risparmi.
tanto non vogliono abbassare i prezzi dicono che quelli sono di mercato... :evil:

sto aspettando di sapere quanto mi scorporano... però.. .mi sa che seguo il vostro consiglio e le cambierò poi... con calma...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#10
senza entrare nel merito della questione .... maaaa ... qualsiasi articolo ... di qualsiasi natura ... presso i vari Brico .. Castorama ect ect ... costa un esagerazione (in parecchie situazioni anche di più dei valori di listino suggeriti dai produttori). Per quanto riguarda i componenti elettrici suggerisco di recarsi presso un grossista di materiale elettrico e di negoziare uno sconto sul listino analogo a quello degli installatori: 30 - 35%.

#11
Roby-MI ha scritto:senza entrare nel merito della questione .... maaaa ... qualsiasi articolo ... di qualsiasi natura ... presso i vari Brico .. Castorama ect ect ... costa un esagerazione (in parecchie situazioni anche di più dei valori di listino suggeriti dai produttori). Per quanto riguarda i componenti elettrici suggerisco di recarsi presso un grossista di materiale elettrico e di negoziare uno sconto sul listino analogo a quello degli installatori: 30 - 35%.
Io lavoro presso un grossista di materiale elettrico, normalmete un privato non può pretendere grossi sconti, anche per non danneggiare gli istallatori che sono clienti abituali. Altimenti tutti farebbero come dici tu...

#12
Quoto Peraz... Io ho preso materiale per 2000 euro (faretti Simes) e la prima cosa che mi hanno chiesto è se sono elettricista (non lo sono) altrimenti col cavolo che ti fanno quel genere di sconto.

#13
Oznerol ha scritto:Quoto Peraz... Io ho preso materiale per 2000 euro (faretti Simes) e la prima cosa che mi hanno chiesto è se sono elettricista (non lo sono) altrimenti col cavolo che ti fanno quel genere di sconto.
Può essere non lo nego ... Nel mio caso avendo acqsitato direttamente tutti i componenti elettrici dell'impianto domotico MyHome Bticino (spesa complessiva sui 20.000 €) non mi sono nemmeno mosso da casa ... ho mandato 10 richieste a 10 differenti grossisti ... ottendendo 8 prezzi complessivi diversi e ... 2 dinieghi. Pur essendo in zona a Milano ho acquistato il materiale da un grossista di Nola in prov. di Napoli. Sicuro che più il valore si innalza ... più decade la barriera elettricista/privato. In ogni caso trovo veramente assurdo che un elettricista debba porsi anche come interlocutore commerciale per la fornitura di componenti a valore aggiunto nullo. Cambia qualcosa se una placca l'acquisto direttamente alla fonte o se transita dalle mani "esperte" dell'elettricista di turno??

Cmq... alla larga dai vari Brico e Castorama... lì... i prezzi sono semplicemente assurdi.

#14
Il valore aggiunto dell'elettricista è nullo per faretti, il fatto è che l'elettricista ha potenzialità di fidelizzazione e di acquisto immensamente maggiori di un privato che compra anche 20.000 euro di materiale una volta quando l'eletrricista può comprarne 20.000 a settimana.

#15
[quote="Roby-MI] Cmq... alla larga dai vari Brico e Castorama... lì... i prezzi sono semplicemente assurdi.[/quote]

Il mio discorso è appunto questo.
Per circa 70 punti fra interruttori e prese mi hanno detto che se mi procuro il materiale mi scorporano 700 euro dal capitolato

quindi circa 10 euro a punto

se passo da vimar idea a bticino living international (da castorama costano uguale pure le placche che ho scelto)
mi chiedono 2000 euro di extra capitolato arrivando a pagare 40 euro ogni singolo punto (interruttore o placchetta)

e poi mi si viene adire che sono prezzi di mercato.. si sono i prezzi di mercato d'oro...

quel che disturba è l'essere presi in giro un extra anche xil disturbo lo capisco ma le persone disoneste mi danno fastidio...
l'elettricista ha la stessa scontistica... bticino o vimar
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----