La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
un altro gadget moolto utile da avere e' il cosiddetto "aquastop", ovvero un aggeggio posto sul tubo di ingresso acqua, subito dopo al rubinetto che blocca l'afflusso in caso di rottura del tubo stesso.

Infatti, voglio vedere quanti chiudono il rubinetto dell'acqua ogni volta che il lavaggi finisce :wink:

#17
Non hai valutato la Bosch WAE244H0IT ?

E' l'unica Bosch ad avere il doppio attacco acqua fredda/calda, per il collegamento ai panneli solari termici; utilizzare acqua calda è cmq conveniente anche se la prendi dalla caldaia a gas...

#18
Ciao flateric, non l'avevo valutata perchè pensavo servisse solo per per il collegamento ai panneli solari... però comunque on line l'ho trovata su un solo sito e anche piuttosto cara...
marcota effettivamente l'aggeggino che dici tu ce l'hanno entrambi i modelli bosch che ho postato, si chiama acquavigil... con quello vado tranquilla anche quando non sono a casa, giusto?
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#19
betty_boop ha scritto:Ciao flateric, non l'avevo valutata perchè pensavo servisse solo per per il collegamento ai panneli solari... però comunque on line l'ho trovata su un solo sito e anche piuttosto cara...
Ciao,
bè si, purtroppo costano un pò più della media. Il prezzo più basso che ho trovato online per la Rex è di 489€ su Mediaworld. Però per come la vedo io, se spendere 100-150€ in più non è un grosso problema (ovvero se lo posso fare con un piccolo sacrificio), allora la compro; intanto consuma meno e dunque ho un risparmio in bolletta (non ho mai fatto il conto di quanto, ma sono certo che durante il ciclo di vita della lavatrice i soldi che si spendono in più vengono recuperati abbondantemente, specie se la si collega ai pannelli solari); poi, consumando meno, dò una mano (ripeto, nel mio piccolo) all'ambiente e quindi contribuisco al futuro dei miei figli :) sarò un sognatore??? Non lo so, però penso che il futuro dell'ambiente dipenda dai nostri piccoli gesti quotidiani...

Comunque sia, vedrò di fare un paio di conti su quanto si possa risparmiare e farò sapere al forum (sempre che qualcuno non l'abbia già fatto per me ;) )

#20
Grazie flateric per la tua risposta.
Purtroppo noi siamo già al limite e vorrei un attimino capire quanto si risparmia effettivamente nel lungo periodo...
Però, nel mio piccolo, per il portafoglio e x l'ambiente, qualcosa ho deciso di farlo. Ad esempio ho scartato la prima LG in offerta perchè rispetto ai modelli nuovi e alle bosch aveva un consumo medio di 20l di acqua in più... è poco ma è meglio che niente.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#21
Ti capisco benissimo... e in ogni caso i miei figli (che ancora non ho :) ) ti ringraziano per il tuo piccolo seppur significante gesto!

p.s. : in breve i conti sul risparmio con una lavatrice a doppio flusso ;)

#22
betty_boop ha scritto: marcota effettivamente l'aggeggino che dici tu ce l'hanno entrambi i modelli bosch che ho postato, si chiama acquavigil... con quello vado tranquilla anche quando non sono a casa, giusto?
Si, credo che Bosch ormai l'adotti su tutta (o quasi) la sua gamma.
E' una bella garanzia di sicurezza, anche se non ti copre completamente: se si rompesse (o staccasse) il tubo di scarico l'aquavigil non potrebbe certo esserti d'aiuto...

Noi abbiamo una piccola griglia di scarico sul pavimento, e' questo e' l'unico sistema sicuro :wink:

#25
betty_boop ha scritto:Marcota, non avevo fatto caso che eri sempre tu ad aiutarmi sia sulla lavatrice che sulla tv... sono un tormento!! :lol:
Credo che alla fine opterò per la bosch WAE 24423 IT, 432,93 euro su star store + spese.
Qualcuno ce l'ha? È silenziosa?
Ma dai :lol: guarda che combinazione, sara' mica "ammore" :wink:

Scherzi a parte, la ns Bosch adesso ha 4 anni e sara' stata sostituita da un modello piu' recente, cmq noi abbiamo scelto questa marca perche' mia suocera ne ha una da almeno 10-15 anni, che continua imperterrita a funzionare meraviglisamente nonostante le 5-6 persone da "lavare" in casa :shock:

#28
betty_boop ha scritto: "impostazione fine lavaggio", è la stessa cosa, vero? Solo che invece di impostargli quando voglio che parta imposto quando voglio che finisca...
Ancora meglio allora... vai tra' :wink:

#29
Io però una cosa non la capisco, ho scaricato il libretto per dargli una lettura. Rifaccio la premessa iniziale, non so nulla di lavatrici, a casa l'ha quasi sempre fatta mammà.
Ma sia sulle LG, sia sulla bosch in questione mi dà un carico massimo diverso a seconda del tipo di lavaggio, per il cotone 3 kg max, per la lana addirittura 2... è normale ed è così su tutte? No perchè comprare una lavatrice da 7 kg x poi caricarla al massimo a 3...
Scusate se rompo, ma prima di comprare voglio avere tutto ben chiaro...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#30
betty_boop ha scritto:Io però una cosa non la capisco, ho scaricato il libretto per dargli una lettura. Rifaccio la premessa iniziale, non so nulla di lavatrici, a casa l'ha quasi sempre fatta mammà.
Ma sia sulle LG, sia sulla bosch in questione mi dà un carico massimo diverso a seconda del tipo di lavaggio, per il cotone 3 kg max, per la lana addirittura 2... è normale ed è così su tutte? No perchè comprare una lavatrice da 7 kg x poi caricarla al massimo a 3...
Scusate se rompo, ma prima di comprare voglio avere tutto ben chiaro...
Certo, e' cosi' per tutte: la lana ha bisogno di delicatezza per non infeltrire, se stra-carichi la lavatrice non laverai niente, considera che il programma lana praticamente "accarezza" la roba, se non dai almeno lo spazio perche' si giri un po' nel cestello...

Ma quante ne so :wink: sono diventato peggio di una brava massaia :lol: :lol: :lol: