La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io ho una zecchinon kz31.. montata a settembre 2006.

è in rovere sbiancato.. con la gola..
pensili in vetro laccato
piano in Cristobal della Stone italiana..
elettro Siemens
lavello Planar franke
cappa da incasso sempre franke

è perfetta!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#17
loremir77 ha scritto:io ho una zecchinon kz31.. montata a settembre 2006.

è in rovere sbiancato.. con la gola..
pensili in vetro laccato
piano in Cristobal della Stone italiana..
elettro Siemens
lavello Planar franke
cappa da incasso sempre franke

è perfetta!! :wink:
questa sì che è una risposta :)
sono confortato, ho avuto pareri positivi per tutti i marchi presi in considerazione...la gola è in alluminio oopure è laccata? per caso tu hai avuto modo di vedere anche la "ksystem" di Zecchinon?

#18
jubileo ha scritto:
loremir77 ha scritto:io ho una zecchinon kz31.. montata a settembre 2006.

è in rovere sbiancato.. con la gola..
pensili in vetro laccato
piano in Cristobal della Stone italiana..
elettro Siemens
lavello Planar franke
cappa da incasso sempre franke

è perfetta!! :wink:
questa sì che è una risposta :)
sono confortato, ho avuto pareri positivi per tutti i marchi presi in considerazione...la gola è in alluminio oopure è laccata? per caso tu hai avuto modo di vedere anche la "ksystem" di Zecchinon?
la ksystem è uscita dopo che l'avevo acquistata io..
la gola è in alluminio.. ma ci sta bene.. secondo me.. perchè riprende l'acciaioso degli elettro.. l'alluminio dello zoccolo.. e l'alluminio del telaio dei pensili in vetro laccato.
all'epoca.. la novità appena uscita era la K105 (?) mi pare si chiami così.. quella con il telaio centrale in evidenza sull'anta..

comunque tutti i mobilieri da cui mi sono fatta fare il preventivo mi hanno rassicurata sulla marca.. a parer loro aveva un ottimo rapporto qualità prezzo.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#19
loremir77 ha scritto:
jubileo ha scritto:
loremir77 ha scritto:io ho una zecchinon kz31.. montata a settembre 2006.

è in rovere sbiancato.. con la gola..
pensili in vetro laccato
piano in Cristobal della Stone italiana..
elettro Siemens
lavello Planar franke
cappa da incasso sempre franke

è perfetta!! :wink:
questa sì che è una risposta :)
sono confortato, ho avuto pareri positivi per tutti i marchi presi in considerazione...la gola è in alluminio oopure è laccata? per caso tu hai avuto modo di vedere anche la "ksystem" di Zecchinon?
la ksystem è uscita dopo che l'avevo acquistata io..
la gola è in alluminio.. ma ci sta bene.. secondo me.. perchè riprende l'acciaioso degli elettro.. l'alluminio dello zoccolo.. e l'alluminio del telaio dei pensili in vetro laccato.
all'epoca.. la novità appena uscita era la K105 (?) mi pare si chiami così.. quella con il telaio centrale in evidenza sull'anta..

comunque tutti i mobilieri da cui mi sono fatta fare il preventivo mi hanno rassicurata sulla marca.. a parer loro aveva un ottimo rapporto qualità prezzo.. :wink:
dopo l'ennesima visita ho escluso Cesar perchè il laminato lucido non è bello come il laccato (...e mi spiace parecchio perchè all'inizio era la mia preferita)...
Sabato ho visto la Zecchinon Ksystem dal vivo in impiallacciato rovere con pensili laccati bianchi...mi ha fatto un'ottima impressione, soprattutto la laccatura...le gole ora le fanno anche laccate e volendo anche lo zoccolino...non so proprio quale scegliere! soprattutto perchè il rivenditore Composit ha ritoccato il prezzo al ribasso: i due preventivi sono identici...

ma nessuno si sbilancia riguardo a whirlpool?
cosa scegliereste Zecchinon + Eldom Electrolux oppure Composit + whirpool?

#21
Z4Mcp ha scritto:...puoi sempre provare Zecchinon + whirpool.....eviterei la gola e lo zoccolo laccati.....
lo zoccolo lo eviterei anche io perchè con scopa e mocio il laccato mi pare delicato...ma la gola perchè non farla laccata?

poi in realtà io vorrei salire di qualità degli eldom su Composit...non scendere a whirlpool per Zecchinon...anche se ancora non ho capito se Electrolux è superiore a Whirlpool...

ultimo aggiornamento...ricordo che la composizione è la stessa, il piano di lavoro è identico (e anche il costo preventivato infatti differisce di solo 30 €), la cappa è identica...

ZECCHINON K SYSTEM € 8.650: Mobili € 5000 - Eldom Electrolux (PCottura EHT7830K / frigo classe A ERN 29601 / Lavast. modello base da 60 cm AAA in promo a € 300 / Forno EOB53000X) € 2.750 - piano lavoro € 900

COMPOSIT MAXIMA € 8.250: Mobili 5.250 € - Eldom Whirlpool (PCottura AKT 933/NB / frigo in omaggio classe A ART 483/4 / Lavast in omaggio WP 75 / Forno non ricordo il modello ma è la base, tripla porta.) € 2.100 piano lavoro € 900

insomma, il problema sono gli Eldom, perchè sinceramente a livello di mobili mi piacciono molto entrambe, mi sembrano resistenti e ben fatte entrambe...
La mia paura è quella di avere Eldom scadenti, anche se ad es i miei genitori hanno Ariston da 10 anni e mai un problema!!!
Electrolux è migliore di whirlpool? è superiore a Rex? questa è la domanda alla quale non trovo risposte!

#22
Electrolux è superiore a Whirlpool ed è superiore anche a Rex , considera che ha 5 anni di garanzia contro i 2 anni delle altre due aziende.
Skyline

#23
Skyline ha scritto:Electrolux è superiore a Whirlpool ed è superiore anche a Rex , considera che ha 5 anni di garanzia contro i 2 anni delle altre due aziende.
grazie... :wink:
mi mancava proprio questa chiarezza fra i tre marchi...
ora la scelta è più facile...magari farò ancora un piccolo sforzo per spostarmi dalla fascia base di electrolux a quella media, soprattutto per frigo e lavastoviglie...

#24
Skyline ha scritto:Electrolux è superiore a Whirlpool ed è superiore anche a Rex , considera che ha 5 anni di garanzia contro i 2 anni delle altre due aziende.
dando informazioni errate si confondono i clienti....la Eletrolux è la proprietaria sia del marchio Rex che AEG......con il marchio Eletrolux vende solo prodotti di primo prezzo (fascia molto bassa)...basta andare nel sito www.eletrolux.it...e leggere cosa c'è scritto.
Poi per quanto riguarda Whirpool...voglio ricordare che è un marchio di fascia medio/alta...e a questo punto bisogna fare solo una valutazione personale in base al costo o al design.
Però una cosa mi domando.....perchè non andate nei siti delle case a vedere??????...... 8) 8) 8)

#25
Z4Mcp ha scritto:dando informazioni errate si confondono i clienti....la Eletrolux è la proprietaria sia del marchio Rex che AEG......con il marchio Eletrolux vende solo prodotti di primo prezzo (fascia molto bassa)...basta andare nel sito www.eletrolux.it...e leggere cosa c'è scritto.
Poi per quanto riguarda Whirpool...voglio ricordare che è un marchio di fascia medio/alta...e a questo punto bisogna fare solo una valutazione personale in base al costo o al design.
Però una cosa mi domando.....perchè non andate nei siti delle case a vedere??????...... 8) 8) 8)
ma perchè non ci vai tu nei siti delle case a chiarirti le idee ??? ti stai confondendo (nella migliore delle ipotesi) con il marchio "Zanussi" sempre di proprietà del gruppo Electrolux, con cui (N.B. marchio ZANUSSI) vengono commercializzati i prodotti di primo prezzo...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#26
ccd ha scritto:
Z4Mcp ha scritto:dando informazioni errate si confondono i clienti....la Eletrolux è la proprietaria sia del marchio Rex che AEG......con il marchio Eletrolux vende solo prodotti di primo prezzo (fascia molto bassa)...basta andare nel sito www.eletrolux.it...e leggere cosa c'è scritto.
Poi per quanto riguarda Whirpool...voglio ricordare che è un marchio di fascia medio/alta...e a questo punto bisogna fare solo una valutazione personale in base al costo o al design.
Però una cosa mi domando.....perchè non andate nei siti delle case a vedere??????...... 8) 8) 8)
ma perchè non ci vai tu nei siti delle case a chiarirti le idee ??? ti stai confondendo (nella migliore delle ipotesi) con il marchio "Zanussi" sempre di proprietà del gruppo Electrolux, con cui (N.B. marchio ZANUSSI) vengono commercializzati i prodotti di primo prezzo...

.....fai un piccolo sforzo....ho messo il link.....vai a leggere.... 8) 8).....solo per la cronaca Zanussi fa solo grandi impianti....cosa vuol dire???.....cucine professionali...da ristorante per capirsi.....

#27
Z4Mcp ha scritto:
ccd ha scritto:
Z4Mcp ha scritto:dando informazioni errate si confondono i clienti....la Eletrolux è la proprietaria sia del marchio Rex che AEG......con il marchio Eletrolux vende solo prodotti di primo prezzo (fascia molto bassa)...basta andare nel sito www.eletrolux.it...e leggere cosa c'è scritto.
Poi per quanto riguarda Whirpool...voglio ricordare che è un marchio di fascia medio/alta...e a questo punto bisogna fare solo una valutazione personale in base al costo o al design.
Però una cosa mi domando.....perchè non andate nei siti delle case a vedere??????...... 8) 8) 8)
ma perchè non ci vai tu nei siti delle case a chiarirti le idee ??? ti stai confondendo (nella migliore delle ipotesi) con il marchio "Zanussi" sempre di proprietà del gruppo Electrolux, con cui (N.B. marchio ZANUSSI) vengono commercializzati i prodotti di primo prezzo...

.....fai un piccolo sforzo....ho messo il link.....vai a leggere.... 8) 8)
ribadisco, comincia tu a fare lo sforzo... stai negando l'evidenza... a questo punto non si può più parlare di "confusione" fra due marchi dello stesso gruppo, ma di vera e propria mancanza di conoscenza... :roll:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#28
Non voglio entrare nella polemica, è solo per capire, ma nel sito in questione ho trovato solo questo:
Elettrodomestici bianchi e Linea Pulizia
Electrolux Zanussi Italia S.p.A. è la società responsabile per la vendita in Italia degli elettrodomestici bianchi del gruppo - a libera installazione e ad incasso; mentre Electrolux Floor Care Italia S.p.A. commercializza in Italia la Linea Pulizia e i piccoli elettrodomestici. I marchi trattati sono:



Rex Electrolux: una nuova identità coniuga il prestigio della marca che ha conquistato il primo posto nelle prefenze degli italiani: la tradizione di innovazione e design di Rex si è unita alla sensibilità Electrolux per le tematiche ambientali e sociali. Con questo marchio sono commercializzati grandi elettrodomestici da libera installazione e da incasso, nonché condizionatori e barbecue.
Vai al sito Rex Electrolux.

AEG-Electrolux: è il marchio simbolo della tecnologia e della qualità tedesca prodotto dall'azienda di più antica tradizione nella produzione di elettrodomestici presente sul mercato dal 1883. Con questo marchio sono commercializzati grandi elettrodomestici da libera installazione e da incasso, nonché aspirapolvere e lucidatrici.
Vai al sito Aeg-Electrolux.

Electrolux: con questo marchio sono commercializzati grandi elettrodomestici da incasso, aspirapolvere, lucidatrici, piccoli elettrodomestici e accessori e detergenti per la cura e la pulizia degli elettrodomestici.
Vai al sito Electrolux.

Zoppas: elettrodomestici da libera installazione, essenziali e robusti, per un consumatore che chiede la qualità abbinata alla facilità d'uso. Con questo marchio sono commercializzati grandi elettrodomestici da libera installazione e scaldabagno.
Vai al sito Zoppas.
Dove è che sarebbero scritte le "classifiche" dei vari marchi?
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#29
si anche io voglio capire dove si può leggere questa cosa.
magari se mette il link giusto....

#30
Woodstock ha scritto:Non voglio entrare nella polemica, è solo per capire, ma nel sito in questione ho trovato solo questo:
Elettrodomestici bianchi e Linea Pulizia
Electrolux Zanussi Italia S.p.A. è la società responsabile per la vendita in Italia degli elettrodomestici bianchi del gruppo - a libera installazione e ad incasso; mentre Electrolux Floor Care Italia S.p.A. commercializza in Italia la Linea Pulizia e i piccoli elettrodomestici. I marchi trattati sono:



Rex Electrolux: una nuova identità coniuga il prestigio della marca che ha conquistato il primo posto nelle prefenze degli italiani: la tradizione di innovazione e design di Rex si è unita alla sensibilità Electrolux per le tematiche ambientali e sociali. Con questo marchio sono commercializzati grandi elettrodomestici da libera installazione e da incasso, nonché condizionatori e barbecue.
Vai al sito Rex Electrolux.

AEG-Electrolux: è il marchio simbolo della tecnologia e della qualità tedesca prodotto dall'azienda di più antica tradizione nella produzione di elettrodomestici presente sul mercato dal 1883. Con questo marchio sono commercializzati grandi elettrodomestici da libera installazione e da incasso, nonché aspirapolvere e lucidatrici.
Vai al sito Aeg-Electrolux.

Electrolux: con questo marchio sono commercializzati grandi elettrodomestici da incasso, aspirapolvere, lucidatrici, piccoli elettrodomestici e accessori e detergenti per la cura e la pulizia degli elettrodomestici.
Vai al sito Electrolux.

Zoppas: elettrodomestici da libera installazione, essenziali e robusti, per un consumatore che chiede la qualità abbinata alla facilità d'uso. Con questo marchio sono commercializzati grandi elettrodomestici da libera installazione e scaldabagno.
Vai al sito Zoppas.
Dove è che sarebbero scritte le "classifiche" dei vari marchi?
scusa se mi permetto ma non è questione di fare classifiche ma credo che tutti i rivenditori siano concordi nell'affermare che AEG sia migliore di REX...io volevo capire cosa mi rappresentava Electrolux
...credo sia normale che un gruppo multinazionale non dica chiaramente che alcuni prodotti sono per la fascia medio bassa e altri per quella medio alta...sarebbe come ammettere che alcuni prodotti sono qualitativamente migliori di altri...è preferibile dire che i marchi sono "diversi"...non ho mai sentito un comunicato stampa FIAT dove si dice: FIAT è la base, Alfa e Lancia sono meglio...scriveranno sempre "FIAT ha un look fresco", "Alfa risveglia il tuo animo sportivo", "Lancia per chi non rinuncia all'eleganza"!!!