La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Rieccomi.
Dopo lunga riflessione, ho quasi deciso di mettere il parquet anche in cucina, lo stesso presente in tutto il resto della casa (Listone Giordano Cabreuva km. 31). Mi sembra che, considerato che i mobili saranno bianchi con particolari in acciaio e anche le pareti saranno bianche, senza rivestimento, il parquet dia un tocco di calore alla stanza, pur rimanendo l'insieme molto pulito e lineare.
Che ne dite?

#17
secondo me è molto bello il parquet anche in cucina, e poi il cabrueva col bianco è un bell'accostamento.
io farò la cucina in rovere moro ma se l'avessi fatta bianca avrei messo il parquet anche li , mi piace proprio l'accostamento.

Magari potresti fare una specie di "isola" di piastrelle - magari sul grigio - vicino al piano cottura e lavello, se ti preoccupa il fatto che possa sporcarsi o bagnarsi..

#18
Non amo particolarmente le piastrelle, l'idea è di mettere invece un pannello (stesso materiale del piano) e fare un'alzatina in acciao di circa 15 cm. Non so se mi sono spiegata...
Poi mi è anche venuta la tentazione di fare la parte di parete a cui è appoggiato il tavolo di un bel colore vivace, tipo arancione, e abbinare le sedie dello stesso colore. Ma per ora è solo un'idea....