La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Anche io ho avuto questo problema e ce l'ho tuttora! :shock:

È iniziato a casa a Milano due tre anni fa... un delirio, volavano farfalline dappertutto. Poi abbiamo scoperto i fatidici foglietti adesivi dell'Autan, li abbiamo provati ed è stato un massacro. Eliminando gli esemplari maschi, il foglietto serve a bloccare il ciclo riproduttivo. :roll:
Alla lunga l'abbiamo avuta vinta, ma con questa estate sono tornate. La casa di Milano è un tappeto di farfalline morte o morenti.

Ma il problema peggiore deve ancora venire... ora le ho nella casa di Lugano! :(

La cosa strana è che ne ho vista una, per caso, un giorno in studio. Allora ho messo subito il foglietto in dispensa, e nell'arco di tre settimane se ne sono attaccate 4. Non male, ho pensato, la dispensa è a posto.
Il fatto strano è che, comunque, continuo a vederle volare in giro. Non entrano in dispensa, svolazzano nella cucina e basta. Non capisco.
Ora ho letto un post in cui si ipotizzava che questo ormone le attiri da fuori e mi si è aperto un mondo :!: Sto seriamente considerando l'ipotesi di sbarazzarmi del foglietto, dare una bella pulita alla dispensa e vedere.

PS: Grazie per i consigli su chiodi di garofano, pepe e altre spezie. proverò sicuramente.
PPS: In ogni caso davvero, mal comune mezzo gaudio: mi fa piacere scoprire che non sono l'unica ad avere questi problemi!
PPPS: giadaroma, a questo punto mi sa che qualche tuo vicino è infestato di farfalline e che tu le attiri!

#77
ALittaM ha scritto:Anche io ho avuto questo problema e ce l'ho tuttora! :shock:

È iniziato a casa a Milano due tre anni fa... un delirio, volavano farfalline dappertutto. Poi abbiamo scoperto i fatidici foglietti adesivi dell'Autan, li abbiamo provati ed è stato un massacro. Eliminando gli esemplari maschi, il foglietto serve a bloccare il ciclo riproduttivo. :roll:
Alla lunga l'abbiamo avuta vinta, ma con questa estate sono tornate. La casa di Milano è un tappeto di farfalline morte o morenti.

Ma il problema peggiore deve ancora venire... ora le ho nella casa di Lugano! :(

La cosa strana è che ne ho vista una, per caso, un giorno in studio. Allora ho messo subito il foglietto in dispensa, e nell'arco di tre settimane se ne sono attaccate 4. Non male, ho pensato, la dispensa è a posto.
Il fatto strano è che, comunque, continuo a vederle volare in giro. Non entrano in dispensa, svolazzano nella cucina e basta. Non capisco.
Ora ho letto un post in cui si ipotizzava che questo ormone le attiri da fuori e mi si è aperto un mondo :!: Sto seriamente considerando l'ipotesi di sbarazzarmi del foglietto, dare una bella pulita alla dispensa e vedere.

PS: Grazie per i consigli su chiodi di garofano, pepe e altre spezie. proverò sicuramente.
PPS: In ogni caso davvero, mal comune mezzo gaudio: mi fa piacere scoprire che non sono l'unica ad avere questi problemi!
PPPS: giadaroma, a questo punto mi sa che qualche tuo vicino è infestato di farfalline e che tu le attiri!
Mi dispiace se anche tu hai l'invasione pazzesca di queste farfalline!! :(
Io, ora che ho tolto i foglietti da un bel pò, ne vedo meno, ma cmq le vedo, non più dentro gli armadietti x fortuna!!! :) Le vedo svolazzare x casa...
Praticamente, tra farfalline e zanzare, giro sempre con una ciabatta in mano!!! :twisted: :lol:
Per quanto riguarda il tuo PPPS , credo proprio che sia vero!!! :evil:
Posso consigliarti solo di togliere i foglietti malefici, dare una bella pulita profonda, mettere i sacchetti con foglie d'alloro+chiodi di garofano+grani di pepe, e tenere aperti gli armadietti in cui hai attaccato i foglietti...
L'odore dell'ormone ci mette davvero parecchio a svanire...calcola che io sono quasi 3 settimane che tengo gli armadietti aperti!!! :shock: E solo questa mattina mi sono decisa a richiuderli!!! :shock:
Ah, un'altra cosa...se ci riesci, di sera/notte, tieni chiuse le finestre vicino agli armadietti in cui erano i foglietti...invece durante il giorno spalancale x far andar via l'odore...

In bocca al lupo!!! :wink:

P.S. stamattina ne ho ammazzate solo 3 !!! :evil:
CASA: QUI

ciao

#78
ti scrivo per dirti che sei simpaticissima, ho letto ogni tuo intervento sul topic delle tarme e mi hai fatto ridere tantissimo, ogni volta che rispondevi o dicevi qualcosa, anche se seriamente lo facevi in modo cosi simpatico e divertente che non ho resistito,
e ti scrivo per dirti che sei veramente carina, mi hai messo di buon umore con il tuo modo di dire divertente, praticamente rido dall'inizio del post ad ogni tuo intervento, ma ti scrivo soprattutto per dirti che con l'occasione ho visitato la tua casa ed é bellissima...
mi piace molto il pavimento, la cucina e le scelte cromatiche che hai fatto ... si vede che sei pulita, ordinata e di buon gusto...io non ho ancora arredato e non so nemmeno come fare, non ho idee, non ho chiamato nessun arredatore...sono ella confusioe totale....
ti faccio tanti complimenti ciao

Re: ciao

#79
kamiarredo ha scritto:ti scrivo per dirti che sei simpaticissima, ho letto ogni tuo intervento sul topic delle tarme e mi hai fatto ridere tantissimo, ogni volta che rispondevi o dicevi qualcosa, anche se seriamente lo facevi in modo cosi simpatico e divertente che non ho resistito,
e ti scrivo per dirti che sei veramente carina, mi hai messo di buon umore con il tuo modo di dire divertente, praticamente rido dall'inizio del post ad ogni tuo intervento, ma ti scrivo soprattutto per dirti che con l'occasione ho visitato la tua casa ed é bellissima...
mi piace molto il pavimento, la cucina e le scelte cromatiche che hai fatto ... si vede che sei pulita, ordinata e di buon gusto...io non ho ancora arredato e non so nemmeno come fare, non ho idee, non ho chiamato nessun arredatore...sono nella confusione totale....
ti faccio tanti complimenti ciao
Bè, GRAZIE, mi fa piacere averti fatto ridere tanto!!! :wink:
Io rido un pò meno, con tutte ste farfalline che ci sono in giro, ho paura di ingoiarmene qualcuna!!! :shock: :lol:
Ti ringrazio anche per i complimenti sulla casa, grazie, grazie, grazie :wink:

P.S.se hai bisogno di qualche parere/consiglio chiedi pure, qui sul forum ne sanno 1 più del diavolo :twisted:
A me, hanno aiutato tantissimo :wink:
In bocca al lupo!!! :D
CASA: QUI

#80
Da quel che so le farfalline non fanno male (magari non fanno nemmeno bene però :shock: ): comunque, imho, non è sbagliato sterminarle :twisted: :twisted: onde tenere a bada eventuali invasioni di massa.

meglio non sapere con quali e con quanti organismi più o meno micro o più o meno naturali entriamo in contatto ogni giorno... :? ...ma se siamo ancora vivi significa che fa parte del gioco :lol:

morale: io continuerei ad appiccicare i foglietti ammazza farfalline, ma senza pensarci più di tanto mangerei senza problemi il cibo contaminato.

anche perchè qualcuno sostiene che tra qualche decennio nelle gastronomie di tutto il mondo dovranno essere presenti gli insetti, il cui sviluppo impatta di meno sull'ambiente che non le carni attuali :?
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#81
Marcvsrvs ha scritto:
anche perchè qualcuno sostiene che tra qualche decennio nelle gastronomie di tutto il mondo dovranno essere presenti gli insetti, il cui sviluppo impatta di meno sull'ambiente che non le carni attuali :?
sta a vedere che divento vegetariana! :lol:
Immagine

#82
CHE BELLO, FINALMENTE è ARRIVATO IL FREDDOOO

Non che ami particolarmente il freddo (anzi) :?
Ma con queste temperature, non si vede neppure 1 farfallina in giro!!! :D
CASA: QUI

#83
Riporto su questo topic perché un recente articolo di Altroconsumo ha confermato l'arcano: i favolosi foglietti sono impregnati di feromoni, quindi gli insettini (maschioni di brutto :lol: ) li attirano proprio! :shock: :shock: :shock:
E cioè, se uno non ha mai notato in casa alcuna bestiolina ma ha utilizzato il foglietto "per sicurezza"... ne ha voluttuosamente richiamate un bel po'. :twisted: :twisted:

Va' che 'sti tizi sono mefistofelici. :shock:

#84
perticona ha scritto:Riporto su questo topic perché un recente articolo di Altroconsumo ha confermato l'arcano: i favolosi foglietti sono impregnati di feromoni, quindi gli insettini (maschioni di brutto :lol: ) li attirano proprio! :shock: :shock: :shock:
E cioè, se uno non ha mai notato in casa alcuna bestiolina ma ha utilizzato il foglietto "per sicurezza"... ne ha voluttuosamente richiamate un bel po'. :twisted: :twisted:

Va' che 'sti tizi sono mefistofelici. :shock:
non vorrei dire...ma credo sia il sogno di tutti gli addetti del marketing :twisted: creare di sana pianta la necessita' di un bene :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#86
perticona ha scritto:Riporto su questo topic perché un recente articolo di Altroconsumo ha confermato l'arcano: i favolosi foglietti sono impregnati di feromoni, quindi gli insettini (maschioni di brutto :lol: ) li attirano proprio! :shock: :shock: :shock:
E cioè, se uno non ha mai notato in casa alcuna bestiolina ma ha utilizzato il foglietto "per sicurezza"... ne ha voluttuosamente richiamate un bel po'. :twisted: :twisted:

Va' che 'sti tizi sono mefistofelici. :shock:

'stardi :evil:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#87
Lalli04 ha scritto:
perticona ha scritto:Riporto su questo topic perché un recente articolo di Altroconsumo ha confermato l'arcano: i favolosi foglietti sono impregnati di feromoni, quindi gli insettini (maschioni di brutto :lol: ) li attirano proprio! :shock: :shock: :shock:
E cioè, se uno non ha mai notato in casa alcuna bestiolina ma ha utilizzato il foglietto "per sicurezza"... ne ha voluttuosamente richiamate un bel po'. :twisted: :twisted:

Va' che 'sti tizi sono mefistofelici. :shock:
non vorrei dire...ma credo sia il sogno di tutti gli addetti del marketing :twisted: creare di sana pianta la necessita' di un bene :roll:
infatti..... :shock: ....che roba.... :?
chissà quanti altri prodotti che usiamo quotidianamente sono delle autentiche bufale.....

autan

#88
ho appena letto un servizio sul numero di gennaio di Altroconsumo: la carta è impregnata di una sostanza tale da attirare le farfalline anche quando non ci sono
purtroppo non so come caricare l'articolo

#89
Ciao a tutti,

proprio l'altro giorno mettendo a posto il ripostiglio ho trovato una farfallina del pane morta!
La cosa buffa era che nel ripostiglio non c'è niente da mangiare, ma solo le mie vecchie confezioni, ancora sigillate, con dentro i famosi foglietti attira-tarme.
Prova definitiva che sono i foglietti a creare il problema, e non a risolverlo.

Comunque ieri ho fatto una bella pulizia nell'armadio delle cibarie, ho passato i ripiani con acqua e aceto, oggi preparo il mio sacchetto aromatico (alloro, chiodi di garofano e grani di pepe, giusto?!) e... speriamo bene!

Mannaggia, col caldo si ripresenta sto brutto problema! :(
http://alittam.blogspot.com

#90
Meno male che mi sono ricordata di aver letto questo post, anni fa...
Quest'anno ho avuto le farfalline del cibo in dispensa, credo venute fuori da un sacchettino di farina per polenta vetusto...
E ho resistito all'acquisto dei malefici foglietti, sebbene amici e parenti me li consigliassero...

Ho buttato tutto (tranne i barattoli)... incredibile, sono riuscite ad entrare anche nei pacchi chiusi della pasta!, ho svuotato la dispensa, spostato i mobili, aspirato ogni angolo, pulito tutto...
ancora non ho rifornito la dispensa di scorte... ogni tanto ne vedo qualcuna svolazzare, prontamente la faccio secca... ho messo in dispensa i sacchettini di alloro e chiodi di garofano, speriamo che basti...

giada, alla fine tu hai risolto?
Immagine