La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1126
loremir77 ha scritto:
iladoc ha scritto:
lunaspina ha scritto: Io a giugno :(

Ragazze, spero mi scuserete, ma bisogna che ve lo dica... Io ho cominciato a cercare un bambino a 32 e mezzo... E come è andata e come sta andando lo sapete tutti. Pensateci.
Io fino a luglio 2008 ho "litigato" tutti i giorni con il maritino perchè lui da sempre vuole un figlio...io ero presa a sistemar la mia vita lavorativa sempre molto incasinata (mille contratti, con mille diverse aziende, tutti da precaria) e non me la sentivo.
Ora che, a 32 anni e mezzo, mi rendo conto che purtroppo non sono una di quelle donne fortunate che decide di mettere al mondo un figlio, e ci riesce subito...mi sento una mer@@a...soprattutto nei confronti di lui.
E penso che forse potevo iniziare a provarci prima.... :oops:

(Lore pensaci....)
si.. penso anche a questo.. :?
al fatto che il nostro corpo non è una macchina.. :roll:
e potrebbe succedere di avere difficoltà a concepire.. :roll:

i nostri amici.. quelli con lui con pochi spermatozoi.. sono ancora in mezzo a esami.. è da novembre 2007 che provavano.. :roll:
Mia cugina, 37 anni, stesso problema dei tuoi amici, ha fatto la Fivet (inseminazione artificiale) a novembre...
Non ci voglio pensare, non ci voglio pensare, non ci voglio pensare, non ci voglio pensare, non ci voglio pensare, non ci voglio pensare, non ci voglio pensare...............................

#1127
chiaretta ha scritto: ....quando ne parlo alla dolce metà mi ribatte che è inutile fasciarsi la testa prima del tempo, che è presto, e che cmq è convinto che faremo centro al primo tentativo...
come si replica a una cosa del genere?!
Chiara, li ho fatto anch'io questi discorsi a mio marito...è per questo che ora mi sento da schifo...è anche vero che prima veramente non avevo la testa per pensarci, fra lo studio, il lavoro, i mille problemi familiari...proprio non ne avevo voglia, quindi il tuo lui un po' lo capisco...

#1128
lunaspina ha scritto:
piccolissima ha scritto:tutte coetanee eh? :wink:
io a ottobre :wink:
Io a giugno :(

Ragazze, spero mi scuserete, ma bisogna che ve lo dica... Io ho cominciato a cercare un bambino a 32 e mezzo... E come è andata e come sta andando lo sapete tutti. Pensateci.
Si hai pienamente ragione... :roll:

Il fatto è che finchè non si è certi di volerlo, si ha paura di cominciare perchè "sta a vedere che sono tra i pochi fortunati a riuscirci al primo colpo" :?

E forse non è neanche giusto farlo solo perchè è arrivata l'età :roll:

Insomma, chi decide consapevolmente di aspettare il momento giusto, dovrebbe consapevolmente accettare anche il rischio dell'età che avanza e che rema contro :roll:
Immagine

#1129
Ragazze... oltre ai rischi, c'è anche la minore forza fisica che si ha man mano che l'età avanza. Noi ogni tanto ci guardiamo in faccia e ci diciamo che avremmo dovuto farla 10 anni fa sta bimbetta... e poi ci rispondiamo... sì ma 10 anni fa cosa le avremmo dato da mangiare?

Sono concorde con chi dice che non si può decidere di procreare solo per l'età che avanza, ma se sapete che un figlio comunque lo vorrete prima o poi... be', meglio prima che poi se la vostra situazione affettiva è stabile e almeno uno stipendio in casa c'è.
Immagine
Immagine

#1130
piccolissima ha scritto:
lunaspina ha scritto:
piccolissima ha scritto:tutte coetanee eh? :wink:
io a ottobre :wink:
Io a giugno :(

Ragazze, spero mi scuserete, ma bisogna che ve lo dica... Io ho cominciato a cercare un bambino a 32 e mezzo... E come è andata e come sta andando lo sapete tutti. Pensateci.
Si hai pienamente ragione... :roll:

Il fatto è che finchè non si è certi di volerlo, si ha paura di cominciare perchè "sta a vedere che sono tra i pochi fortunati a riuscirci al primo colpo" :?

E forse non è neanche giusto farlo solo perchè è arrivata l'età :roll:

Insomma, chi decide consapevolmente di aspettare il momento giusto, dovrebbe consapevolmente accettare anche il rischio dell'età che avanza e che rema contro :roll:
Assolutamente giusto. Il mio non voleva essere un incoraggiamento a farlo solo perchè si diventa vecchi.
Se gli scrupoli, i timori, le remore, eccetera sono tali da non far nemmeno prendere in considerazione l'idea, meglio lasciar perdere, non c'è età che tiene.
Se però i motivi del temporeggiamento sono vaghi, e l'attesa è quella di un non meglio precisato "momento giusto", allora un pensierino sul fatto che quando il momento giusto arriva potrebbero insorgere altri problemi sarebbe il caso di farlo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1131
Infatti Luna io ho interpretato il tuo messaggio come un benevolo sprono...
:wink:

A me è andata così: se ne parlava, e avevamo entrambi dubbi... a volte io ero propensa e lui no, a volte lo era lui si e io no, a volte non lo eravamo nessuno dei due...

Finchè lui ha preso la decisione, all'improvviso (leggete: al momento clou) :lol:
Io non ho saputo (o voluto) impedire che lo facesse...

Non so com'è, ma da quel momento ho smesso di pensare alle paure... forse era lo sprono di cui avevo bisogno
:wink:

E ora, che si compia il ns destino! :lol:
Immagine

#1132
e qui mi tocca intervenire... chi mi conosce sa come la penso ma lo ridico

mi sono trovata nella stessa situazione di iladoc, col marito che non vedeva l'ora di avere un bambino e io che manco mi avvicinavo a quelli degli altri e li chiamavo "cose bavose"
poi, come detto da lorena, ho pensato che prima un poi un figlio l'avrei voluto, che più andavo avanti più sarebbe stato difficile e rischioso, che era un regalo meraviglioso x mio marito, ecc...
e ho deciso di buttarmi, poi ho scoperto che avevo l'ovaio micropolicistico, che avrei avuto rpoblemi, panico, e come iladoc mi sono sentita una merd@ x aver aspettato tanto
Poi fortunatamente sono rimasta incinta subito, e anche se al momento il mio senso materno non era alle stelle cominciavo a sentirmi diversa. Purtroppo quando ho cominciato a sentirmi mamma mio figlio è diventato un angelo ed in quel momento ho capito che nulla della mia vita precedente aveva avuto importanza più di mio figlio.
E ora, dopo aver aspettato forzatamente 9 mesi che il taglio del cesareo fosse sicuro ci stiamo riprovando ma purtroppo non è così semplice... non siamo macchine, non si può decidere di fare un figlio e premere un bottone
Mi ritrovo a 33 anni con problemi di salute che mantengono il rischio altissimo, con un ciclo sballato, con un figlio che nn arriva e la domanda sempre presente "perchè non ci abbiamo provato prima?? perchè è così difficile?? "

Luna
Immagine
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1135
Dolores ha scritto:... la domanda sempre presente "perchè non ci abbiamo provato prima??...
Dol...hai mai pensato che poteva non arrivare subito anche provandoci prima ?!?! non colpevolizzarti...le cose vanno come devono andare!
un abbraccio a te e Luna! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1138
qua mi volete proprio far piangere....... :cry: :cry:

questa è una delle mie grandi paure....forse non provarci è un pò come rimanere nel limbo dell'incertezza.. :roll:

#1139
Cerise ha scritto:
Dolores ha scritto:dai che ce la facciamo, tieni duro che ti sostengo io

xx (0 xy)
per tutte e due :wink:
...lo fate un incrocino anche per me? :oops:

#1140
iladoc ha scritto:
Cerise ha scritto:
Dolores ha scritto:dai che ce la facciamo, tieni duro che ti sostengo io

xx (0 xy)
per tutte e due :wink:
...lo fate un incrocino anche per me? :oops:
XXXXXXXXXXXXX

:wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)