La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#226
Chiara1980 ha scritto:Ciao mammine...
io sono un po' giù... le nausee nn mi abbandonano praticamente mai, ho un senso di ... schifo in bocca... non ho fame .... sono nervosa e piango per niente...
quel povero uomo per il quale è in corso il processo di beatificazione non so come faccia a sopportarmi... sono isterica :?

Io anche ho deciso di non fare bi tri test & co. anche a me la gine ha proposto un'ecografia approfondita per vedere eventuali malformazioni, quella penso sicuramente di farla :wink:
(((((Chiara))))))

Non riesci neanche a mangiare cose molto asciutte, tipo grissini?
Sii forte! :wink:
Lo'

Immagine

#227
il bi-test è quello che hai prenotato tu Lola! :D
Il tri test dovrebbe essere sempre un prelievo che si effettua però in un'epoca di gestazione successiva. Entrambi danno un risultato probabilistico, solo l'amnio o la villocentesi sono esami diagnostici (e ahime', invasivi).
L'eco morfologica si effettua tra la 20 e la 22 settimana mi pare, è mutuabile ma a me la gine l'ha fatta prentare fin d'ora per via delle lunghissime liste d'attesa (è un'eco tre d dove vengono effettuate tutte le misurazioni sul bambino). L'eco più approfondita si chiama di secondo livello perchè viene eseguita con un ecografo più all'avanguardia e da personale altamente specializzato in grado di diagnosticare anche la più piccola malformazione (è un esame a pagamento però). Ad esempio se il bambino avesse un problema cardiaco (facendo i dovuti scongiuri) i dottori ti indirezzerebbero in una struttura ospedaliera idonea dove partorire per poter curare subito il bambino.
spero di esserti stata utile :wink:

#228
Grazie Luciola. Comincio a preparare la sfilza di domande per la prossima visita :wink:
L'eco di secondo livello quando si fa?
Lo'

Immagine

#229
lolamar ha scritto:Grazie Luciola. Comincio a preparare la sfilza di domande per la prossima visita :wink:
L'eco di secondo livello quando si fa?
Stesso periodo della morfologica! Se mi capiteranno tanto ravvicinate, credo infatti che la morfologica non la farò....

#230
Grazie :D

si qualcosina cerco di mangiare... anche perchè se no mi gira la testa... ma niente mi fa piacere.... spero che passerà presto! :wink:
Immagine

#231
ragazze quando prorpio nn ce la fate con le nausee, a me si associava anche dissenteria, chiedete al gine se potete prendere diosmectal bustine sono naturale a base di argilla e aiutano parecchio
Immagine

#233
[quote="stefania_b"]piccolo OT: raffa ma ti ho fatto i complimenti per il tuo ometto? E' troppo dolce![/quo


grazie stefania :lol:
Immagine

#234
Lola, il test combinato che si fa qui include:
:arrow: misurazione della translucenza nucale
:arrow: misure del feto
:arrow: generalmente il giorno seguente questa eco prelievo di sangue

(questo intorno alla 12-13 sett., non ricordo con precisione)

:arrow: misure del feto
:arrow: generalmente il giorno seguente questa eco prelievo di sangue

(questo intorno alla 15-16 sett., non ricordo con precisione)

:arrow: dati della madre, come età, peso, se fumatrice, alcolista, drogata, ecc.

Alla fine mettono tutti i dati nel cervellone ed esce un numero di possibilità che il bimbo possa essere o meno down.
Immagine
Immagine

#235
Lorena ha scritto:Lola, il test combinato che si fa qui include:
:arrow: misurazione della translucenza nucale
:arrow: misure del feto
:arrow: generalmente il giorno seguente questa eco prelievo di sangue

(questo intorno alla 12-13 sett., non ricordo con precisione)

:arrow: misure del feto
:arrow: generalmente il giorno seguente questa eco prelievo di sangue

(questo intorno alla 15-16 sett., non ricordo con precisione)

:arrow: dati della madre, come età, peso, se fumatrice, alcolista, drogata, ecc.

Alla fine mettono tutti i dati nel cervellone ed esce un numero di possibilità che il bimbo possa essere o meno down.
OK credo sia così anche qui. Tu lo hai fatto Lori?

Io non so se sono incosciente, ma.... mi sento così tranquilla.... :oops:
Lo'

Immagine

#236
Sì, l'ho fatto. Pensavo che il risultato fosse valido per le varie trisomie, ho scoperto solo al ritiro dell'esito che era valido solo per la sindrome di Down.

Io ero terrorizzata, sono felice che tu sia tranquilla. Pensa che sono andata a ritirare l'esito da sola, all'ora di pranzo, dritta dall'ufficio e senza mangiare... a momenti svenivo nel corridoio dell'ospedale!
Immagine
Immagine

#237
io ho sofferto tantissimo di nausee per almeno cinque mesi.....prendevo il malox il biochetasi il gaviscon (ovviamente dati dal gine)....insomma qualcosa fanno ma non tanto....io riuscivo a mangiare solo pizza bianca e meringhe :lol: :lol: ho perso 5 kg i primi 5 mesi.....però poi ad un certo punto ho smesso di dare di stomaco.....per fortunaaaaa 8)
cerca di trovare qualcosa che non ti dia fastidio, pensa anche alle cose più strane che non mangeresti in altri momenti....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#238
ciao mammine
eccomi qua a 2 mesi dalla mia dpp
ho fatto la terza eco lunedì scorso, il mio piccino (GIOELE) è podalico, io spero tanto che si giri presto, non voglio un taglio cesareo!
Cmq l'ostetrica ieri me lo ha già prenotato: 17 marzo 2009.
Ci sono rimasta un po' male, non me lo aspettavo!
Però mi ha consigliato di partire subitissimo con l'agopuntura e la moxa, dice che questa tecnica è molto valida.
OK io che sono sempre stata scettica sulle medicine alternative, ora le provo tutte, per il mio piccolo e per me che desidero un parto naturale, parto come mezzo per completare il mio essere donna e poi madre.
Intanto questa sera in piscina proverò a fare un po' di capriole e poi venerdì prima seduta di moxa.
Sperem!
Immagine

#239
perky ha scritto:ciao mammine
eccomi qua a 2 mesi dalla mia dpp
ho fatto la terza eco lunedì scorso, il mio piccino (GIOELE) è podalico, io spero tanto che si giri presto, non voglio un taglio cesareo!
Cmq l'ostetrica ieri me lo ha già prenotato: 17 marzo 2009.
Ci sono rimasta un po' male, non me lo aspettavo!
Però mi ha consigliato di partire subitissimo con l'agopuntura e la moxa, dice che questa tecnica è molto valida.
OK io che sono sempre stata scettica sulle medicine alternative, ora le provo tutte, per il mio piccolo e per me che desidero un parto naturale, parto come mezzo per completare il mio essere donna e poi madre.
Intanto questa sera in piscina proverò a fare un po' di capriole e poi venerdì prima seduta di moxa.
Sperem!
Perky, non demordere! Beatrice ne ha fatte due di capriole, da cefalica a podalica e poi di nuovo cefalica alla fine del 7° mese! C'è sempre tempo!
Immagine
Immagine

#240
perky ha scritto:ciao mammine
eccomi qua a 2 mesi dalla mia dpp
ho fatto la terza eco lunedì scorso, il mio piccino (GIOELE) è podalico, io spero tanto che si giri presto, non voglio un taglio cesareo!
Cmq l'ostetrica ieri me lo ha già prenotato: 17 marzo 2009.
Ci sono rimasta un po' male, non me lo aspettavo!
Però mi ha consigliato di partire subitissimo con l'agopuntura e la moxa, dice che questa tecnica è molto valida.
OK io che sono sempre stata scettica sulle medicine alternative, ora le provo tutte, per il mio piccolo e per me che desidero un parto naturale, parto come mezzo per completare il mio essere donna e poi madre.
Intanto questa sera in piscina proverò a fare un po' di capriole e poi venerdì prima seduta di moxa.
Sperem!
Perky non demordere, la moxa pare sia davvero efficace, e comuque, se il tuo Gioele dovesse nascere con un cesareo, non per questo sarai meno donna e meno mamma :wink:
Immagine
Immagine