La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scie luminose

#1
Ieri sera ho portato a casa la mia Tv nuova LCD 26" della Philips (ultimo modello), premetto che devo ancora regolarla in quanto devo leggermi tutto il libretto delle istruzioni ma quando l'ho accesa ho visto che ci sono delle scie in cui i cristalli luminosi sono come si può dire "più accesi" come se lo schermo fosse bagnato con dell'acqua......secondo voi cosa può essere? ......sono già in ansia....

#4
sandy ha scritto:Ti é successo anche a te?
no, ma esperienza mi dice che devi immediatamente informarli per evitare problemi
ciao

#6
sandy ha scritto:Aiuto non c'é nessun altro che mi risponde? sigh sigh sigh
ma chiamare il negozio no?
Soluzione più semplice e pratica. Ovvia direi

#7
perdi 10 minuti per leggere le sitruzioni e poi chiama il negozio.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
anche la mia presentava (presenta ancora) delle "righe" in orizzontale. non so se e' quello che fa la tua. ho chiamato il tecnico che mi ha dato una speigazione un po' contorta per me che non ci capisco niente! cmq, sembra che il problema sia dovuta alla "alta sensibilita'" (?) dei tv lcd per cui sono in grado di ricevere segnali piu' forti rispetto ad una tv col tubo catodico. quindi secondo lui, se la collegassi alla parabola (attualmente e' collegata alla normale atenna condiminiale) e quindi ricevessi un segnale satellitare, l'immagine sarebbe piu' pulita e decisamente piu' definita. in attesa della parabola, il tecnico ha registrato il video registratore ai canali tv quindi se le righe mi disturbano quardo la tv via video registratore........

insomma, non c'ho capito niente ma questo e' quello che mi ha detto.... :(

#9
claudia* ha scritto:anche la mia presentava (presenta ancora) delle "righe" in orizzontale. non so se e' quello che fa la tua. ho chiamato il tecnico che mi ha dato una speigazione un po' contorta per me che non ci capisco niente! cmq, sembra che il problema sia dovuta alla "alta sensibilita'" (?) dei tv lcd per cui sono in grado di ricevere segnali piu' forti rispetto ad una tv col tubo catodico. quindi secondo lui, se la collegassi alla parabola (attualmente e' collegata alla normale atenna condiminiale) e quindi ricevessi un segnale satellitare, l'immagine sarebbe piu' pulita e decisamente piu' definita. in attesa della parabola, il tecnico ha registrato il video registratore ai canali tv quindi se le righe mi disturbano quardo la tv via video registratore........

insomma, non c'ho capito niente ma questo e' quello che mi ha detto.... :(
Infatti oggi sono ritornata a vederla ed effettivamente una cosa che mi è sfuggita ieri sera é che effettivamente a parte rai2 ed alcuni canali locali, gli altri non li ricevo bene sono disturbati e mi é venuto in mente che non sia anche l'antenna!

#10
claudia* ha scritto:anche la mia presentava (presenta ancora) delle "righe" in orizzontale. non so se e' quello che fa la tua. ho chiamato il tecnico che mi ha dato una speigazione un po' contorta per me che non ci capisco niente! cmq, sembra che il problema sia dovuta alla "alta sensibilita'" (?) dei tv lcd per cui sono in grado di ricevere segnali piu' forti rispetto ad una tv col tubo catodico. quindi secondo lui, se la collegassi alla parabola (attualmente e' collegata alla normale atenna condiminiale) e quindi ricevessi un segnale satellitare, l'immagine sarebbe piu' pulita e decisamente piu' definita. in attesa della parabola, il tecnico ha registrato il video registratore ai canali tv quindi se le righe mi disturbano quardo la tv via video registratore........

insomma, non c'ho capito niente ma questo e' quello che mi ha detto.... :(
....mi sono dimenticata di chiederti prima, ma questo tecnico era dell'assistenza od un elettricista? ....che marca hai preso?

#11
il tecnico era quello del negozio.....non so dirti altro.
la tv e' un thomsom 30pollici, quello col vetro davanti.
le righe non sono su tutti i canali, al momento le vedo (anzi, e' una sola in orizzontale che lentamente scorre dall'alto verso il basso) su rai due e rtv38 in particolare.
:?

#12
Abbiamo staccato l'antenna e ricollegata ed improvvisamente é andata....probabilmente era collegata male