La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mesmeri cromo satinato

#1
Dovrei comprare due Mesmeri cromo SATINATE per il mio soggiorno dove ho già un'altra sospensione satinata, ma non riesco a trovarla in nessun negozio da vedere dal vivo e non riesco a trovare alcuna foto grande su cui visionarla, qualcuno mi può aiutare?

#3
Si trovano anche in altre case dei forumisti: per esempio proprio Steve.. :wink: Comunque l'unica è cercare un negozio di illuminazione fornito di uno showroom con i prodotti Artemide.. non dovrebbe essere difficile trovarne.. :roll:

#4
iladoc ha scritto:Nel mio album si vedono abbastanza bene!
scusa, ma le tue non sono cromate? A vederle sembrerebbe prorpio di si, io ho già una sospensione di vetro di murano blu e bianco con finiture nichel satinate e credo che le cromate non ci azzecchino per niente...

#5
onestamente non si vedono sufficentemente bene per definire se sono satinate o cromo lucido anche se sebrano lucide
cara Iladoc posso farti pero' i complimenti per la tua casa
davvero bella
la parete di pietra a vista sta' propio bene!

:D

#6
lot ha scritto:Si trovano anche in altre case dei forumisti: per esempio proprio Steve.. :wink: Comunque l'unica è cercare un negozio di illuminazione fornito di uno showroom con i prodotti Artemide.. non dovrebbe essere difficile trovarne.. :roll:
Purtroppo non è così facile: anche io volevo vederle, ma il cromo satinato delle Mesmeri in esposizione si trova pochissimo. Cromo, bianco e silver quante ne vuoi, ma cromo satinato....
In ben tre negozi mi hanno detto che il cromo satinato non lo tenevano più in esposizione perché si vende poco, in quanto più che cromo satinato sembra cromo opaco....
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#7
confermo cio' che dice Woodstock
hai provato a contattare direttamente artemide e chiedere se ti inviano delle immagini (loro le anno ) del prodotto oppure ti segnalano dove puoi vederle dal vivo
Artemide S.p.A.
Via Bergamo, 18
20010 Pregnana Milanese (MI), Italy
Tel. (+39) 02/93518.1 - 93526.1
Fax (+39) 02/93590254 - 93590496
numero verde 800-834093
e-mail: info@artemide.com

Re: Mesmeri cromo satinato

#8
danoldo ha scritto:Dovrei comprare due Mesmeri cromo SATINATE per il mio soggiorno dove ho già un'altra sospensione satinata, ma non riesco a trovarla in nessun negozio da vedere dal vivo e non riesco a trovare alcuna foto grande su cui visionarla, qualcuno mi può aiutare?
Se fai un CERCA nel settore illuminazione del forum Mesmeri ti escono molte foto, forse troverai anche la finitura in acciaio satinato.. :wink:
Ma dimmi.. in che zona sei? :roll:
Immagine

#9
Risolto! Ho chiamato lo showroom di Roma e ne avevano soltanto una che stavano spedendo, ma ho fatto in tempo a visionarla.
Anche loro mi hanno detto che non le tengono perché non le vendono... effettivamente sembra un cromo opaco più che satinato e non è molto dissimile dalla silver che costa 70 euro in meno.

#10
danoldo ha scritto:Risolto! Ho chiamato lo showroom di Roma e ne avevano soltanto una che stavano spedendo, ma ho fatto in tempo a visionarla.
Anche loro mi hanno detto che non le tengono perché non le vendono... effettivamente sembra un cromo opaco più che satinato e non è molto dissimile dalla silver che costa 70 euro in meno.
il cromo satinato artemide è stato un mistero anche per me nell'acquisto della talo :lol: pensate che ho letteralmente messo in crisi uno dei più autorevoli negozi di illuminazione di Roma :lol: nessuno riusciva a spiegarmi la differenza fra silver e cromo satinato :roll: alla fine ci è voluto tutto lo staff vendita per arrivare alla conclusione che "esteticamente è simile al silver, ma al tatto risulta più liscio... sulla silver e sul bianco, toccandolo (e ad un occhio esperto :wink: si notano dei puntini) mentre la cromo è liscissima... vedo che non sono l'unica ad aver pensato che forse valeva la pena risparmiare la differenza di costo!

#11
personalmente penso che la cromo lucida sia bellissima e valga la cifra in più, ma fra la silver e la cromo satinata non saprei proprio... la commessa quando gli ho fatto notare la cosa mi ha detto che "assolutamente la procedura di lavorazione è completamente diversa", ma all'occhio sembrano praticamente quasi identiche...

#12
danoldo ha scritto:personalmente penso che la cromo lucida sia bellissima e valga la cifra in più, ma fra la silver e la cromo satinata non saprei proprio... la commessa quando gli ho fatto notare la cosa mi ha detto che "assolutamente la procedura di lavorazione è completamente diversa", ma all'occhio sembrano praticamente quasi identiche...
non capisco :roll: ma non hai aperto tu il post chiedendo della cromo satinata:?: o sei arrivato a questa conclusione dopo averle viste :?:

#14
danoldo ha scritto:se leggi due post più in su vedi che sono riuscito a vederle nello showroom di Artemide di Roma :lol: :lol: :lol:
:lol: