La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
potresti provare con un verde acido??? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#123
Sil70 ha scritto:potresti provare con un verde acido??? :roll:
Quando avrò deciso come fare il cartongesso ci pensero' ehehe.
Pero' mi piace dippiu' bianco ehehe
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#124
Steve1973 ha scritto:A questo punto...

direi che un PESCA ci starebbe benissimo!!!

8) 8) :lol: :lol:
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Non mi permetterei mai di copiare il colore della tua opera d'arte :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#125
Luca81 ha scritto:
Sil70 ha scritto:potresti provare con un verde acido??? :roll:
Quando avrò deciso come fare il cartongesso ci pensero' ehehe.
Pero' mi piace dippiu' bianco ehehe
pure a me...ma qui il bianco è bannato! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#126
Provo a spiegarmi meglio (mi rifaccio al disegno n2 di pag1).
poniamo che la parete alle spalle della cucina sia 300cm:
avresti una prima veletta larga 300cm, proprio sopra i pensili
la seconda, quella più sporgente e più alta che contiene i faretti, larga 260cm!
Nel caso specifico dei miei amici credo che la seconda sia una T (parte 300 e si riduce a 260).
In questo modo lasceresti 20cm sia a destra che a sinistra che ti consentirebbero di aprire il cassonetto della finestra.

Sarebbe molto più semplice inserire un'immagine, ma non ho ancora capito come fare :lol:

Altrimenti ne fai una unica, molto semplice da realizzare, e la colori tipo tortora :wink:

#127
fatalù ha scritto:Provo a spiegarmi meglio (mi rifaccio al disegno n2 di pag1).
poniamo che la parete alle spalle della cucina sia 300cm:
avresti una prima veletta larga 300cm, proprio sopra i pensili
la seconda, quella più sporgente e più alta che contiene i faretti, larga 260cm!
Nel caso specifico dei miei amici credo che la seconda sia una T (parte 300 e si riduce a 260).
In questo modo lasceresti 20cm sia a destra che a sinistra che ti consentirebbero di aprire il cassonetto della finestra.

Sarebbe molto più semplice inserire un'immagine, ma non ho ancora capito come fare :lol:

Altrimenti ne fai una unica, molto semplice da realizzare, e la colori tipo tortora :wink:
OK credo di aver capito. E' come la soluzione 2 di pag 1 ma con la veletta (dove vanno incassati i faretti) di 40 cm (20 per parte) piu' corta. La veletta sopra i pensili è invece invariata.
Quando dici di farne una unica vuoi dire una lunga per tutta la cucina (430 cm) profonda come le colonne (60 cm) e alta 20 cm? Insomma come la soluzione 1 di pagine 2
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#128
luca81 ha scritto:OK credo di aver capito. E' come la soluzione 2 di pag 1 ma con la veletta (dove vanno incassati i faretti) di 20 cm piu' corta. La veletta sopra i pensili è invece invariata.
Si 20cm più corta sia a destra che a sinistra, quindi in totale 40cm.
luca81 ha scritto:Quando dici di farne una unica vuoi dire una lunga per tutta la cucina (430 cm) profonda come le colonne (60 cm) e alta 20 cm? Insomma come la soluzione 1 di pagine 2
mi riferivo alla soluzione 2 di pag2 perchè mi pare di aver capito che è quella che preferisci o sbaglio?
Comunque tutte e tre le soluzioni di pagina2 non interferiscono con il cassonetto.

Prova a realizzare la soluzione che preferisci usando i colori più vicini al tuo pavimento e rivestimento, in questo modo ti renderai conto meglio del colore che più si adatta al tuo ambiente!
sarà che io adoro il tortora e li lo vedo molto bene, ma anche il pesca...il rosso proprio no!

#129
Ste_lla ha scritto:Luca...nel frattempo mi sono persa e non ho letto tutto il post...
Cmq mi ricordavo che nel forum Cave aveva postato la foto della sua cucina con la veletta di cartongesso con faretti in bella vista...all'interno del post "Noi siamo le nostre cucine...".
Mi auguro che Cave non se la prenda se ti mostro la sua cucina, bellissima peraltro, eccola:
Immagine

il risultato mi sembra estremamente bello e pulito e la "velona" nn mi sembra sia così pesante come temi...eppure è bella alta!
Che te ne pare Luca?
Luca, questa soluzione è perfetta! Smetti di bacarti la testa!!! :twisted:
Sei peggio delle donne quando ti ci metti! 8)

#130
ciao Luca, la foto postata da ste_lla ha una velona tortora/nocciola....così com'è nella tua cucina ci starebbe proprio bene!

L'opzione che ti ho proposto prendila in considerazione solo se non vuoi rinunciare alla doppia veletta perchè è abbastanza laboriosa!

#131
iladoc ha scritto:
Luca, questa soluzione è perfetta! Smetti di bacarti la testa!!! :twisted:
Sei peggio delle donne quando ti ci metti! 8)
Peggio delle donne mai! tsè!
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#132
...un giorno facciamo il conto di quanti topic hai aperto per 'sta cucina...manco fosse la cappella Sistina :lol: :lol: :lol:

(Scherzo, ovviamente)

#134
A974 ha scritto:tra l'altro la soluzione velona profonda 60 è stata proposta nella prima pagina :roll: :D
ma se non mi convice al 100% ehehe... cercavo soluzioni alternative! :lol: .
E poi Steve mi ha detto che se arrivo a 10 pagine mi aiuta a fare il cartongesso :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#135
Luca81 ha scritto:
A974 ha scritto:tra l'altro la soluzione velona profonda 60 è stata proposta nella prima pagina :roll: :D
ma se non mi convice al 100% ehehe... cercavo soluzioni alternative! :lol: .
E poi Steve mi ha detto che se arrivo a 10 pagine mi aiuta a fare il cartongesso :lol: :lol: :lol:
...ASTUTO.......... 8) 8) 8)