La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Offerta Ariston

#1
Salve a tutti,
in questo periodo sto girando un pò per confrontare diversi preventivi per una cucina Arrex e dall'ennesimo rivenditore mi hanno proposto la seguente OFFERTA ARISTON: comprando pc, frigo e forno ti omaggiano la lavastoviglie!

Sul pc e il forno non ho dubbi, ho avuto il forno in passato e non mi ha mai dato problemi.I miei dubbi sorgono a proposito del frigo e congelatore, che nel mio caso saranno separati poichè ho scelto le colonne da 140cm; scelta dettata sia da motivi estetici che pratici (congelatore molto capiente).

http://www.hotpoint-ariston.it/ha/produ ... Id=48571IT

http://www.hotpoint-ariston.it/ha/produ ... Id=48825IT

Qualcuno di voi ha frigo e/o congelatore ariston da incasso?
Vorrei sapere come vi trovate?

Per quanto riguarda la lavastoviglie che omaggiano mi chiedo quale modello sia!? Effettivamente non me lo hanno ancora specificato e guardando il catalogo on-line quella che a me piace è la seguente:

http://www.hotpoint-ariston.it/ha/produ ... Id=46456IT

Lasceranno a me la scelta????
Penso proprio di no!

Insomma questa offerta non mi convince molto per svariati motivi:

  1. non conosco la qualità dei frigo/congelatori ariston
  2. ariston non fa congelatori da incasso separati che non siano di classe B
  3. non so il modello della lavastoviglie che omaggiano
  4. ho sentito svariete opinioni negative riguardo le lavastoviglie ariston
Qualcuno di voi ha aderito all'offerta e sa dirmi qualcosa in più?
Scusate se sono stata un pò prolissa, ma non so che fare :( :(

#2
...sia per il "pacco" della "fatidica lavast. in omaggio sia degli eldom Ariston se ne è già parlato fino alla nausea, anche di recente... utilizza il "CERCA" che fai prima...

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#3
Sei peggio di me col cartongesso eehhe.
Cmq secondo me ti sei già risposta... Sono prodotti di fascia bassa; avendo budget a disposizione comprerei un'altra marca...
Questo non vuol dire che ti cadranno a pezzi dopo 2 giorni ma non credo potrai avere grosse pretese...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#4
io ho ariston da 10 anni e li cambio... non ne posso +...

per quanto riguarda la lavastoviglie è quella superbase....
e quindi se vorrai la tua dovrai aggiungere la differenza....
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#5
Ho cercato e ricercato su questo forum e ho visto che si parla non bene delle lavastoviglie ariston soprattutto per la rumorosità!!!

La cosa che mi fa impazzire sono i prezzi del catologo Ariston: il doppio rispetto a quelli che tovo on-line (tipo sul sito arredatutto.it)....quali devo tenere in considerazione?
I rivenditori guardano il catologo prezzi, ma poi che sconto applicano?

Per fare un esempio: lavastoviglie ariston LFT 321 HX/HA con moltissime funzioni e sviluppa max 43 decibel prezzo di listino 1115 EURO, prezzo on line 583 EURO :shock: :shock: :shock:
la differenza non è affatto poca!!!!

Considerando i prezzi di listino ariston spendo la stessa cifra se compro on-line una lavastoviglie bosch e un frigo/congelatore Miele che preferisco di gran lunga!!!!

Secondo voi è possibile o è una bufala?
In questo caso dovrei comunicare i modelli scelti al rivenditore in modo che mi possa preparare gli alloggi per l'incasso degli elettrodomestici!!!

luca81 ha scritto:Sei peggio di me col cartongesso eehhe.
Non hai idea di quante scelte ho fatto per ristrutturare interamente casa mia, ma la cucina mi sta facendo impazzire!!!! Lo ammetto!

#6
fatalù ha scritto:Ho cercato e ricercato su questo forum e ho visto che si parla non bene delle lavastoviglie ariston soprattutto per la rumorosità!!!

La cosa che mi fa impazzire sono i prezzi del catologo Ariston: il doppio rispetto a quelli che tovo on-line (tipo sul sito arredatutto.it)....quali devo tenere in considerazione?
I rivenditori guardano il catologo prezzi, ma poi che sconto applicano?

Per fare un esempio: lavastoviglie ariston LFT 321 HX/HA con moltissime funzioni e sviluppa max 43 decibel prezzo di listino 1115 EURO, prezzo on line 583 EURO :shock: :shock: :shock:
la differenza non è affatto poca!!!!

Considerando i prezzi di listino ariston spendo la stessa cifra se compro on-line una lavastoviglie bosch e un frigo/congelatore Miele che preferisco di gran lunga!!!!

Secondo voi è possibile o è una bufala?
In questo caso dovrei comunicare i modelli scelti al rivenditore in modo che mi possa preparare gli alloggi per l'incasso degli elettrodomestici!!!

luca81 ha scritto:Sei peggio di me col cartongesso eehhe.
Non hai idea di quante scelte ho fatto per ristrutturare interamente casa mia, ma la cucina mi sta facendo impazzire!!!! Lo ammetto!

purtroppo i mobilieri hanno listini + alti...
la scomodità è che poi non vogliono storie per montarli... non te li montano e non vogliono responsabilità se montandoli rovini i mobile o ci sono problemi...

ma si possono trnquillamente comprare a parte
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#8
fatalù ha scritto:Se li compri separatamente non te li montano? In nessun caso?
Fantastico!
:cry: :cry: :cry:
allora non è che non te li montano...
alcuni fanno storie...
altri lo fanno ma senza assicurazione...
insomma cercano di farti desistere....

ma tu chiedi e insisti
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#9
fatalù ha scritto:Se li compri separatamente non te li montano? In nessun caso?
Fantastico!
:cry: :cry: :cry:
Il prezzo che avrai visto credo sia quello di listino... da li si applica lo sconto.
(non credo 50%).
Considera che acquistando online devi aggiungere le spese di spedizione e l'eventuale montaggio. Chiedi al tuo mobiliere se pagando a parte ti monta i tuoi eldom ;).
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#10
io me li sono fatti installare dal montatore della cucina quando me l'hanno portata... €60 x tutti (cappa, forno, micro, frigo, lavast., PC, lavello!!!). Se chi ti monta la cucina è uno in gamba che sa fare il suo lavoro NON serve di certi farsi una assicurazione.... nn vedo così tanti problemi o preoccupazioni...!!!

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#11
Ok!

Ritornerò dal rivenditore che mi ha fatto il preventivo migliore, ne chiederò uno con gli elettrodomestici che ho scelto (senza aderire all'offerta ariston) e in base alla differenza di prezzo sceglierò se comprarli a parte o meno! Deciso!

Grazie a tutti per le vostre risposte, vi farò sapere....ma passeranno un pò di giorni perchè il rivenditore non è nella mia città e dovrò organizzarmi appena avrò un pò di tempo libero :wink:

grazie

#12
Allora, io ho una Arrex con tutti eldom Ariston, ancora non mi danno problemi di sorta....

p.s. una Arrex onice lunga 4,5 metri (basi e pensili) + 1,8 metri (tre colonne, frigo, forno incassato e la terza tutta dispensa.......6500 euri iva compresa.

#13
WAW!
Bello il modello onice e ottimo il prezzo che ti hanno fatto :wink:
trilex ha scritto:Allora, io ho una Arrex con tutti eldom Ariston, ancora non mi danno problemi di sorta....
Cosa vuol dire ancora?
Da quanto tempo ce l'hai?

Io conosco svariate persone che non si lamentano di ariston perchè credo dipenda molto dal modello che si sceglie.
Posso chiederti che modelli hai scelto tu?
Almeno ho un termine di paragone :wink:

#14
li ho da 1 annetto circa....sono nuovi, ma spesso i guai escono subito, quindi sono soddisfatto.

Gli eldom sono base, con il forno a gas e non elettrico (lo preferiamo), vanno bene e non consumano molto.


p.s. il prezzo della cucina e' stato buono, pensa che mondo convenienza mi veniva uguale (ho detto tutto!).


per una cucina di misure similari con eldom nardi se non erro lube un altro rivenditore mi aveva sparato 9000 e rotti euri.

#15
Come ho gia' scritto la mia lavastoviglie ariston di 1 anno e usata pochissimo si e' rotta (partita la scheda elettronica) quando ho detto al tecnico che mi ero pentita di aver preso ariston perche' non ne avevo sentito parlare bene, mi ha risposto che essendo il gruppo ariston-indesit il 1' venditore di elettrodomestici ' era chiaro che la percentuale di elettrodomestici guasti fosse proporzionato al numero di elettr.venduti sara' vero? Intanto ho pagato 24,00 euro di chiamata, anche se era in garanzia! :evil: :wink:
cron