La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
complimenti

mi piace moltissimo il rivestimento della doccia e il bagno
le camerette sono tenerissime e dolci come i tuoi bimbi

ampi e comodi gli spazi esterni
una bella casetta a misura di bella famiglia!
bravi!

#47
scarola ha scritto:complimenti

mi piace moltissimo il rivestimento della doccia e il bagno
le camerette sono tenerissime e dolci come i tuoi bimbi

ampi e comodi gli spazi esterni
una bella casetta a misura di bella famiglia!
bravi!
Grazie. per le camerine ci siamo proprio sbizzarriti, purtroppo non sono grandi, ma abbiamo cercato di fare per loro delle stanze da gioco piene di sorprese e loro apprezzano davvero :D
Oggi abbiamo passato il pomeriggio a sistemare un'altra stanza dei giochi, in taverna, e sta venendo fuori un lavoro interessante. Prossimamente aggiorniamo l'album :lol:
Il mio album
Link in privato

Se volete lasciarmi un commento ecco il link del mio post
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54988

#48
ciao frankly, ho avuto l'onore di visitare la tua casetta e devo dire che hai ragione ci sono molte cose affini con la mia casa.... :D
Una cosa è certa abbiamo tutte e due lo stesso senso pratico e di comodità.....vedi il pouff enorme vicino al divano angolsre e anche il tuo bellissimo sgabuzzino nascosto dietro alla componibile che quando l'ho visto ho sbavato!!! :oops: Troooppo fico!!!!! :lol: Inoltre ho visto che anche a te piace la penisola, bellissima la cucina, ancora di più il top!!!!

Capisco il discorso mobili adattati, infatti quello del soggiorno era un genere che si usava qualche anno fa, anche io ne avevo uno simile prima....solo che allora comprai tutti mobili superscadenti (che però devo dire ma verità si sono comportati bene) che ho potuto cambiare tutti insieme....

Un'altra cosa simile è il pavimento del bagno, con stesse tonalità....anche quello molto carino....però tu di più di me hai due cose comodissime: il grande giardino che ti invidio molto avendo il pollice verde che però si deve adattare a qualche piantina in veranda e giardino (che essendo primo piano però devo dire sono molto ampi), e il bellissimo scantinato in cui davvero ti puoi sbizarrire!!!!

Comunque complimenti davvero...ah dimenticavo in comune abbiamo anche i pargoli amanti del guerriero dragone e di cars....il mio ha 5 anni e rompe da morire :lol:, mi sa tanto che si assomiglino anche in questo vero?????. :D

Io attendo di fare ancora il cambio della camera matrimoniale, e di aggiungere qualche dettaglio nella zona giorno e ultimare l'ingresso in cui verrà una scala a chiocciola, non ricciolona :lol: e un armadio a muro....però devo dirti la verità l'attesa permette di scegliere bene e godersi di più le cose una volta realizzate con convinzione e fatica!!!!!
Buona continuazione e grazie per la visita.... :wink:
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#49
Ahh, quanto hai ragione sui mobili adattati!! Quando abbiamo comprato i mobili per l a vecchia casa pensavamo che fosse la destinazione definitiva e abbiamo cercato di prendere i migliori che ci potevamo permettere (Poca roba quindi :lol: )
Adesso dopo pochi anni li guardo e mi dico che se postessi sceglierli adesso prenderei cose del tutto diverse, ma tanto non posso, quindi tanto vale non dispiacersi troppo! :D
Il bello di fare le cose con calma è anche questo, abbiamo tempo di cambiare idea un sacco di volte. io lo trovo divertente (Mio marito magari un po' meno! )
Il mio album
Link in privato

Se volete lasciarmi un commento ecco il link del mio post
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54988

#50
ciao frankie! ho visitato la tua casa, grazie per l'ospitalità! :D
Ora le mie impressioni: innanzi tutto mi piace molto l'esterno, l'ingresso, il giardino, (a proposito, la magnolia è un albero stupendo quando è bello alto, e fa dei fiori profumatissimi, ma è molto lento a crescere, e poi, dove abiti? nord? centro? sud?)
anche io capisco il dover adattare mobili che erano altrove, ancora non mi rassegno al fatto che avrei messo altro, in alcune zone della mia casa!
perchè no le tende nella sala? arrederebbero e coprirebbero il cassonetto!
nell'angolo della sala metterei una lampada, o una pianta, se è un angolo abbastanza luminoso!
(sto commentando mentre guardo!)
mi piace l'arco verso la cucina, tutto ha l'idea di essere piuttosto curato, nonostante i giocattoli (anche io ne ho un migliaio sparsi per casa!!!)
la cucina mi piace poco, scusami :oops:
bellissima la tettoia lato cucina, bellissimo tutto quello spazio all'aperto!
bello l'angolo con la libreria, con tutte le foto dei tuoi cuccioli incorniciate, e complimenti per i tuoi bellissimi bimbi! :D
mam

#51
mamam23 ha scritto:ciao frankie! ho visitato la tua casa, grazie per l'ospitalità! :D
Ora le mie impressioni: innanzi tutto mi piace molto l'esterno, l'ingresso, il giardino, (a proposito, la magnolia è un albero stupendo quando è bello alto, e fa dei fiori profumatissimi, ma è molto lento a crescere, e poi, dove abiti? nord? centro? sud?)
anche io capisco il dover adattare mobili che erano altrove, ancora non mi rassegno al fatto che avrei messo altro, in alcune zone della mia casa!
perchè no le tende nella sala? arrederebbero e coprirebbero il cassonetto!
nell'angolo della sala metterei una lampada, o una pianta, se è un angolo abbastanza luminoso!
(sto commentando mentre guardo!)
mi piace l'arco verso la cucina, tutto ha l'idea di essere piuttosto curato, nonostante i giocattoli (anche io ne ho un migliaio sparsi per casa!!!)
la cucina mi piace poco, scusami :oops:
bellissima la tettoia lato cucina, bellissimo tutto quello spazio all'aperto!
bello l'angolo con la libreria, con tutte le foto dei tuoi cuccioli incorniciate, e complimenti per i tuoi bellissimi bimbi! :D
mam
Grazie per la visita! Io abito in Toscana, quindi centro, in una zona dal clima piutosto dolce, in collina. La magnolia che avevo in mente pero' non è di quelle grandi, è di quelle a cespuglio, credo che si chiami magnolia stellata. Rimane piccola e d'inverno perde le foglie, così in soggiorno c'è più luce.
In sala le tende abbiamo deciso di non metterle un po' perchè non le amiamo molto (E qui servirebbero solo come rifinitura, visto che non c'è una luce forte da schermare e non ci sono sguardi indiscreti) e un po' perchè temiamo che rimpiccioliscano un po' troppo l'ambiente. Così la stanza sembra notevolmente più grande, peccato per il cassone, pero'.
Nell'angolo penso che mettero' di nuovo la nostra vecchia lampada Ikea in carta di riso, più avanti faremo un investimento :D e compreremo qualcosa di veramente adatto.
Per la tettoia all'aperto abbiamo alcuni lavoretti in programma, dobbiamo verificare se è possibile prolungarla, schermarla e illuminarla come si deve, così d'estate possiamo usarla per cenare all'aperto. Per il momento serve solo come tettoia per proteggere la porta e le scale del seminterrato.
Abbiamo ancora un sacco di cose da sistemare, nello scorso week end abbiamo tolto di mezzo gran parte degli scatoloni che ingombravano il seminterato, a breve metto le foto per avere consigli su come disporre la stanza più grande!

Già che ci sono posso chiederti la password per vedere il tuio album? :D
Il mio album
Link in privato

Se volete lasciarmi un commento ecco il link del mio post
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54988

#52
frankie73 ha scritto:[Già che ci sono posso chiederti la password per vedere il tuio album? :D
il mio album per ora è praticamente vuoto, avevo cancellato tutto e purtroppo ci vuole un sacco di tempo per reinserire tutte le foto, però ti mando la pass in pvt e mi impegno a rifarlo in fretta! :wink:
ciao!