La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto soluzioni per doccia

#1
Ciao a tutti,.
Sto ristrutturando casa e volevo chiedervi un parere sulla mia idea per il bagno... premetto che la casa è molto "vecchia" quindi tutti i muri sono "fuori squadra" e di molto, e mi ritrovo che il bagno ha una forma irregolare...
Immagine
Vorrei sistemare la doccia in una nicchia ricavata a fianco dell’anti-wc... e realizzare una parete in vetrocemento tra doccia e anti wc (fin qui tutto bene, anche se qualcuno mi sconsiglia questa soluzione dicendo che a contatto dell’acqua le fughe del vetrocemento si potrebbero rovinare, ma con le opportune precauzioni non dovrebbe essere un grosso problema, giusto?)
Realizzando la parete in vetrocemento dovrei attaccare la rubinetteria della doccia sull’altra parete (dove c’è il cerchietto rosso) però così facendo dovrei trovare un colonna doccia con un braccio abbastanza lungo in modo da centrare il getto dell’acqua nel piatto doccia, ma questa soluzione non mi piace più di tanto... quindi avrei pensato a un “soffione” doccia da appendere direttamente al soffitto sopra il piatto doccia...
Un'altra idea, quella che esteticamente mi piace di più, sarebbe quella di realizzare un piatto doccia, di forma trapezoidale, che occupi tutta la nicchia... e attaccare la doccia sulla parete inclinata (cerchietto rosso) (a questo punto non servirebbe un “braccio” molto lungo per la doccia...) è possibile realizzare un piatto doccia così??? E se si qualche consiglio su come realizzarlo...
Se la soluzione del piatto doccia trapezoidale è realizzabile voi cosa mi consigliate:
1) piatto doccia rettangolare (e piastrelle nella zona “triangolare”, tra piatto doccia e parete), con soffione doccia a soffitto
2) piatto doccia trapezoidale, occupante tutta la nicchia, con colonna doccia attaccata alla parete (cerchietto rosso)

Spero di essere stato abbastanza chiaro

Pianta del bagno

#2
perchè invece di un eventuale piatto su misura non te ne fai fare uno in muratura? Magari con un bel mosaico e/o altro tipo di rivestimento?

Il vetrocemento a me non fa impazzire. Io lì chiuderei tutto e lascerei aperto solo il lato lungo del box tutto vetro. :wink:

#3
piatto in muratura? quindi con il "famoso" telo? è che non ho una massima fiducia x la tenuta di questi teli (o meglio del telo in sè mi fido, ho un po' paura della non corretta messa in opera...)

cmq mi sa che alla fine optero per questa soluzione,
grazie