La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO ARREDAMENTO

#1
Ciao !
finalmente sono tornata dopo 2 settimane di "sofferenze" ( sono stata operata ad un dente!!)

cmq.....
sono ancora qui per chiedervi un consiglio!

Immaginate un mobile per il nostro salotto laccato nero e color verde acido, stile moderno. di quelli bassi! qualche mensola ecc ecc

1 domanda: che colore potrei fare la parete dietro al mobile ? mi piaceva farla tipospugnata ma non vorrei fosse un effetto troppo rustico.

1 domanda : devo metterci due divani ad angolo, ero decisa uno bianco ed uno? nero? con cuscini verdi? oppure???? datemi consigli! non so che colori abbinare al mobile



grazie
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#2
Per il divano li metterei tutte e due bianchi con cuscini verdi....per la parete é più difficile magari di un'altra tonalità di verde? non ne sono però sicura.....il rischio é di fare un effetto arlecchino

#3
tutti e due bianchi?
:D
bella l'idea! si!


Per il colore della pareti avevo letto che col verde acido ci sta bene il violetto chiarissimo!
Quindi potrei fare divani bianchi cuscini verdi ( 2 toni) e violetti)

Ma ci sta bene il violetto????

:roll:
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#5
Il grigio non mi dispiace ma bisogna vedere quanta luce naturale hai nella stanza e se starebbe bene nel tuo caso...
comunque il violetto è carino secondo me e puoi anche dargli un bell'effetto spugnato o spatolato senza che risulti rustico (l'ho visto realizzato in una camera).Belli i contenitori!
Comunque, tanto per mettere altra carne al fuoco, potresti dare un'occhiata anche ai parati...lo so che sembrano antiquati, anche io credevo così...poi ho trovato delle cose nuovissime e molto moderne...se ti va dai un'occhiata a Rajastan di happidea (mi sembra), ha una scelta di carte che sembrano tessuti dai colori molto attuali, sembrano seta indiana, tra i colori c'è anche il violetto appunto, abbinato al verde acido e all'arancio mattone.

#6
divani bianchi no ,
avrei paura di sporcarli solo vedendoli
la parete la vedo un giallo chiarissimo ,

#7
Secondo me dipende dall'effetto che vuoi dare alla stanza.
Entrando dove vuoi che cada l'occhio? Sul mobile verde e nero? Allora io farei una parete bianca uniforme, divano girgio scuro con cuscini verdi e bianchi (almeno puoi lavarli)... poi dipende anche dal pavimento.

Se invece vuoi che spicchi il divano allora puo' andare anche bianco, ma visto quanto è delicato dovrebbe essere almeno in pelle... con cuscini verde/nero

La parete di un colore diverso dal bianco renderebbe trasparente il mobile, se fai una scelta cosi' decisa come il verde acido... portala fino in fondo :wink:

#8
siete grandi!
davvero!



Si in effetti domo, la tua idea mi piace molto. Lasciare le pareti bianche in modo da risaltare il mobile!

Bello anche il colore grigio dei divani. In effetti voglio dei divani da vivere e considerando che non mi piace la pelle, il bianco tessuto è fin troppo delicato.

Qualcuno ha dei divani grigi, di un bel grigio?
secondo voi due toni di grigio o due uguali?
sicuramente uguali! rischio di fare un arlecchinata!!!!

PEr le carte da parati mi piacerebbe rivestirci il sottoscala, oppure come dicevo, dipingerlo unito.
Considerate che rimarrebbe dalla parte opposta alla parete del mobile, quindi in mezzo i divani!
Potrei osare con una carta da parati che mi riprende il verde e il grigio.
che dite?
lasciando la parete dietro il mobile bianca, posso osare nel sottoscala, che cmq mi rimane indentro e non è una cosa che da subito nell'occhio!!!!





dove lo trovo il sito di Rajastan di happidea ?


grazie davvero ancora!
sto iniziando a vedere la mia taverna!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#9
altra considerazione!

In un angolo di questa stanza ( 30 mt2)
avremo un camino, che naturalmente vorrei in stile moderno.
Anche li potrei giocare con i colori della cappa. oppure con i rivestimenti.

Cioe se immagino la parete dove metteremo il mobile ( che è grande ) BIANCA

mi immagino la stanza colorata con altri dettagli!

:roll:
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#10
domovoy ha scritto:... poi dipende anche dal pavimento.

Il pavimento dobbaimo sceglierlo!
Quindi considerando parete bianca e divani grigi con cuscini verdi e bianchi, come lo metteresti?
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#11
Io ho il divano grigio abbinato ad un tappeto color ruggine + due cuscinoni dello stesso colore del tappeto i mobili sono in rovere wengè.
Le pareti sono bianche e fanno decisamente risaltare l'arredamento che ho scelto.

#12
Io posso soltanto darti la mia idea... ma non sono di certo un'intenditrice!!

I divani li prenderei uguali, ma non in un tessuto omogeneo a tinta unita (il mio ad esempio è grigio scuro con delle righettine tipo jeans scoloriti in grigio piu' chiaro). La parete dietro il divano puoi, se vuoi, farla di un colore diverso. ma sempre e comunque una tinta unita con lo scopo di risaltare il divano (io lascerei bianco e metterei magari una mensola scura con qualche vasetto colorato, o cd, o libri).

Il pavimento, dipende da come ti piace! Puoi mettere un parquet chiaro, oppure una mattonella sull'avana o sul grigio chiaro.

Per il camino... io ci vedrei bene qualcosa tipo quello di monica (non so se ci sono ancora le foto) in bianco con il piano grigio ed una cornice semplicissima.

Non dimenticare che esistono anche i quadri per dare colore, certo dipende da che se e come ti piacciono. Piu' le pareti son colorate piu' è complicato trovare un quadro che venga valorizzato.

#13
bubu ha scritto:Io ho il divano grigio abbinato ad un tappeto color ruggine + due cuscinoni dello stesso colore del tappeto i mobili sono in rovere wengè.
Le pareti sono bianche e fanno decisamente risaltare l'arredamento che ho scelto.
bene! un'altro "voto" favorevole" grazie :lol:
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#14
valentina ha scritto:
bubu ha scritto:Io ho il divano grigio abbinato ad un tappeto color ruggine + due cuscinoni dello stesso colore del tappeto i mobili sono in rovere wengè.
Le pareti sono bianche e fanno decisamente risaltare l'arredamento che ho scelto.
bene! un'altro "voto" favorevole" grazie :lol:

Venerdì mi consegnano le ultime cosette....così potrò finalmente mostrarvi le foto.

#15
domovoy ha scritto:Io posso soltanto darti la mia idea... ma non sono di certo un'intenditrice!!

I divani li prenderei uguali, ma non in un tessuto omogeneo a tinta unita (il mio ad esempio è grigio scuro con delle righettine tipo jeans scoloriti in grigio piu' chiaro). La parete dietro il divano puoi, se vuoi, farla di un colore diverso. ma sempre e comunque una tinta unita con lo scopo di risaltare il divano (io lascerei bianco e metterei magari una mensola scura con qualche vasetto colorato, o cd, o libri).

Il pavimento, dipende da come ti piace! Puoi mettere un parquet chiaro, oppure una mattonella sull'avana o sul grigio chiaro.

Per il camino... io ci vedrei bene qualcosa tipo quello di monica (non so se ci sono ancora le foto) in bianco con il piano grigio ed una cornice semplicissima.

Non dimenticare che esistono anche i quadri per dare colore, certo dipende da che se e come ti piacciono. Piu' le pareti son colorate piu' è complicato trovare un quadro che venga valorizzato.
Si, per i divani ero anche io convinta di non prenderli a tinta unita.
La parete dietro al divano sarà sicuramente bianca. Io volevo colorare l'interno del sottoscala ( dove probabilmente metteremo il pc)
Per il camino spero tanto che Monica abbia ancora le foto ( ti ricordi se era tra la lista delgi album?)

Mattonella: no parquet ma andrrei sul grigio chiaro.
E i quadri sono OK!!!!!

grazie domo!!!! :wink:
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....