La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acquisti di merce all'estero: come pagare?

#1
Scusatemi se posto qui, ma la sezione fiscale mi pareva troppo tecnica; sono cmq disponibile a farmi un viaggetto di sola andata! :wink:

L'amico dell'amico dell'amico di cugggino (vabbè, mio fratello) :wink: approfitterà di una gita a Londra per comprarsi un iBook, ora praticamente in saldo vista la debolezza della sterlina.
Dove sta il problema? Che lui la carta di credito non l'ha, e mica gli posso prestare la mia. :? Una ricaricabile potrebbe funzionare ugualmente? Perché la VISA electron la accettano in pochissimi. Bancomat escluso, restano gli arcaici traveller's cheque. 'Nzomma, come lo paga 'st'iBook?
La banca, interpellata, "ci sta pensando" (che efficienza! :twisted: ), il taccheggio è escluso :lol: :lol: .

Voi avete indicazioni e/o esperienze di acquisto senza carta di credito? Grazie mille!
[così le suggerisco alla banca... :evil: :x ]

#2
una prepagata mastercard... quella funziona ovunque, ce l'ha una mia amica ma non ricordo di quale banca

#4
io con la mastercard a Londra ci ho fatto poco,a cominciare dal treno che dall'aereoporta di porta a Vicotria,non l'accettva nessuno

#5
la mia amica a new york ha pagato e prelevato tranquillamente, io con la maestro niente e nemmeno con la visa electron, con quest'ultima però a londra ho prelevato (5 € di commissione se non sbaglio).
al massimo se non può pagare la usa per prelevare agli sportelli del circuito abilitato. un'altra amica con la postepay ha prelevato a Cuba

#6
:( Annamo bene... Non c'è uniformità, come sospettava la bancaria. :?
Il problema del prelievo all'estero è che esiste un tetto giornaliero, non ho idea di quanto si fermi (un w-e al massimo, per cui non so quante sterline possa prelevare in totale).
Mi sembra davvero assurdo che l'unico risultato certo nel XXI secolo sia imbottirsi di contante, uffa. :evil:

#7
no aspetta l'unico risultato certo è una carta di credito che a londra te l'accettano anche nei bar cafè, ma non solo a londra anche in tutto il mondo civilizzato!
Purtroppo non so dirti della ricaricabile, ma sicuramente come qua in Italia viene accettata dai maggiori esercizi, tanto se non non hai abbastanza credito quando il negozio la striscia lo avverte:)
Ma ti posso dire che la cdc sia su circuito mastercad che visa me l'hanno accettata OVUNQUE! anche a prendere un tramezzino:)
Mentre la AMEX sotto certe cifre sono ancora riluttanti, perchè ci pagano sopra più commissioni delle altre:)
Al bancomat ho ritirato 500 sterline in una volta...ma se non sbaglio si poteva anche di più...

cioè stiamo parlando di LONDRA!! non di kampala in Uganda!! :lol: :lol: :lol:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#8
No, beh, chiaro che con la carta (magari non proprio la Diner's :? ) si va dappertutto; la questione infatti nasce per chi una carta di credito non ce l'ha. :roll: Una ricaricabile mi pareva una buona soluzione, tutto sta a capire quale sarà accettata.

Grazie cmq per le indicazioni! :wink:

#9
perticona ha scritto:No, beh, chiaro che con la carta (magari non proprio la Diner's :? ) si va dappertutto; la questione infatti nasce per chi una carta di credito non ce l'ha. :roll: Una ricaricabile mi pareva una buona soluzione, tutto sta a capire quale sarà accettata.

Grazie cmq per le indicazioni! :wink:
Sono stata un pò estrema...ma una ricaricabile è cmq un cdc che va su ricuito via e mastercard se emessa da una banca sono sicura che nel negozio imac te la prendono (sul postamat avrei qualche timore) o in un qualsiasi supermarket...cmq funziona anche il bancomat nostro in europa, se abilitato a questo. Ed i bancomat degli ultimi 5 anni lo sono:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#10
no no,la mia carta di credito ricaricabile su circuito maestro e visa non è stata accettata...e parliamo di londra,non zimbawue

#11
Ed ecco com'è finita: la carta ricaricabile è stata rifiutata :evil: :roll: , usata carta di credito di scorta però di papà: per fortuna che l'esercente era uno con scarso senso del dovere e non ha controllato il nome, altrimenti a quest'ora portavo le arance in galera al fratello... :lol:

Di nuovo grazie a tutti!