La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1231
loremir77 ha scritto: p.s. domani sera ci vediamo invece con la coppia che ha difficoltà..
spero di vederli un pò sereni.. anche se è difficile.. :(
Anche noi abbiamo una coppia di cari amici che sta provando da tre anni... :( ma loro ve ne parlano? A noi no, non apertamente: lui si è confidato in segreto con mio marito, ma "ufficialmente" non sappiamo nulla. osì l'argomento è tabù e io non so mai come comportarmi... Devo sempre stare attenta a cosa dire. :(

#1232
Io ho delle esperienze dirette in questo senso, proprio in famiglia diciamo...il fratello di bubo e sua moglie non riescono ad aver figli, ma c'è un grandissimo silenzio su questo grosso problema. Per quanto mi stiano poco simpatici gli auguro con tutto il cuore di avere presto un erede, ma trovo davvero imbarazzante dover evitare certi argomenti in loro presenza. E poi non capisco il perchè di questa esagerata riservatezza... :roll:
Pensate che ora sopperiscono con un gatto, lo trattano come un bambino...fa molta impressione il loro comportamento :?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#1233
VIRGINIA- ha scritto:
loremir77 ha scritto: p.s. domani sera ci vediamo invece con la coppia che ha difficoltà..
spero di vederli un pò sereni.. anche se è difficile.. :(
Anche noi abbiamo una coppia di cari amici che sta provando da tre anni... :( ma loro ve ne parlano? A noi no, non apertamente: lui si è confidato in segreto con mio marito, ma "ufficialmente" non sappiamo nulla. osì l'argomento è tabù e io non so mai come comportarmi... Devo sempre stare attenta a cosa dire. :(
in realtà è lui l'amico di loremiro.. io e la moglie ci siamo conosciute dopo.. anche se ormai sono 6-7 anni che usciamo insieme..

con me lei parla tranquillamente.. di nomi ipotetici di maschi e femmine.. :roll:
lui invece parla con loremiro.. si confida.. domani prima di vederci hanno appuntamento col dottore che alla fine di tutti questi esami darà il suo parere sulle probabilità effettive di concepimento naturale...
poi ci vediamo per andare ad assistere allo spettacolo di Beppe Grillo a Firenze..
speriamo che diano loro delle buone notizie.. è per quello che sono un pochino preoccupata per domani.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1234
infatti nemmeno io capisco il perchè si creino queste situazioni tabù sulla difficoltà ad avere figli....
nemmeno fosse qualcosa di cui vergognarsi.... :roll:
è una difficoltà come ce ne sono altre mille nella vita...

#1235
loremir77 ha scritto:
VIRGINIA- ha scritto:
loremir77 ha scritto: p.s. domani sera ci vediamo invece con la coppia che ha difficoltà..
spero di vederli un pò sereni.. anche se è difficile.. :(
Anche noi abbiamo una coppia di cari amici che sta provando da tre anni... :( ma loro ve ne parlano? A noi no, non apertamente: lui si è confidato in segreto con mio marito, ma "ufficialmente" non sappiamo nulla. osì l'argomento è tabù e io non so mai come comportarmi... Devo sempre stare attenta a cosa dire. :(
in realtà è lui l'amico di loremiro.. io e la moglie ci siamo conosciute dopo.. anche se ormai sono 6-7 anni che usciamo insieme..

con me lei parla tranquillamente.. di nomi ipotetici di maschi e femmine.. :roll:
lui invece parla con loremiro.. si confida.. domani prima di vederci hanno appuntamento col dottore che alla fine di tutti questi esami darà il suo parere sulle probabilità effettive di concepimento naturale...
poi ci vediamo per andare ad assistere allo spettacolo di Beppe Grillo a Firenze..
speriamo che diano loro delle buone notizie.. è per quello che sono un pochino preoccupata per domani.. :roll:
Lore speriamo bene per loro davvero! Salutali tanto da parte mia!
Immagine
Immagine

#1236
grazie tesora.. te li saluterò volentieri... :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1238
Ciao a tutte, mammine potenziali e non! Non ricordo se sono già intervenuta o meno in questo topic, comunque mi rivedo completamente in Stefania...
A parte che ho una pazienza molto, molto limitata, penso anche alla fase adolescenziale/adulta di questi figli.
Un paio di settimane fa ero in vacanza aziendale (tipo fantozzi) e i due figli di una mia collega, soprattutto la femmina, l'hanno trattata x 4 giorni in modo imbarazzante. Nulla di trascendentale, ma tante rispostine acide, o secche, la trattavano un po' come se fosse tonta... insomma capitasse a me schiaffoni a due a due finchè non diventano dispari!! :twisted:
Vabbè, anche lì, dipende da come li tiri su, è vero... ma a volte diventano st*** lo stesso anche se ci hai messo il massimo!!
Io stessa a volte rispondo a mia mamma in qualche modo poco carino, che poi ci ripenso e capisco di essere stata un po' cattivella...
Mah... non so... sinceramente so che mi perdo molto, ma per ora sto tanto bene così... vedremo in futuro...
Una cosa che mi spaventa, non so a voi ma credo di sì a leggere i vari post, è la faccenda degli amici.
Cioè, due delle mie più care amiche hanno già procreato. La terza non ancora ma dice che vorrebbe avere un bimbo, quindi mi sa che anche lei, tra breve, si riproddurrà.
In tutto questo, nella "compagnia", gli unici a rimanere senza figli (almeno per un bel po') saremo io e mr boop... e io sono un po' terrorizzata all'idea di passare una serata a sentir parlare di pappe, pappette, patelli (o di tappo mucoso, come è successo in ufficio... :? ).
So che è una paura egoista, ma mi è capitato di vedere persone che dopo aver avuto dei figli parlavano solo di quello... qualcun altro ha questo timore?
Per non parlare dell'idea agghiacciante di 3/4 bambini tutti a casa mia, la sera che decido di invitare tutta la compagnia... :?
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#1240
se è per questo io ho tutte le amiche + strette che hanno procreato....e due adesso a distanza di 20 giorni una dall'altra.... :roll:

anche noi iniziamo a sentirci assediati.... :?

#1241
io credo che all'inizio di questo percorso.. nessuno pensa mai di essere proprio quello che ha dei problemi..
di ricadere nella percentuale di quelli che non possono.. o che avranno incredibili difficoltà per concepire.

tutti noi pensiamo di cascare nella casistica.. 1 bambino al primo colpo..
ma non sempre è così anche se anch'io ho sempre avuto questa convinzione.. .

ti sposi o vai a convivere e tutti.. mamme, suocere, sorelle, fratelli, nipotini, nonne.. tutti ti domandano quando farai sto benedetto erede... :roll:
e se poi non viene.. e si viene a sapere che tu o lui avete dei problemi.. allora credo che la gente cominci a sentirsi in colpa per le battute scherzose di prima.. e allora si chiude in un silenzio imbarazzato.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1242
ALLISON ha scritto:infatti nemmeno io capisco il perchè si creino queste situazioni tabù sulla difficoltà ad avere figli....
nemmeno fosse qualcosa di cui vergognarsi.... :roll:
è una difficoltà come ce ne sono altre mille nella vita...
Loro sono riservatissimi, io li capisco anche, solo mi dispiace... a volte vorrei anche solo con un abbraccio dimostrare che sono loro vicina... invece devo fare finta di niente, ma a volte mi sembra tutto finto... :(

#1243
Ehhhh...boop che dire, la mia migliore amica (quella di cui parlavo qualche post fa) ormai ogni volta che mi capita di sentirla non fa altro che parlare delle sue bimbe, come se io la chiamassi appositamente per aggiornarmi sui prodigi delle sue piccole :roll:
Oltre al fatto che le telefonate si interrompono ogni 3 secondi perchè ora urla una, ora l'altra mette in bocca le ciabatte oppure sta armeggiando con un paio di forbici....ma che p.a.a.a.l.l.e.e.e.e.e!!!! :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#1244
Per quanto ci riguarda invece solo una coppia dei nostri amici più stretti ha avuto una bambina qualche mese fa. Abitano in una città diversa e siamo andati a trovarla due volte. Ma devo dire che sono stata molto bene perchè la bimba è proprio carina e mamma e papà non ci hanno assolutamente assillati con discorsi di pappe e robe del genere!!! :) Anzi il loro argomento di conversazione preferito, essendo grandi viaggiatori, era la meta delle loro prossime vacanze estive!!! Pupa inclusa! :)