La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

completatemi il soggiorno ikea...

#1
vorrei un giudizio sulla mia opera fin'ora....e chiedo, a chiunque abbia voglia di darmi qualche consiglio, come completare con tessili, punti luce, piante o qualsiasi cosa vi venga in mente la mia stanza...ditemi anche se avreste abbinato diversamente i colori, considerando il pavimento in rovere naturale(marroncino chiaro) e il divano verde



Immagine

Immagine

quei 2 oggetti tra la libreria marrone/nera e la porta della camera da letto andranno eliminati...la lampada l'ho messa solo per fare un pò di luce ma in realtà non l'avevo posizionata lì...in realtà mi rimane il dubbio su come riempire quell'angolo che ha un'altezza di 110 cm...essendo un angolo un pò buio magari con una lampada da terra???
per quanto riguarda il divano che ha una struttura in legno verde chiaro, quel copri materasso verde con cuscini abbinati è solo provvisorio...


Immagine

Immagine

quel quadro che vedete per terra lo vorrei posizionare dove ora vedete la luce, esattamente tra le 2 porte che si vedono...lo spazio a parete è di 305 cm...mi conviene fargli occupare da solo la parete o affiancargli qualcosa?
il quadro ritrae in bianco e nero new york , è largo 80 per 60 di altezza


Immagine

Immagine

cosa mettere in quello spazio tra il mobile tv e la porta, dove ora ho posizionato il paralume?
larghezza=89 cm
profondità=132 cm
altezza=da un max di 221 cm fino a 195 cm
considerate che la parete è arrotondata
io avevo pensato ad una bella pianta, considerando anche la finestra
vicina
altro dubbio...dove collochereste quel paralume?lo sostituireste con un altro?


Immagine

Immagine

l'altro giorno all'ikea ho visto un tavolo che mi è piaciuto molto
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20120799
è in vetro temprato con un motivo floreale stampato in nero...potrebbe starci dietro il divano?messo come?considerate che muovendo il divano avanti o più indietro lo spazio a pavimento varia tra 380 e 330 cm
la parete dietro al divano è larga 395 cm
l'altezza nell'angolo è sempre 110 cm
alla fine della porta l'altezza è 227 cm
qui vorrei fare un angolino dove riporre magari qualcosa da
mangiare quindi avevo pensato ad un'altra libreria billy con le ante più
un piccolo frigoriferino smeg, ditta che studia i propri elettrodomestici
proprio per renderli elementi d'arredamento. Lo sò perchè mio padre lavora lì e quindi ho anche la possibilità di avere un frigorifero ad un buon prezzo.
ecco il link http://www.smeg.it/Catalogo/Product/FAB ... q=13400901
Cosa ne pensate di questa soluzione?
il frigorifero lo fanno in molti colori...avevo pensato nero , oltre alla libreria marrone nera...anche il tavolo di cui ti ho messo il link ha la stampa su vetro in nero....non sarà troppo nero?potrei spezzare con delle belle sedie...ma di che colore?
oppure un tappeto sotto al tavolo?

#3
ciao, il tavolo mi piace molto, l'ho adocchiato anche io.
Nasce come piano per scrivania, ma credo che si presti molto bene anche all'uso tavolo da soggiorno. Solo, monterei gambe diverse da quelle in foto, che son proprio cavalletti da tavolo da disegno.

ecco, uno fra questi due:
Immagine

Immagine


e come sedie che ne dici di queste Bernhard?
Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
si in effetti nella foto che ho messo presa dal catalogo, è inserito nella sezione ufficio e quindi con quelle gambe....
anche io avevo adocchiato quelle che mi hai proposto tu...avrei poi scelto in negozio....
la sedia non è male ma avevo visto anche queste....
Immagine

Immagine


anche se alla fine vorrei discostarmi un pò dal bianco e dal nero....però non saprei cosa mettere per dare un pò di colore....

#5
di queste due la prima mi piace ma non ce la vedo molto col tavolo, nel senso che non la prefrisco, non credo nemmeno stia male, ma non mi convince; la seconda invece non mi piace perchè ha un'aria un pò più classicheggiante rispetto al tavolo (sempre a mio gusto s'intende). Fra tutte preferisco la Bernhard che ho proposto, e che esiste anche in rosso.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
bestmiki ha scritto:si in effetti la prima mi piace molto ma non è adatta per quel tavolo.....

potrebbe starci questa..
Immagine
ecccooo sìììì anche questa! me l'ero dimenticata e dire che l'avevo anche salvata per posartela!!! :? ovviamente anche questa mi piace :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#14
ecco le nuove foto dopo aver messo per bene tutto in ordine :-)) :-)) .....
Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


mettereste un'altra pianta?oppure cos'altro?




Immagine





Immagine


vi piacciono le sedie diverse?ne comprerò altre due




Immagine


scusate se la foto è capovolta però insomma si capisce :gira:
per i due cuscini farei le federe con lo stesso motivo del copridivano

ovviamente vorrei sapere i vostri giudizi, cosa vi piace delle mie idee, cosa cambiereste e cosa manca secondo voi ;-) ;-) ;-) .....grazie in anticipo per le risposte

#15
Ciao Bestmiki, a me piace molto come stai completando la tua mansardina tutto by Ikea.... L'unica cosa che aggiungerei è un pò di colore..... Magari con qualche bella stampa colorata..., o addirittura se te la senti potresti dare un pò di colore alle pareti, tipo dietro la TV, un colore che magari poi richiami una stampa, un quadro da mettere sotto la lampada vicino alla pianta...
Una modesta opinione, da una patita del colore! In bocca al lupo! :wink:
Album in progress, dopo un anno a che punto siamo:

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... gress.html

Psw: nidok2