La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2071
Lorena ha scritto:L'ho scritto già in passato... ti fanno sentire una schifezza, ma nessuno davvero ti aiuta. In ospedale mi hanno fatto fare la doppia pesata, la bimba non aveva bevuto nulla, ma la puericultrice mica mi diede consigli, ribadì tutta stizzita : ma questa non ha preso niente! E grazie, la so leggere pure io la bilancia! Tutto quello che hanno saputo fare è portarmi in camera il biberon con il latte perchè la sentivano piangere dal nido... continuavano a dirmi che piangeva per la fame... un martellamento fino a che non gliel'ho dato.
E poi avere sempre gente per casa... al prossimo figlio, se mai ne avrò, mi chiuderò dentro a doppia mandata e staccherò il filo al citofono...

se ti può consolare il mio primo bimbo quando eravamo ancora in ospedale me lo stavano facendo morire di fame.
si era talmente disidratato che era diventato tutto viola intorno al naso e alla bocca, coem avesse preso un pugno.
le ostetriche dicevano che dovevo allattarlo io, pensavano che io non volessi e non mi davano il latte artificiale, ma io non avevo niente, neacnhe il colostro!!!!
il latte è arrivato dopo una settimana, intanto il bimbo in ospedale l'ho ingozzato di acqua e zucchero (quella che ti danno loro) e a casa latte artificiale finchè non è arrivato il mio....
ti fanno sentire una schifezza, quando ho visto mio marito che gli dava il biberon ricordo di essere scoppiata a piangere, ero gelosa e mi sembrava di avere qualcosa di sbagliato.....
poi ho capito che non è giusto farsi venire i sensi di colpa se non si riesce ad allattare, l'importante è che il bambino cresca bene ed in salute.....e poi diciamolo, il latte artificiale ha anche i suoi vantaggi! :D

mam

#2072
mamam23 ha scritto:poi diciamolo, il latte artificiale ha anche i suoi vantaggi! :D
Questo è certo! Passato il primo mese non si è più svegliata di notte per mangiare! Certe volte faceva l'ultima poppata alle 20.30-21 e tirava fino al mattino. Dicono che sia dovuto al fatto che il latte artificiale è più pesante e da maggiore senso di sazietà.
Mi ha permesso anche di tornare al lavoro a 3 mesi, tanto pure i nonni potevano dare il biberon. Credo sia dovuto al fatto che l'ho lasciata così presto che ora lei stia bene con tutti e non frigni quando la lasciamo. Almeno fino ad ora. Ieri quando sono andata riprendermela... come mi ha visto ha esclamato: no! Devo dire che ci sono rimasta un po' male :lol:

Però sai... il contatto, l'intimità che si instaura con l'allattamento mi è mancato...
Immagine
Immagine

#2073
mamam23 ha scritto: se ti può consolare il mio primo bimbo quando eravamo ancora in ospedale me lo stavano facendo morire di fame.
si era talmente disidratato che era diventato tutto viola intorno al naso e alla bocca, coem avesse preso un pugno.
le ostetriche dicevano che dovevo allattarlo io, pensavano che io non volessi e non mi davano il latte artificiale, ma io non avevo niente, neacnhe il colostro!!!!
il latte è arrivato dopo una settimana, intanto il bimbo in ospedale l'ho ingozzato di acqua e zucchero (quella che ti danno loro) e a casa latte artificiale finchè non è arrivato il mio....
ti fanno sentire una schifezza, quando ho visto mio marito che gli dava il biberon ricordo di essere scoppiata a piangere, ero gelosa e mi sembrava di avere qualcosa di sbagliato.....
poi ho capito che non è giusto farsi venire i sensi di colpa se non si riesce ad allattare, l'importante è che il bambino cresca bene ed in salute.....e poi diciamolo, il latte artificiale ha anche i suoi vantaggi! :D

mam
E' successo anche a me, non avevo niente di niente, la bimba aveva fame e loro alla fine mi dettero 20 gr di LA molto stizzite!
E anche a me la montata è arrivata dopo una settimana/10 giorni e lì tutti a dirmi che non avevo latte perché sennò doveva essere già arrivato...anche io al prossimo bimbo mi chiudo in casa e riapro quando la situazione è definita, con la mia di esperienze seguirò solo ed esclusivamente il mio istinto :wink:
E comunque è vero, io trovo molto più comodo il bibe, sarà che sono molto riservata ed ero in difficoltà ogni volta che dovevo allattare la bimba fuori di casa, infatti non è mai successo, eravamo sempre in casa, nostra o di qualcuno, in modo che io potessi andare in una stanza da sola con la bimba e darle il latte, non ci posso fare niente, le tette sono mie e di mostrarle in giro propri non mi va, è più forte di me :oops: :oops: :oops:
Immagine
Immagine

#2074
io ammetto di aver allattato al seno principalmente perche mi faceva troppa fatica a sbattermi con biberon bilance scaldalatte sterilizzatore...... :oops:
a parte ovviamente la meravigliosa esperienza 8) 8) 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#2075
dammispazio ha scritto:io ammetto di aver allattato al seno principalmente perche mi faceva troppa fatica a sbattermi con biberon bilance scaldalatte sterilizzatore...... :oops:
a parte ovviamente la meravigliosa esperienza 8) 8) 8)
anche io, con la mia pigrizia non so come avrei fatto con i biberon ecc ecc! :D

#2076
stellina ha scritto: E' successo anche a me, non avevo niente di niente, la bimba aveva fame e loro alla fine mi dettero 20 gr di LA molto stizzite!
E anche a me la montata è arrivata dopo una settimana/10 giorni e lì tutti a dirmi che non avevo latte perché sennò doveva essere già arrivato...anche io al prossimo bimbo mi chiudo in casa e riapro quando la situazione è definita, con la mia di esperienze seguirò solo ed esclusivamente il mio istinto :wink:
E comunque è vero, io trovo molto più comodo il bibe, sarà che sono molto riservata ed ero in difficoltà ogni volta che dovevo allattare la bimba fuori di casa, infatti non è mai successo, eravamo sempre in casa, nostra o di qualcuno, in modo che io potessi andare in una stanza da sola con la bimba e darle il latte, non ci posso fare niente, le tette sono mie e di mostrarle in giro propri non mi va, è più forte di me :oops: :oops: :oops:
guarda con il secondo bimbo intanto in ospedale sono andata dalle infermiere e ho detto: DATEMI IL LATTE. :lol:
poi cambia tutto da bimbo a bimbo, il mio piccolino tira come un matto, così il latte è arrivato subito! (e mia suocera si è finalmente calamta, finalmente non mi sta più con il fiato sul collo per vedere se mangia se il latte c'è o meno.... :evil:
per il pubblico.......capisco perfettamente, non è piacevole nel bel mezzo della serata magari tirare fuori la tetta e via! meglio cercare un angolino riparato da occhi indiscreti!!! :lol:

#2077
Ecco, io parlavo dell'aspetto positivo del latte artificiale... per tirarmi un po' su... :?

aspetti positivi PRATICI del latte di mammà:

1 non costa una cippa (13-15 euro il LA di soia x 3 giorni :evil: )
2 allatti dove ti pare pure per strada senza doverti portare appresso una borsa di attrezzatura
3 non devi star lì a lavare e sterilizzare di continuo
Immagine
Immagine

#2078
Lorena ha scritto:Ecco, io parlavo dell'aspetto positivo del latte artificiale... per tirarmi un po' su... :?

aspetti positivi PRATICI del latte di mammà:

1 non costa una cippa (13-15 euro il LA di soia x 3 giorni :evil: )
2 allatti dove ti pare pure per strada senza doverti portare appresso una borsa di attrezzatura
3 non devi star lì a lavare e sterilizzare di continuo

eh si ma vuoi metter dormire per una notte intera???? non lo faccio da quasi 5 mesi ormai, non ne posso più!
e poi il fatto di poterla lasciare per uscire un attimo senza l'ansia della poppata...............ci sono dei bei vantaggi davvero!
certo, il contatto che si crea in quel momento...........ma sai puioi tenerla in braccio, accarezzarla, mettere il bibe vicino vicino come se gli stessi dando il seno..........e poi i mille altri momenti che si creano quando sono piccoli.......
la mia ansia invece sono le malattie, il fatto che non abbiano anticorpi e il latte della mamma un po' li protegge e li aiuta, di questo ne sono davvero contenta...

#2079
Ciao ragazze.\
Oggi e' andata molto meglio, anche perche' alle 16 e' arrivato a casa mio marito e ho potuto staccareun po'! (ieri e' arrivato a mezzanotte dal lavoro!)
Devo solo trovare un modo per distrarlo se vuole ciucciare nonostante abbia mangiato da poco.
Avete ragione, riprovero' a riproporgli le varie tisanine e il ciuccio (che guarda proprio schifato :? ) nei prossimi giorni, magari cambia idea.
Immagine

#2080
Con le tisane, prova a dargliele all'inizio piu' diluite di quanto dicano sulla scatola.

Se dicono un cucchiaino ogni 100 ml, mettine mezzo.

Anche perche' hanno un po' troppo zucchero, e e' meglio non esagerare

#2082
stellina ha scritto:Cosa posso dare alle labbra di Teresa? E' raffreddata e sono un po' secche...
a me al consultorio mi hanno detto che dal 4° mese si può mettere li labello quello classico blu
oppure io ho ancora il purelan (usato per le ragadi) che è lanolina pure a glielo spalmo un pochino prima d uscire
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2083
stellina ha scritto:Cosa posso dare alle labbra di Teresa? E' raffreddata e sono un po' secche...
Olio di mandorla o olio di oliva
Immagine
Immagine

#2084
mamam23 ha scritto:la mia ansia invece sono le malattie, il fatto che non abbiano anticorpi e il latte della mamma un po' li protegge e li aiuta, di questo ne sono davvero contenta...
Questo è sacrosanto, ma dipende pure dai bimbi. In 14 mesi non ha mai avuto la febbre. Ha preso però una volta la bronchiolite a 4 mesi, ma è passata con pochi giorni di aerosol. Da allora mai più nulla, forse un raffreddore. Ho il terrore di quando si ammalerà, perchè prima o poi succederà :lol:
Immagine
Immagine

#2085
Lorena ha scritto:
mamam23 ha scritto:la mia ansia invece sono le malattie, il fatto che non abbiano anticorpi e il latte della mamma un po' li protegge e li aiuta, di questo ne sono davvero contenta...
Questo è sacrosanto, ma dipende pure dai bimbi. In 14 mesi non ha mai avuto la febbre. Ha preso però una volta la bronchiolite a 4 mesi, ma è passata con pochi giorni di aerosol. Da allora mai più nulla, forse un raffreddore. Ho il terrore di quando si ammalerà, perchè prima o poi succederà :lol:
si quando la manderai all'asilo! il mio si prende di tutto, è pazzesco va il lunedì all'asilo e il mercoledì ha già qualcosa :evil: ....ora con due non ne parliamo.....povero il mio piccolo cucciolo, è già un mese che ha tosse e raffreddore..... :(