La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

macchie piastrelle

#1
il precedente inquilino ha attaccato alle piastrelle dei piccoli appendini in plastica con il bostik: li ho rimossi, ma mi sono rimasti degli antipatici residui, che non riesco a far venir via.
Secondo voi come devo fare, senza rischiare di rovinare le piastrelle?
Grazie 1000!!!

#2
Può darsi che esistano specifici prodotti per levare residui vari. Io da Castorama trovai un prodotto per piastrelle specifico per levare tracce di cementi e vernici lasciate dopo il lavoro degli operai. Prova a chiedere se c'è qualcosa per levare la colla, non vorrei che solventi sbagliati o provati a caso rovinassero lo smalto delle piastrelle.

#3
esistono infatti solventi appositi per eliminare residui di colle, io l'ho trovata da un ferramenta grosso e specializzato in prodotti professionali ma penso che si possa trovare ovunque, la confezione era in spray...costata l'ira d'iddio l'ho dimenticata a casa di un cliente la prima volta che l'ho portata fuori!

#5
Grazie dei suggerimenti, per ora avevo solo provato con lo sgrassatore e ..unghia (spezzate)… :cry:

#7
Le piastrelle del mio bagno erano indecenti, anni e anni di calcare su calcare, mai pulite.... appendini ovunque, la cucina piena di cose attaccate a quelle povere mattonelline ... e come ho rimediato il tutto?
COL RASCHIETTO! :D :D :D :D 8) 8) :D :D :D :D
Vi giuro, è fantastico da morire, toglie tutto dalle mattonelle, l'ho usato epr togliere qualsiasi cosa, anche il silicone, toglie tutto... poi passate uno sgrassatore per i piccoli aloni e il gioco è fatto.
Le mie mattonelle swono tornate nuove e vi giuro che erano ridotte malissimo! :cry: :cry: :cry:

In bocca al lupo! :D