La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bhe anche io non scherzo!!! traslochi con imiei ne ho fatti 5, poi questo è il secondo con il mio ragazzo ma con questo cisiamo dietro da agosto che abiamo imbiancato e tinteggiato casa nuova tutta noi...poi ho fatto due traslochi di officina (come lavoro abbiamo una officina auto ) e li si che traslocare un ponte da auto non è facile eheheheh
penso cmq anche io che mi rimarranno vari scaoloni con libri o ca@@ate dentro chusi in cantina!!!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#17
il trasloco ai ai ...

io sto per fare il quarto... e tre sono negli ultimi 5 anni:(
la cosa più bella è che quando svuoti tutto trovi cose che pensavi di aver perso o buttato da anni :D

però a mio favore devo dire che il primo quando sono andata via da casa dei miei non ho dovuto spostare mobili e nemmeno l'ultimo dovrò spostare mobili che rimaranno in casina...
ma oltre i libri io ho una quantità di cd, vinile, dvd e vecchie vhs che potrei mettere un paio di negozi:) e tutte le volte temo di rompere qualcosa, visto che la maggior parte sono pezzi che non si trovano più in commercio.

ahhh mai preso ditta di trasloco...aiutata da papà, zio, e furgone in prestito:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#18
Quanto a traslochi fatti, ho perso il conto....

A parte che se ne sta facendo pure uno di ufficio (e vorrei capire perche cavolo ci è toccato, visto che noi dipendenti rimasti si va a casa a fine febbraio.... ma il capo non se lo poteva fare da solo? * censura *)

L'ultimo di casa l'ho fatto a giugno, da 100mq a 65mq, diversi mobili e cose li abbiamo buttati, avremmo mobili da ricomprare/sostituire e almeno una trentina di scatoloni ancora in garage (tra suppellettili, dischi, libri, ecc...).

Avevo anche deciso di scriverci un manualetto sul trasloco, ma al solo sentire evocare la parola mi sento male.

Molta roba l'abbiamo portata via con la ditta di traslochi, ma molte cose prima e dopo le abbiamo portate via noi (per due settimane abbiamo tenuto i sedili posteriori dell'auto mia e di mio padre ribaltati per caricare :shock: ), e poi c'è comunque voluto un mese e mezzo per fare gli scatoloni e selezionare cosa tenere e cosa no (e si andava dalla filosofia di mio padre "teniamo tutto" a quello di mia sorella che ci ha aiutato e che era orientata a "buttiamo tutto").

Mio padre per una serie di problemi e rotture di scatole che stanno venendo fuori nell'attuale casa gli sta pure venendo voglia di ricambiare...
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Immagine

#19
Ho un ricordo tremendo del trasloco..
fatto di corsa, perchè pochi giorni dopo abigaillo si sarebbe dovuto operare a un ginocchio e quindi sarebbe stato fuori gioco per qualche tempo..
Ma la cosa per me più brutta non è stata tanto il trasloco in sè, quando il senso di estraneità che provavo nella casa nuova, e che ho provato per quasi un mese dall'ingresso...
Pare sia normale. Lì per lì non me ne capacitavo.

#20
abigaille ha scritto:Ho un ricordo tremendo del trasloco..
fatto di corsa, perchè pochi giorni dopo abigaillo si sarebbe dovuto operare a un ginocchio e quindi sarebbe stato fuori gioco per qualche tempo..
Ma la cosa per me più brutta non è stata tanto il trasloco in sè, quando il senso di estraneità che provavo nella casa nuova, e che ho provato per quasi un mese dall'ingresso...
Pare sia normale. Lì per lì non me ne capacitavo.
questo mi spaventa un po'...


ragazze io non so come dirlo .... mai fatto trasloco :oops: sarà il primo.
quindi per renderlo me traumatico accetto volentieri ogni suggerimento.

lascio casa dei miei e andiamo nel nostro nido :D

i mobili sono tutti nuovi a parte il letto qquindi pensavamo di noleggiare un furgone e fare tutto da noi. voi cosa mi consigliate?
suggerimenti furbissssimi? 8)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#21
Cerise ha scritto:
abigaille ha scritto:Ho un ricordo tremendo del trasloco..
fatto di corsa, perchè pochi giorni dopo abigaillo si sarebbe dovuto operare a un ginocchio e quindi sarebbe stato fuori gioco per qualche tempo..
Ma la cosa per me più brutta non è stata tanto il trasloco in sè, quando il senso di estraneità che provavo nella casa nuova, e che ho provato per quasi un mese dall'ingresso...
Pare sia normale. Lì per lì non me ne capacitavo.
questo mi spaventa un po'...


ragazze io non so come dirlo .... mai fatto trasloco :oops: sarà il primo.
quindi per renderlo me traumatico accetto volentieri ogni suggerimento.

lascio casa dei miei e andiamo nel nostro nido :D

i mobili sono tutti nuovi a parte il letto qquindi pensavamo di noleggiare un furgone e fare tutto da noi. voi cosa mi consigliate?
suggerimenti furbissssimi? 8)
non hai mobili da montare?

#22
certo ma a quelli ci pensano i montatori.

io mi riferivo a suggerimenti su cosa portare per primo/ultimo, a qualche trucchetto per non essere sommersa dagli scatoloni e non riuscir a trovare manco lo spazzolino... :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#23
Cerise ha scritto:certo ma a quelli ci pensano i montatori.

io mi riferivo a suggerimenti su cosa portare per primo/ultimo, a qualche trucchetto per non essere sommersa dagli scatoloni e non riuscir a trovare manco lo spazzolino... :roll:
i consigli piùspiccioli che posso darti sono:

1) classifica e scrivi tutto.
2) sui pacchi segna in grande,su tutti i lati,il numero o la lettera: ti servirà quando i pacchi saranno accatastati tra loro e inevitabilmente la lettera sarà coperta
3) usa numeri per vestiti e lettere per oggetti, e quando traslochi mettili separati tra loro
4) non chiudere i pacchi subito; mentre scavi escono semprealtre cose che rientrerebbero nel pacco appena chiuso
5) l'ultimo giorno di preparazione pacchi fatti aiutare da qualcuno solo per chiudere i pacchi
6) se vuoi dividi i settori con il tuo ragazzo, ma non delegare il tuo settore. mi spiego: la mente deve essere una, gli altri eseguono
7) creati un enorme contenitore (tipo plastica con ruote) solo per cimeli. forse non lo aprirai mai più, ma ti aiuterà per le indecisioni se buttare o no...si rischia di perdere dieci minuti a pensare..."dove lo metterò??"

ciao e a presto!

#24
grazie mille!
la storia del catalogare mi era venuta in mente vista soprattutto la mole di roba che ho io... ma l'idea dei numeri e lettere è furrrrba 8)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#25
io dovrei traslocare a fine febbraio o giù di li :?
sinceramente sono in ansia fin da ora, anzi forse è più giusto dire "panico" :shock:
Oltre alle "cose" che sono tantissime, il garage è pieno di cianfrusaglie che andranno comunque controllate per vedere se buttare o portare,
inoltre, a parte la cucina che rimane nell'appartamento ( è nostro e lo diamo in affitto) i mobili dovranno essere tutti smontati, in parte rimontati nella casa nuova, in parte ceduti a parenti/amici, in parte ceduti ad una specie di rigattiere (più che altro perchè se li viene a prendere)

Quello che mi spaventa e dover rimettere a posto poi, perchè il tempo a disposizione sarà poco (causa lavoro tutto va fatto nei ritagli di tempo)

Di soito mi mtte ansia fare il cambio di stagione :oops:
Simona

#26
quando ho fatto il trasloco ho lasciato la roba da usare subito nei giorni successii, da parte, in due valige che ho portato in casa nuova per ultimo
c'erano vestiti di ricambio per i giorni successivi, pigiama, lenzuola, asciugamani, spazzolini, sapone, piatti, bicchieri... insomma tutto il necessario per una settimana
così da fare con calma
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#28
A me la ditta dei traslochi aveva portato degli armadi di quelli .... come chiamarli... "da viaggio"? in cui si appendono i vestiti, ci abbiamo appeso tutto quel che era appeso negli armadi, e quando hanno rimontato gli armadi ci abbiamo rimesso dentro quei vestiti.

Abbiamo poi preparato i cambi di biancheria da letto e bagno, da rimettere in casa nuova, messi in una valigia che abbiamo portato a mano.
I lenzuoli vecchi li abbiamo tolti quando ci siamo alzati la mattina del trasloco subito prima che arrivassero i traslocatori, e sono stati una delle prime cose che sono andate in lavatrice in casa nuova, assieme ad una parte degli asciugamani (alcuni li abbiamo lasciati in casa vecchia perchè abbiamo continuato a fare avanti e indietro tra casa vecchia e nuova per 15 giorni per portare via a pezzi tante cose che non abbiamo fatto portare ai traslocatori, e tali asciugamani sono stati portati via quando abbiamo tolto da casa vecchia le ultimissime cose).

In un altra valigia abbiamo messo i cambi della biancheria intima, e in una scatola (anch'essa portata a mano) le medicine e le cose per la toeletta da bagno (spazzolini da denti, saponette, dentifricio, dopobarba, profumo e simili).

Per il frigorifero negli ultimi giorni abbiamo cercato di vuotarlo. Per la carne e i surgelati avanzati ho sfruttato il frigo di casa di mia sorella, oppure in alternativa possono essere usate le borse termiche (purchè il cibo non stia fuori dal frigo per più di mezza giornata).

Per conto nostro abbiamo portato anche uno scatolone con le cibarie non deperibili.

Per imballare le cose munisciti anche di tanta carta di giornale (a me sono serviti 15 giorni di Tirreno e Sole 24ore), e tanta plastica a bolle per le cose più fragili.

Numera le scatole su due o meglio tre lati (superiore e due fianchi), e scrivi cosa c'è e dove va (magari con colori diversi per contrassegnare le varie stanze), e fai un elenco (magari in due copie, una per te e una per i traslocatori) riporta nuovamente l'elenco delle scatole con contenuto e stanza in cui metterle.

Altro non mi viene in mente
avanzata Nella valigia, oltre ai cambi di biancheria da letto e :D
Immagine

#29
A parte quelli fatti durante gli studi, di traslochi ne annovero 2 negli ultimi due anni, l'ultimo fatto da soli...38 scatole di libri :shock: ...ho avuto pacchi in giro per casa per oltre 6 mesi....il Natale successivo ho richiesto regali senza pacchetto, non ce la facevo più ad aprie scatole :wink:

La cosa che mi ha fatto e mi fa più tristezza della casa nuova è che mi sembra sempre vuota, l'altra era più piccola...ma spero di rimpirla quanto prima....
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim