La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che tende mettere in questa casa?

#1
Ciao a tutti...

Vorrei chiedere un consiglio da Voi, sto arredando la nostra casa di nuova costruzione, e mi sento aabastanza confusa a proposito delle tende.... Evito a descrivere a lungo le carratterisctiche della casa, allego semplicemente delle foto..... Spero di riuscirci..
L'unica cosa in cui sono certa, che le tende le vorrei un po colorate, magari uniche di un colore chiaro, o forse bianche o crema con un secondo velo di un colore piu forte.... sinceramente già qui sono un pò in difficoltà.... :roll:
Che tipo di tende si usano adesso....? Intendo materiale, abbinamento, colori.... Voi che tende avete messo....? Cosa immaginate nella mia casetta...? :wink:
Grazie a tutti, spero mi risponderete e mi chiarite un po le idee....
Hajni[/img]

#3
Si infatti, sto allegando le foto adesso.. Se ho capito bene, si riesce allegare solo foto che sono già caricate su internet...
Ho creato un album in MSN, da qui si puo fare...? :roll:

#5
Finalmente!!!
Vedete anche voi le mie foto..? :wink:
Io cliccando sul link riesco a vederle..
Ho messo l'immagine dell'armadio in corridoio per mostrare il colore dei mobili che mettero in sala, colore corda, molto lineare e semplice, con vari effetti, poro aperto, laccato opaco e anche vetro laccato, della MOVE.
In camera da letto i mobili sono in wengè con le pareti rosa chiaro, e piu scuro sulla parete della testata dell'letto..
In soggiorno avrò un bel divano della DEMA, il modello Exteso, un beige scuro..
Principalmente le tende in soggiorno penso ad abbinare ai mobili, alle piastrelle grigie, e le pareti gialli....
Accetto volentieri qualsiasi commento, suggerimento! :wink:
Grazie ancora!

#6
CUCINA: i colori predominanti sono il grigio e il bianco. La cucina è moderna, quindi a mio avviso andrà benissimo una tenda a pacchetto bianca.

CAMERA: in camera da letto potresti abbinare la tenda al lilla delle pareti.
Facendo così: o scegliere un modello semplice e farla tutta lilla; oppure un modello più importante e romantico con calata, facendo in questo caso base bianca e calata lilla.
In entrambi i casi ti consiglio cmq di considerare la finestra come un balcone: scendendo quindi fino a terra con la tenda.

SOGGIORNO:metterai un divano beige scuro dicevi, e hai pavimento grigio, pareti giallo-beige. Quindi direi di rimanere sul beige anche per la tenda in modo da uniformarti ai muri, se invece ti piacciono i contrasti allora occore cambiare colore. Lo stile, invece, della tenda, se moderno romantico, devono deciderlo i tuoi gusti, e l'arredamento che metterai.

Ps.bella casa e bellissimo pavimento :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#8
Grazie mille Loredana, mi sei già stata di aiuto, perchè mi avevi proposto delle soluzioni piu o meno come immagino io, voglio dire, mi hai dato conferma, che le mie idee sono quelle giuste... :)
In camera e in soggiorno sicuramente mettero delle tende che arrivano fino a terra, anche non avendo i termosifoni sotto le finestre, perchè abbiamo il riscaldamento a pavimento, è una cosa che mi piace di piu, le tende corte (a pacchetto) le mettero solo dove è necessario, cioe in cucina dove la finestra è sopra il piano.. C'è anche un altra finestra in cucina ma penso proprio di mettere la tenda identica..
In camera da letto mi piace proprio l'idea di abbinarla al rosa delle pareti :wink:
Metterò altre foto della casetta nel mio album, anche dai bagni, in fondo neanche li ho ancora le idee chiare...
La casa è molto grande, è una villetta su due piani, con 13 finestre e due portafinestre, chissà che spesa..... :shock: :shock: :( Per cui, le vorrei di facile manutenzione (senza stirarle.. :shock: ), e non costosissime, ma di buone qualità, non mi servono tessuti preziosissimi, ma freschi e giovanili, moderni...
Qualcuno sa dirmi dove andare a trovarle in prov. di Bergamo...?

#9
Hajni82 ha scritto:Grazie mille Loredana, mi sei già stata di aiuto, perchè mi avevi proposto delle soluzioni piu o meno come immagino io, voglio dire, mi hai dato conferma, che le mie idee sono quelle giuste... :)
In camera e in soggiorno sicuramente mettero delle tende che arrivano fino a terra, anche non avendo i termosifoni sotto le finestre, perchè abbiamo il riscaldamento a pavimento, è una cosa che mi piace di piu, le tende corte (a pacchetto) le mettero solo dove è necessario, cioe in cucina dove la finestra è sopra il piano.. C'è anche un altra finestra in cucina ma penso proprio di mettere la tenda identica..
In camera da letto mi piace proprio l'idea di abbinarla al rosa delle pareti :wink:
Metterò altre foto della casetta nel mio album, anche dai bagni, in fondo neanche li ho ancora le idee chiare...
La casa è molto grande, è una villetta su due piani, con 13 finestre e due portafinestre, chissà che spesa..... :shock: :shock: :( Per cui, le vorrei di facile manutenzione (senza stirarle.. :shock: ), e non costosissime, ma di buone qualità, non mi servono tessuti preziosissimi, ma freschi e giovanili, moderni...
Attendo con ansia le altre foto....quelle postate fin ora sono veramente belle e sembra proprio un bella casa, la cucina poi si abbina perfettamente al pavimento... :wink:
A presto allora, ciao ciao
Lory
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#10
a Lory:

Grazie per il complimento, spero anche io che la casa a breve sarà pronta e potremmo andare ad abitarci, e che venga bella, carina e accogliente, sto facendo di tutto per farla diventare cosi... :wink:
Non vedo l'ora !! :D

Mi dimenticavo di una cosa importante a proposito delle tende...
In sala mi piacerebbero le tende ampie, con il bastone, sistemate morbide, però in questo locale, che molto grande, c'è ne sono 3 di finestre, e anche una portafinestra, ma due delle finestre si trovano in un contesto un po particolare, sotto di una passerà il divano, (la parte piu lunga dell'angolo), mentre sotto l'altra avremmo una parte della composizione del soggiorno (il mobile), una specie di panca sospesa che fa da "ponte" fra gli altri elementi del mobile, proprio perchè questa parete era perfetta per sfruttarla cosi.....

Quindi la mia domanda sarebbe, che tipo di tenda mettere su queste due finestre? Visto che qua arrivare fino a terra non è possibile, ma a me le tende a vetro o quelle a pacchetto in soggiorno non mi piacerebbero...
E ho comunque un altra finestra dove mettere le tende, e anche la portafinestra... Cosa fare x un risultato omogeneo..?

Le tende con il bastone, leggermente arricciate, si possono mettere anche arrivando solo fino sotto finestre? (non ci sono termosifoni) O è bruttissimo? Non ho proprio idea.. :oops:

A questo ieri proprio non ho pensato... :roll:

Grazieeeee

#11
ciao! ho visto che abbiamo fgli stessi colori in camera...io ho 2 tonalità di rosa.....e ho abbinato anche io la tenda morbida...è bicolore rosa e ecrù....
se vuoi vedere le foto ti mando la pass..

ps: credo che abbiamo anche la stessa vasca...di che marca è?

#12
Ciao Allison :wink: , mandami la psw !! Vorrei vedere la tua tenda in camera!
La vasca è una TEUCO modello AWENESS senza idromassaggio, 150x150, l'unica misura!

#13
Hajni82 ha scritto:Ciao Allison :wink: , mandami la psw !! Vorrei vedere la tua tenda in camera!
La vasca è una TEUCO modello AWENESS senza idromassaggio, 150x150, l'unica misura!
ah allora no ...la mia credo sia Novellini....non mi ricordo più... :oops: :lol:

arriva la pass...l'album lo trovi nella galleria fotografica

#15
Dicevo, ma che bella casa che hai! :wink:
Il tuo rosa in camera lo vedo praticamente uguale al mio, poi ci sarà sicuramente qualche differenza, io ho fatto piu scura la parete della testata del lett, il resto comunque èn uno yogurt alla fragola.. :lol:

Hai visto le piastrelle del mio bagno marrone-beige, anche le tue che hai in doccia, quelle scure hanno un aspetto simile, forse sono piu grigie!

Anche i sanitari li vedo simili, io ho la seri Link della Flaminia, ma sono a terra!

Non ho ancora visto le foto della tenda, ma adesso daro un occhiata a tutte le foto, vedo che sono tante! :wink:

Grazie x la psw!