La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli arredo con piantina

#1
Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso per la scarsa professionalità delle mie piantine, poi ho bisogno di vostri consigli e idee, o che vi esprimiate sulle mie.
Premetto che la casa è in fase di completamento, che non ci sono ancora i pavimenti, e che potrei operare delle modifiche all'impianto elettrico.

questa è la piantina di soggiorno e cucina
Immagine

Immagine


Ho un soggiorno abbastanza grande e che si apre su una cucina altrettanto ampia con una doppia porta scorrevole, il punto è che mi sembra sprecato mettere un doppio tavolo, per cui lo metterei solo in cucina.

queste le mie idee:
Immagine

Immagine

soluzione n.1 Senza tavolo, con un mobile bar anni 70 con sgabelli (quello in basso a sinistra), cappottiera a destra dell'ingresso, una consolle con specchio vicino all'ingresso e indecisione sul divano, ci andrebbe bene anche questo http://www.caliamaddalena.com/Imperial/Imperial_S.jpg ma non sapevo disegnarlo
Immagine

Immagine

soluzione 2, la parete living va sulla parete dell'ingresso, e una madia in alto
Immagine

Immagine

soluzione 3, divano sulla parete e tavolo vicino alla finestra

quale vi piace di più? mi date altre idee? sappiate che con un pò di insistenza potrei anche modificare i tramezzi fra cucina e soggiorno ma non so cosa tirarne fuori. grazie


p.s. esprimetevi anche sulla mia camera da letto http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 80#1021980 e sulla mia cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 87#1021987

#3
Anche a me piace la seconda soluzione. L'idea della libreria al posto della madia invece non mi piace per il semplice motivo che di fronte hai il sistema componibile (sarebbero quindi, non so se hai capito ciò che intendevo, due mobili alti).
Sulla parete da 178 perche invece del mobile bar non mette due librerie gemelle in vetro.
Invece del tavolino tra divano e parete perchè non quei tavolini che si infilano nel divano (non so come si chiamano)
Visita il sito di tonin casa ci sono molti spunti utili
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#5
a me una soluzione del genere piacerebbe...
Immagine

in fondo puoi vedere la pagina del catalogo...sulla pagina precedente c'è anche il divano angolare di questa composizione...

#6
comunque la prima scelta che dovrò fare è se mettere la parete attrezzata di fronte al portoncino d'ingresso (come la soluzione 1) o sulla parete del portoncino(soluzioni 2 e 3)? a me piacerebbe la prima soluzione ma un amico me la sconsiglia perchè dice che avendo la portafinestra del balcone a sinistra e la porta per il corridoio a destra, è brutto piazzarci una parete attrezzata e la tv in mezzo. voi che dite?

devo decidermi in fretta perchè devo farmi fare la predisposizione per l'impianto home theater dall'elettricista. a proposito se qualcuno mi vuole dare dei consigli di come disporre gli altoparlanti gliene sarei grato, ma non so in quale sezione postare.

#7
su ragazzi consigliatemi qualcosa.

se tra di voi ci sono esperti di home cinema, sarebbero utili consigli anche su come prevedere la predispozione della casse