La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che colore il tappeto?

#1
Vi spiego il colore del mio soggiorno cucina e poi arriviamo al tappeto...

cucina avorio, rivestimento marrone scuro, tavolor etnico scuretto

salotto parete dietro divano arancione, divano bianco, parete attrezzata in cartongesso color corda, come le pareti in cucina. Tende arancioni nella parete bianca difronte a quella colorata arancione.

ed il tappeto?

Io sarei per il marrone ma non so...

attendo suggerimenti! grazie!!!

#2
marrone!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
hai scordato di dirci il colore del pavimento :lol:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#6
il pavimento è beige!

per questo non ci vedrei tanto il tappeto beige...

molto carino il multicolor MARYANGY, ci sono tutti i miei colori :lol:

Non saprei... io sono molto orientata al marrone, è vero si che si vede lo sporco ma è anche vero che ci abito solo io e io ci sto attenta :) del resto il marrone che ho dalla parte della cucina non è richiamato dalla parte della sala... il tappeto lo farebbe!

grazie comunque a voi tutti per i consigli

#7
noi siamo andati domenica a vedere i tappeti per il salotto: c'è un negozio di tappeti abbastanza storico a Milano, che sembra chiuda, e sta facendo buoni sconti
abbiamo preso 2 tappeti: uno sul giallo oro, con disegno floreale tono su tono 300mtx240, e l'altro con disegno a rettangoli 10x20 marrone beige e giallo 200x180 che andrà nella zona conversazione (è un'unica stanza pranzo/salotto).

secondo me stanno bene sia in un ambiente etnicheggiante, come il nostro, che in un ambiente più moderno

sono tappeti tibetani in lana fatti a mano, non il classico tappeto persiano, che secondo me hanno più personalità dei tessuti moderni comprati al mq ...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#8
sarei curiosa di vederli visto anche il mio ambiente un po' etnico-moderno, infatti non amo i tappeti persiani e sono un po' indecisa sul tipo...

#10
ziaadi ha scritto:sarei curiosa di vederli visto anche il mio ambiente un po' etnico-moderno, infatti non amo i tappeti persiani e sono un po' indecisa sul tipo...
li vado a prendere il week-end dopo il prox (spero): questa settimana finiscono dei lavori di idraulica, quindi facciamo le pulizie e li ritiro solo dopo (mi han già fatto dei danni in casa e vorrei evitare di lavarli appena comprati :evil: )
appena li sistemo posto le foto :)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43