La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
io l'intarsio delle porte lo farei in alluminio. Quello che hai disegnato tu mi sembra di un legno più scuro, o mi sbaglio?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#18
Yes, sono in legno più scuro. No, non posso scegliere niente di diverso.
Magari ci fossero come dici tu!!

Grazie

Meci
Meci

#19
Anche io con pavimento in rovere naturale ho scelto porte bianche lisce.
Tutte le altre essenze secondo me tendono comunque a rimpicciolire lo spazio mentre il bianco sparisce con i muri (se sono bianchi). Comunque devi scegliere tu se vuoi che le porte diventino un elemento d'arredo (e allora ti puoi sbizarrire) oppure siano un elemento strutturale della casa (e allora devi far si che siano più neutre possibili). Anche io sto facendo come Relaexa, le parti strutturali che presumibilmente per tanto tempo non verranno toccate sono bianche ed il colore lo dò con cose che posso sempre spostare o cambiare (quadri,oggettini, sgabelli, cuscini, fodere del divano).

#20
Grazie.
Si sono d'accordo con voi.
Se voglio che la porta sparisca nei muri, effettivamente è consigliabile.

Sabato sono andata a vedrle antrambe, bianche e rovere.
Quella bianca che la società potrebbe mettermi, cmq pagando 40 euro in più a porta è davvero schifosa: la tipica porta laccata bianca liscia liscia che costa 220 euro.
L'altra invece costa 370.
Se avessi potuto scegliere una porta bianca come la volevo io, sicuramente l'avrei scelta ma mettere quella porta bianca, davvero dozzinale(che costa 150 euro in meno di quella di capitolato) è davvero un assurdo.
Quindi scelta fatta, porta rovere.
Quando ci sarò dentro vi farò sapere se sono contenta o meno.

Grazie a tutti dell'aiuto.

Meci
Meci

#21
meci ha scritto:Grazie.
Si sono d'accordo con voi.
Se voglio che la porta sparisca nei muri, effettivamente è consigliabile.

Sabato sono andata a vedrle antrambe, bianche e rovere.
Quella bianca che la società potrebbe mettermi, cmq pagando 40 euro in più a porta è davvero schifosa: la tipica porta laccata bianca liscia liscia che costa 220 euro.
L'altra invece costa 370.
Se avessi potuto scegliere una porta bianca come la volevo io, sicuramente l'avrei scelta ma mettere quella porta bianca, davvero dozzinale(che costa 150 euro in meno di quella di capitolato) è davvero un assurdo.
Quindi scelta fatta, porta rovere.
Quando ci sarò dentro vi farò sapere se sono contenta o meno.

Grazie a tutti dell'aiuto.

Meci
ciao ho il tuo stesso problema:
parquet rovere naturale nelle camera da letto
gres grigio perla nel resto della casa
il problema è il colore delle porte. per ora mi hanno chiesto 400 euro per una porta in mdf(così mi sembra) laccato bianco
e 600 euro per un aporta in rovere con un inserto in vetro
il rovere posso averlo sia sbiancato che naturale che grigio
sono in crisi chi può aiutarmi?
grazie

#22
Ciao,
allora alla fine io mi sono arrabbiata con il costruttore perchè lucrava troppo sul parquet rovere e ho messo quello di capitolato iroko, le porte saranno sempre quelle e spero che ci stiano bene.
Ieri sono andata in un negozio di parquet e porte; nel negozio cera a terra il parquet rovere con una ossidazione pesante(praticamente era giallo!!!) e la porta in rovere sbiancato ci stava male; ci stava decisamente meglio una porta in rovere naturale perchè era più sullo scuro e sicuramente la porta bianca laccata.
Io alla fine avevo rinunciato alla porta bianca perchè quella che mettevano di capitolato faceva schifo.
Però sai cosa ho notato che un rovere sbiancato non ha un colore fisso(può essere molto chiaro oppure è sul giallo)
per cui secondo me solo se riesci a mettere vicino i due colori (porte e parquet) sai se stanno bene o meno; io alla fine ero riuscita ad avere da un rivenditore un campione del colore della porta e lo provavo con il parquet rovere ; ma anche di questo ce ne sono mille sfumature....
dal chiaro fino al giallo....

ti ho fatto più confusione di prima???


Meci
Meci

Re: parquet rovere,che porte?bianche laccate o rovere sbianc

#23
molletta ha scritto:
meci ha scritto:Ragazzi ieri sono andata a scegliere i materiali della nuova casetta e dato che cmq la casa non è luminosissima abbiamo pensato al parquet rovere standard nei pavimenti di tutta casa(tranne cucina e bagni).
A questo punto dobbiamo scegliere le porte.
Tolto il ciliegio che credo non ci azzecchi niente, le possibilità sono o una porta rovere sbiancato, questa:http://www.infissipasqualini.com/getfot ... =76&foto=1
oppure tutta bianca laccata liscia, sarebbe della pail il modello linea.
Voi che dite?cosa và meglio.
Purtroppo mi blocca nella scelta del bianco, il fatto che è troppo semplice e la maggior parte delle porte sono in un disimpegno, per cui temo l'effetto ospedale.

I serramenti invece sono scuri quasi noce ....
voi che dite????
Vi prego aiutatemi, sono davvero nel pallone!!!

Grazie

Meci
La porta in rovere sbiancato, a me piace parecchio, anzi ti dirò di più il modello da te postato è uno dei modelli che stiamo prendendo in cosiderazione noi, oggi viene il falegname per le misure.
Noi stiano ristrutturando, il pavimento che abbiamo scelto è un parquet in gres porcellanato effetto legno della Fiordo colore chalet (un tono appena più scuro delle porte)....
il laccato bianco è particolare ma non sta bene su tutti i tipi di arredamento, tieni in cosiderazione anche questo
Buona scelta :wink:
Lidia
senti volevo chiederti com'è il gres color chalet della Fiordo?? l'ho scelto anche io e volevo sapere com'è l'effetto, se è molto chiaro, se è resistente e se ti ha dato qualche tipo di problema..grazie..se puoi postare foto sarei contento..