La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: lavastoviglie: resistenza nascosta

#2
bellivy ha scritto:mi serve un aiuto! :shock:
le due lvst che sto valutando hanno una la resistenza nascosta e l'altra no?
cosa cambia?
grazie!
Ciao,

nelle lvs vecchie o quelle senza questo sistema si vede la resistenza sul fondo. Ultimamente molte la hanno integrata.
Sinceramente non so dirti se sia meglio o peggio...
Che modelli stai valutando? Le ultime della Siemens (le speedmatic) la hanno nascosta
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#4
Allora ricordavo male :(.
Non credo proprio sia un così grosso problema.
Cmq sono carissime come lvs...
Siemens, guarda caso, ha tolto i vecchi modelli dal sito... che avevano prestazioni equivalenti e costi mooooolti ridotti.
Il terzo cassetto è comodo ma riduce lo spazio negli altri 2...
Inoltre il cestello superiore, a differenza dei precedenti modelli, non è rimovibile ma solo regolabile in altezza.
Questo il modello vecchio che trovi sul sito siemens solo facendo la ricerca...
SE65T372EU

Il miglior prezzo online che ho trovato è qua a 782 euro.

http://www.bigprice.it/siemens-lavastov ... -2063.html

Le speedmatic con il terzo cassetto partono dai 1000 euro in su.
Il consumo di acqua è ridotto da 12 litri a 10.
Hai 2 coperti in piu' ricavati riuscendo ad aumentare di 4 cm la larghezza dei cestelli.
Hai il terzo cestello.
Rumorisità praticamente identica.

Secondo me sono sono caratteristiche che valgono 200 euro...
Sul sito di Siemens trovi un pdf molt chiaro.
Spero di esserti stato utile
Ultima modifica di Luca81 il 18/12/08 17:28, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#5
la mia lvst costa 654,50 ha 13 coperti
l'ho scoperta proprio stampando quel pdf di cui parli tu perchè il mobiliere non me l'aveva proposta.
stavo per prenderne una + cara ma senza speed matic e con 12 coperti a 748 €
l'unica cosa di questa è che la partenza ritardata non è ogni ora ma ogni 3...
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#6
bellivy ha scritto:la mia lvst costa 654,50 ha 13 coperti
l'ho scoperta proprio stampando quel pdf di cui parli tu perchè il mobiliere non me l'aveva proposta.
stavo per prenderne una + cara ma senza speed matic e con 12 coperti a 748 €
l'unica cosa di questa è che la partenza ritardata non è ogni ora ma ogni 3...
Mi era sfuggito il tuo modello.
E' quello base. In effetti non c'è neanche il terzo cassetto. Ecco perchè è piu' economica. E' proprio il terzo cassetto che da il 14-esimo coperto.
Gli altri modelli costano uno sproposito online... 1000 euro in su...
il mobiliere ti ha fatto quel prezzo?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
Luca81 ha scritto:Mi era sfuggito il tuo modello.
E' quello base. In effetti non c'è neanche il terzo cassetto. Ecco perchè è piu' economica. E' proprio il terzo cassetto che da il 14-esimo coperto.
Gli altri modelli costano uno sproposito online... 1000 euro in su...
il mobiliere ti ha fatto quel prezzo?
SI il mobiliere mi ha fatto quel prezzo perchè? ti sembra onesto o no?
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#8
Ciao bellivy,

scusa il ritardo ma prima di risponderti ho fatto le dovute verifiche.
I prezzi delle nuove lavastoviglie speedmatic sono in linea con i vecchi modelli. Il problema è che non tutti i negozi online hanno questi modelli perchè appena usciti. Gli unici che li hanno tengono dei prezzi alti.
Oggi pero' ho trovato degli ottimi prezzi delle speedmatic su www.arredatutto.it (non voglio fare pubblicità; Steve se ritieni necessario cancella pure il messaggio).

La tua lvs è in catalogo qua

http://www.arredatutto.it/shop/siemens- ... -5868.html

al prezzo di 596 euro.
Direi che il prezzo del mobiliere è ottimo.
Luca
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#9
Luca81 ha scritto:Ciao bellivy,

scusa il ritardo ma prima di risponderti ho fatto le dovute verifiche.
I prezzi delle nuove lavastoviglie speedmatic sono in linea con i vecchi modelli. Il problema è che non tutti i negozi online hanno questi modelli perchè appena usciti. Direi che il prezzo del mobiliere è ottimo.
Luca
figurati luca non c'è problema!! :wink:
anche io pensavo che il mobiliere fosse onesto perchè il prezzo di listino che mi ha applicato è proprio quello della famosa stampa in pdf (cioè 770) da lì a tolto il 15% di sconto.
non ha il terzo cassetto hai ragione :cry: ne farò a meno e mi accontenterò di quello che ho :D
grazie mille!!
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#10
bellivy ha scritto: non ha il terzo cassetto hai ragione :cry: ne farò a meno e mi accontenterò di quello che ho :D
grazie mille!!
Il terzo cassetto è utile se hai la lvs piena rasa... In questo modo sfrutti il cestello inferiore per le pentole e piatti. Quello superiore per tazzine, bicchieri, piattini ecc ecc. Il terzo lo riempi di posate.
Comunque credo se ne possa fare a meno... Trovo invece stra utilissimo il cestello superiore regolabile in altezza. Noi prendiamo spesso la pizza d'asporto e i piatti grandi vanno sempre lavati a mano :cry: :cry: .
Ciaooo
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#11
Luca81 ha scritto:Allora ricordavo male :(.
Non credo proprio sia un così grosso problema.
Cmq sono carissime come lvs...
Siemens, guarda caso, ha tolto i vecchi modelli dal sito... che avevano prestazioni equivalenti e costi mooooolti ridotti.
Il terzo cassetto è comodo ma riduce lo spazio negli altri 2...
Inoltre il cestello superiore, a differenza dei precedenti modelli, non è rimovibile ma solo regolabile in altezza.
Questo il modello vecchio che trovi sul sito siemens solo facendo la ricerca...
SE65T372EU

Il miglior prezzo online che ho trovato è qua a 782 euro.

http://www.bigprice.it/siemens-lavastov ... -2063.html

Le speedmatic con il terzo cassetto partono dai 1000 euro in su.
Il consumo di acqua è ridotto da 12 litri a 10.
Hai 2 coperti in piu' ricavati riuscendo ad aumentare di 4 cm la larghezza dei cestelli.
Hai il terzo cestello.
Rumorisità praticamente identica
.

Secondo me sono sono caratteristiche che valgono 200 euro...
Sul sito di Siemens trovi un pdf molt chiaro.
Spero di esserti stato utile
E' quella che ho scelto io!!
Allora me la consigli?

#13
Oddio, mi ero scordata di questo problema!
La resistenza scoperta secondo me non va e vi spiego perchè: se, come me, si usano i contenitori di plastica impilabili con relativi coperchi, dato che sono leggeri puà succedere che caschino sul fondo. Se vanno a contatto con la resistenza ovviamente si squagliano. Mi succede purtroppo più di frequente di quanto vorrei :twisted: con la mia vecchia lavastoviglie
Ma la Miele G 2272 SCVI che ho appena ordinato, con quello che costa, avrà ben la resistenza nascosta vero? Volevo controllare ma non trovo sul sito i depliant Dove li avranno mai nascosti?
EmmeTi