La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Il letto non e' mai inferiore ai 160cm, misura minima del materasso matrimoniale. Normalmente una decina di cm in piu' c'e' sempre.
Per le due "cose" metti un min. di 45cm cadauna piu' 5/10cm di "aria".

Con meno di 270cm la vedo dura.

#3
rsturial ha scritto:Il letto non e' mai inferiore ai 160cm, misura minima del materasso matrimoniale. Normalmente una decina di cm in piu' c'e' sempre.
Per le due "cose" metti un min. di 45cm cadauna piu' 5/10cm di "aria".

Con meno di 270cm la vedo dura.
:?

mi mancano 30cm.....
però togliendo 15cm a ogni "co(so)modino" li faccio diventare da 30....e potrei starci...

160 +30+30 = 220 + aria

ce la posso fare..

è che adesso ho 265 ma ho solo i falsitelai delle porte...
devo trovare delle porte con un coprifilo + piccolo di 10cm.......in modo da avere meno ingombro...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#5
Cicciolla ha scritto:Ike ha la serie Mandal con letto matrimoniale 160x200 e dietro si attacca al muro una testuiera in cui si incastrano delle mensoline che fungono da comodino,piccola libreria.La testiera è lunga proprio 240! :D
Immagine
TI AMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

E spaziale!!!!
bellissima!!!! e dell'IKEAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

m'hai risollevato la mattinata... :D
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#6
pensavo anche che.....
potrei fare un muretto dietro alla testata del letto e avere una specie di ripiano all'altezza della testata.............per tutta la larghezza del letto.

in questo modo non sentirei tanto la mancanza di grossi comodini....

Tanto davanti al letto ho 1 metro e 30....
se anche lascio un metro non muore mica nessuno............

ho la possibilità di mettere una cassettiera spaziosa ...e ho una cabina armadio...

quando sul comodino mi ci sta la sveglia, gli occhiali e una bottiglia d'acqua sono a posto...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#7
Ma si che ce la fai!

Per il letto starai come hai capito sui 160, esiste comunque la possibilità di acquistare dei comodini appesi alla parete, in commercio ne esistono di varie misure anche inferiori a 40cm in lunghezza.
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#8
io farei comunque il retroletto se lo attrezzi con delle nicchie in altezza diventa anche scenografico :wink:
Ultima modifica di Cerise il 01/02/09 22:34, modificato 1 volta in totale.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#10
Zawa ha scritto:che intendi per nicchie in altezza??

Immagine



molto in fretta e senza pretese... ma rende l'idea :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#12
Zawa ha scritto:PHEEEGATA :shock: :shock: :shock: :shock:

magari con qualche led nella nicchia.... 8)

GRAZIE INFINITE!!!! è una bellissima idea..

8) :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#13
Secondo me più si lascia spazio per muoversi nella stanza meglio è, ben venga una soluzione carton gesso con nicchie,faretti e quant'altro ma magari considerando l'appoggio del letto al muro.

Io personalmente vedo un carton gesso che scende verticalmente e si ferma sopra la testata in cui viene creata nicchia rettangolare per tutto lo spazio disponibile in orizzontale con altezza di un libro di medie dimensioni.

Sotto la nicchia alcuni faretti che fungono da illuminazione per leggere magari con intensità luce orientabile.

La nicchia diventa una libreria e funge da appoggio comodamente accessibile.

Considera xò che è vero che il carton gesso non ha costi esorbitanti, i materiali costano poco (una lastra 3mt x 2 viene credo 7/10euro ed i listelli sui 5/10euro cad.,stucco costa poco,,x gli attrezzi,raspino 10euro,avvitatore x cartongesso 29euro) ma bisogna anche saperlo fare ed un professionista per un lavoretto così a occhio,posso sbagliarmi ma credo sia sui 1000 euro, considerando i faretti e tutto il resto.
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#15
Zawa ha scritto:io pensavo di fare tutto in muratura...
quella me la faccio da me al solo costo dei materiali :wink:

il cartongesso non so dove mettermi le mani....con la muratura....ho già fatto tutti i divisori in casa (ex-muratori in famiglia)
scusa l'off topic, ma tu sei la Zawa di Z-italia :?: :roll: