La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Eccomi! Ti dico subito ciò che non mi piace: la parete lilla (odio il lilla). Il divano non lo includo visto che non l'hai scelto per questa casa.
La vera sorpresa è la cucina. La conoscevo già ma ti dirò che vista a distanza aperta sul living fa davvero un effetto straordinario. Rende assai di più che nelle foto dove si vede solo la cucina. Glamour davvero. I bagni sono fantastici entrambi e il mobile del bagno grigio è bellissimo. La camera mi piace (l'armadio te lo invidierò per sempre) ma quella parete la vedrei più scura. Un bel melanzana. Ma il colore delle pareti non è mai un problema (si cambia col tempo sempre che ti vada di cambiarlo). In mp un paio di domandine :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#62
realexa ha scritto:Eccomi! Ti dico subito ciò che non mi piace: la parete lilla (odio il lilla). Il divano non lo includo visto che non l'hai scelto per questa casa.
La vera sorpresa è la cucina. La conoscevo già ma ti dirò che vista a distanza aperta sul living fa davvero un effetto straordinario. Rende assai di più che nelle foto dove si vede solo la cucina. Glamour davvero. I bagni sono fantastici entrambi e il mobile del bagno grigio è bellissimo. La camera mi piace (l'armadio te lo invidierò per sempre) ma quella parete la vedrei più scura. Un bel melanzana. Ma il colore delle pareti non è mai un problema (si cambia col tempo sempre che ti vada di cambiarlo). In mp un paio di domandine :wink:
a dir la verità la parete doveva essere + scura, tipo prugna...solo che abbiamo leggermente sbagliato le dosi di colore ed è venuta più chiara! toglierla la vedo dura...ci vorrà lo scalpello, visto che ci sono 5 mani di materiale + una mano di cera! :?

e ti assicuro che la cucina nera è luminosissima messa lì, c'è davvero un sacco di luce, visto che la stanza è esposta a sud! anzi, dobbiamo spesso abbassare la tapparella... :lol:

un po' di luce ci vorrebbe invece nel bagno grigio...purtoppo non solo è esposto a nord, ma si affaccia praticamente sul pianerottolo! risultato, luce accesa pure alle 10 del mattino! nonostante tutto, mi piace anche quello, anche se lo usiamo pochissimo!

per le domande in mp...spero di essere stata chiara, per qualsiasi cosa sono qui! grazie 1000! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#63
ho fatto un rapido giro prima di pranzo, e adesso commento: molto curata, ma decisamente non nelle mie corde :lol:
bellissima la luce: hai intenzione di mettere delle tende? come? colori?
per il resto...

PIANO TERRA:
mi piacciono il totem in sala e la cucina, pur anche se nera e in vetro (anatema :lol: ), ha il suo perchè, mentre il parquet lo trovo troppo "deciso" rispetto allo stile scelto (ma suppongo fosse di capitolato e quindi amen: metterete dei tappeti?)...
molto bello il bagno come scelta di colori e stile, anche se mi chiedo sempre come si fa a non allagare casa con dei lavabi così poco profondi :lol:

PRIMO PIANO:
i pezzi della camera mi sembrano un po' slegati fra loro ... la parete con quel letto non ce la vedo molto, e trovo il lilla della poltroncina un po' troppo distante dal prugna della parete per legare, meglio un colore a contrasto (ka aveva proposto un verde mela o anche marcio, o anche il bianco
il bagno mi piace, anche se avrei scelto delle piastrelle opache (ma io ODIO il lucido :P)
della cameretta il rosso si intuisce, ma c'è talmente tanto sole che non si capisce bene il tono :)

loso... potevo star zitta :oops:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#64
Allora, mi piacciono molto i bagni... la cucina l'avevo già vista, e la trovo veramente bella... la zona salotto, beh, lo stile non si abbina per nulla alla cucina (ma mi è parso di capire che li avevi scelti prima, quindi...)... la poltroncina in camera da letto secondo me non c'entra nulla, mentre letto e armadio li trovo molto belli. Anch'io avrei fatto la parete più scura...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#65
pawie ha scritto:ho fatto un rapido giro prima di pranzo, e adesso commento: molto curata, ma decisamente non nelle mie corde :lol:
bellissima la luce: hai intenzione di mettere delle tende? come? colori?
per il resto...

:arrow: le tende dovrebbero essere pronte tra un paio di settimane, tessuto sul grigio, a soffitto, con bastone incassato nel controssoffito, in modo che non si veda una volta aperta la tenda! :wink:

PIANO TERRA:
mi piacciono il totem in sala e la cucina, pur anche se nera e in vetro (anatema :lol: ), ha il suo perchè, mentre il parquet lo trovo troppo "deciso" rispetto allo stile scelto (ma suppongo fosse di capitolato e quindi amen: metterete dei tappeti?)...

:arrow: no, non è di capitolato, l'abbiamo proprio scelto! 8)
niente tappeti, forse ma molto forse uno sotto il tavolo visto che ogni volta che ci mangiamo escono fuori nuovi graffi!


molto bello il bagno come scelta di colori e stile, anche se mi chiedo sempre come si fa a non allagare casa con dei lavabi così poco profondi :lol:

:arrow: dipende da come ti lavi...penso che a Sillo non basterebbe neanche un lavello quadrato, 1 mt x 1! :twisted:
ovvio che quando mi lavo io, non esce neppure una goccia d'acqua!


PRIMO PIANO:
i pezzi della camera mi sembrano un po' slegati fra loro ... la parete con quel letto non ce la vedo molto, e trovo il lilla della poltroncina un po' troppo distante dal prugna della parete per legare, meglio un colore a contrasto (ka aveva proposto un verde mela o anche marcio, o anche il bianco

:arrow: perchè non ce la vedi??!?! lo spatolato (+ classico) contro la modernità del letto? :roll:
la storia della poltrona la sai già! il verde l'ho scartato per non mettere troppi colori, il bianco (com'era in origine) moriva sulla parete bianca, il viola è uscito fuori così! :wink:


il bagno mi piace, anche se avrei scelto delle piastrelle opache (ma io ODIO il lucido :P)

:arrow: il grosso difetto del bagno di sopra è la poca luce...il lucido comunque gli da un po' di luminosità in più!

della cameretta il rosso si intuisce, ma c'è talmente tanto sole che non si capisce bene il tono :)

:arrow: è rosso papavero, diciamo che tende al rosso corallo!

loso... potevo star zitta :oops:
e perchè mai!!??? non è detto che quello che piace a me debba per forza piacere anche a te! ovviamente, vale anche il contrario...
se avessimo tutti gusti uguali, questa Galleria sarebbe di una noia mostruosa! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#66
vigiemme ha scritto:Allora, mi piacciono molto i bagni... la cucina l'avevo già vista, e la trovo veramente bella... la zona salotto, beh, lo stile non si abbina per nulla alla cucina (ma mi è parso di capire che li avevi scelti prima, quindi...)... la poltroncina in camera da letto secondo me non c'entra nulla, mentre letto e armadio li trovo molto belli. Anch'io avrei fatto la parete più scura...
esatto, il divano lo avevamo già, verrà cambiato prima o poi!
e magari pure la poltrona... :lol: :lol: :lol:

grazie della visita! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#67
ciao sil!
grazie per la pass!
ho guardato molto velocemente, bella la tua casa, anche se, lo sai, di gusto tanto diverso dal mio!
mi piace, ti stupirò, la cucina!!!! :shock:
bella, elegante!
bello anche il parquet, cos'è?
il passamano della scala....come mai i gradini in marmo?
e la cameretta, bellissima! anche l'armadio in camera tua mi piace molto!
i bagni mi piacciono meno, scusa :oops: però bello lo specchio! 8)

#70
mamam23 ha scritto:ciao sil!
grazie per la pass!
ho guardato molto velocemente, bella la tua casa, anche se, lo sai, di gusto tanto diverso dal mio!
mi piace, ti stupirò, la cucina!!!! :shock:
bella, elegante!
bello anche il parquet, cos'è?
il passamano della scala....come mai i gradini in marmo?
e la cameretta, bellissima! anche l'armadio in camera tua mi piace molto!
i bagni mi piacciono meno, scusa :oops: però bello lo specchio! 8)
ciao! :D
ti piace la cucina?!?! :shock: :shock: sta iniziando la conversione, allora... 8) 8) :lol:
il parquet è Doussiè Africa, verniciato!
in marmo perchè io la volevo in legno, ma visto quello che ci chiedevano, è rimasta in travertino che ci passavano da capitolato, riveduto e corretto! :wink:
figurati....lo specchio è proprio oro oro, quando l'ho visto all'inizio m'è preso un colpo, pensavo fosse più scuro... :shock: :lol: :lol:

grazie x la visita! :wink:

p.s. i fiori!?!? mi piacerebbe metterli, ma mi scordo sempre di annaffiarli... :oops: :oops:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#71
Ciao Sil,
una cosa che mi fa impazzire della tua casa è la camera da letto, il letto e copriletto soprattutto! anche i bagni mi piacciono, gli specchi magnifici, se devo dire 2 che non rispecchiano i miei gusti sono il divano, non tanto nel modello ma nel colore, ma se lo possedevi già... e la sospensioni in cucina.
complimenti per l'insieme elegante!

#72
mari75 ha scritto:Ciao Sil,
una cosa che mi fa impazzire della tua casa è la camera da letto, il letto e copriletto soprattutto! anche i bagni mi piacciono, gli specchi magnifici, se devo dire 2 che non rispecchiano i miei gusti sono il divano, non tanto nel modello ma nel colore, ma se lo possedevi già... e la sospensioni in cucina.
complimenti per l'insieme elegante!
grazie Mari! :D
peccato che il sole giri in camera da letto nel tardo pomeriggio, in estate prima...c'è una bellissima luce anche lì!
sul divano già detto tutto... :lol: :lol:
le sospensioni.... :roll: :roll: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#73
mi sembra che i lampadari in cucina stonino con lo stile, ma è solo un'impressione...
ah, dimenticavo, complimenti anche per gli ampi spazi!

#74
Avevo già visto e commentato (in parte ) casa tua, e devo dire che l'insieme è ancora più piacevole dei vari particolari..
Adoro il tuo copriletto e l'armadio è meraviglioso!
l'unica cosa che non mi piace (proprio per trovare il pelo nell'uovo :lol: ) sono le tende dei bagni...
Ancora complimenti! :wink:

P.S. poi il runner l'hai trovato ! :D
Simona