La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Io non sono esperta di architettura, ma mi e' capitato di vedere un centro conferenze (quello dell'IIT di Chicago) in cui i muri dei bagni erano realizzati in una specie di PVC a rete semitraslucido.

Posso testimoniare che passava solo la luce ma non si vedeva quasi neppure l'ombra di chi c'era dentro.

L'architetto era Koolhaas, magari qualche esperto riesce a risalire al tipo di materiale usato...

#4
gebo* ha scritto:Io non sono esperta di architettura, ma mi e' capitato di vedere un centro conferenze (quello dell'IIT di Chicago) in cui i muri dei bagni erano realizzati in una specie di PVC a rete semitraslucido.

Posso testimoniare che passava solo la luce ma non si vedeva quasi neppure l'ombra di chi c'era dentro.

L'architetto era Koolhaas, magari qualche esperto riesce a risalire al tipo di materiale usato...
Sono pannelli di pvc alveolare colorati: hanno moltissimi usi, in genere poco "nobili".

simpatico che si vedono in trasparenza gli impianti :lol:

http://www.flickr.com/photos/16909029@N00/287422417
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#5
Sono costosi? Che difetti hanno?

Io sto cominciando a pensare di mettere uno "schermo" per nascondere l'angolo lavanderia della mia terrazza verandata, in cui il vetrocemento e' escluso per motivi di peso.

L'alternativa e' una libreria, ma mi toglierebbe un po' troppa luce

#7
gebo* ha scritto:Sono costosi? Che difetti hanno?

Io sto cominciando a pensare di mettere uno "schermo" per nascondere l'angolo lavanderia della mia terrazza verandata, in cui il vetrocemento e' escluso per motivi di peso.

L'alternativa e' una libreria, ma mi toglierebbe un po' troppa luce
i pannelli di pvc alveolare sono in genere molto economici e sufficientemente robusti per assolvere allo scopo di proteggerti la lavanderia. è meglio intelaiarli, perchè i loro fianchi tagliati sono decisamente antiestetici.

purtroppo non si trovano nei negozi (se non forse qualche pannello cel'hanno nella grande distribuzione del bricolage, tipo leroy merlin o brico), quindi se ti interessano dovrai contattare direttamente le imprese che ti sapranno indirizzare.

se hai domande più specifiche conviene che apri una discussione apposita: abbiamo già abusato dell'ospitalità di Zawa :lol: :)
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#8
Zawa ha scritto:
Marcvsrvs ha scritto:Il mattonepoesia non è male: lo sta montando giusto in questo periodo un mio cliente. In proporzione costa più del vetro mattone, ma è molto simpatico e, volendo, ci si fanno anche muri portanti :shock:

http://www.mattonepoesia.com/home.php
mentre cercavo avevo trovato proprio questi.
Probabilmente saranno i candidati (vincenti) per la mia doccia in muratura
in effetti sono molto graziosi. ti consiglio di andarli a vedere dal vivo perchè sulle foto francobollari del sito non rendono molto, e soprattutto non si percepisce l'effetto cromatico in trasparenza.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#11
Marcvsrvs ha scritto:Il mattonepoesia non è male: lo sta montando giusto in questo periodo un mio cliente. In proporzione costa più del vetro mattone, ma è molto simpatico e, volendo, ci si fanno anche muri portanti :shock:

http://www.mattonepoesia.com/home.php
Molto belli. Qualche idea sui prezzi? Noi abbiamo un terrazzo che è stato chiuso con delle orribili vetrate e allumino un abuso sanato dai precedenti proprietari ma che vorremmo risistemare in fase di ristrutturazione casa. Grazie Micòl

#12
Micol ha scritto:
Marcvsrvs ha scritto:Il mattonepoesia non è male: lo sta montando giusto in questo periodo un mio cliente. In proporzione costa più del vetro mattone, ma è molto simpatico e, volendo, ci si fanno anche muri portanti :shock:

http://www.mattonepoesia.com/home.php
Molto belli. Qualche idea sui prezzi? Noi abbiamo un terrazzo che è stato chiuso con delle orribili vetrate e allumino un abuso sanato dai precedenti proprietari ma che vorremmo risistemare in fase di ristrutturazione casa. Grazie Micòl
stiamo sugli 11 euro per singolo mattone da circa cm. 5 x 5 x 11 (le misure le ho date ad occhio...).

considera che il singolo vetromattone da 20x20x10 costa circa 3 euro. :P

farci una parete intera è abbastanza sanguinoso ma potendo...non è per niente male!

:arrow: solopittura il mio cliente li ha presi in un negozio su Roma che li ha anche in pronta consegna, ma non mi ha detto quale. Appena lo sento mi faccio dire e riferisco.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#13
Molto belli. Qualche idea sui prezzi? Noi abbiamo un terrazzo che è stato chiuso con delle orribili vetrate e allumino un abuso sanato dai precedenti proprietari ma che vorremmo risistemare in fase di ristrutturazione casa. Grazie Micòl[/quote]

stiamo sugli 11 euro per singolo mattone da circa cm. 5 x 5 x 11 (le misure le ho date ad occhio...).

considera che il singolo vetromattone da 20x20x10 costa circa 3 euro. :P

farci una parete intera è abbastanza sanguinoso ma potendo...non è per niente male!

:arrow: solopittura il mio cliente li ha presi in un negozio su Roma che li ha anche in pronta consegna, ma non mi ha detto quale. Appena lo sento mi faccio dire e riferisco.[/quote]

Urca :roll:..un salasso veramente..vedremo come procedere magari con qualche inserto perchè tutto non sarà fattibile. Cmq quando sai il rivenditore sarei interessata anch'io perchè abitiamo a Roma, Grazie mille Mic