La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP!!!Consigli...

#1
Salve a tutti. Devo acquistare una cucina e vorrei per questo dei saggi consigli. Premetto che i miei gusti sono orientati verso lo stile moderno ottenendo nel complesso una cucina che sia un pò inedita ma nel frattempo funzionale. Il budget per il momento non è stato definito: poniamo che io abbia 10.000 euro a disposizione per una stanza così composta: 2,80 m di parete lineare, una sommatoria di 3 m del perimetro utilizzabile per una larghezza di 3,77 m che vorrei sfruttare al massimo.
Volendo acquistare un prodotto di medio-buona qualità, quali marche di cucine ed elettrodomestici mi consigliereste e quali materiali???

#2
ciao nicla :D benvenuto
visto che sei nuovo e che molti prima di te hanno fatto la stessa domanda ti consiglio di andare a leggerti un po' di post vecchi sull'argomento... magari dopo aver utilizzato la funzione cerca?
ci sono tanti post in cui si parla di cucine e fasce di prezzo.
magari dicci quelle che hai visto/ti piacerebbe vedere :wink: così qualcuno può intervenire in proposito.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
Cerise, colgo innanzitutto l'occasione per ringraziare te e quanti potranno darmi un aiuto, specificando poi che faccio parte dell'enigmatico mondo femminile. Ho letto già molti topics ma le idee sono ancora un pò confuse.
Non ti nego che molte cucine a prima vista mi piacciono ma temo anche che, non essendo esperta del settore, l'estetica possa penalizzare la qualità. Ho avuto modo di guardare e toccare con mano la cucina Snaidero mod. Skylife, tutta curve, e mi ha spiazzata. E' davvero bella ma credo che, per lo spazio a disposizione, non sia ad hoc. Cerco qualcosa di simile... Marchi e qualità medio-alte mi aiuterebbero già a scartare i modelli dei tanti produttori,concentrando così il focus della questione. Comunque grazie ancora

#4
Bene,il caos delle informazioni,leggendo un pò i consigli,si schiarisce e consente di concentrare le idee su forme e colori... Non vedo altro che forme sinuose e bianco laccato.. Lo spazio a disposizione è poco,lo so, ma io credo davvero di non poter rinunciare all'armonia di queste creazioni.. A quanto pare Giemmegi,Snaidero,Composit e Aster dovebbero soddisfare il mio gusto estetico ma la qualità dei materiali verso quale marchio deve indirizzarmi???? Posto che qualcuno non mi suggerisca altro...

#5
ciao nicla riesci amettere una piantina della cucina?
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#6
Marzia, ti faccio una doverosa premessa.Adoro le cucine grandi (date le mie origini meridionali) ed in virtù della mia identità ho una grande fortuna: la cucina viene acquistata dai miei suoceri che sono molto disponibili.Ora andrò in affitto ma credo che nell'arco di 4-5 anni proveremo a comperare casa.Ci sarà un criterio doveroso che guiderà la nostra scelta:cucina grande!!!!L'appartamento del quale possiamo usufruire ora ha 3 camere da letto quindi ho a disposizione almeno una stanza per poter comunque sistemare quanto poi andrò ad utilzzare in futuro.Il ragionamento è alquanto strano,lo so,ma sono decisa.Mi hanno già spiegato infinite volte che in questi casi occorre orientarsi su pareti molto lineari in modo da poterle sfruttare successivamente.Spiegato ciò, se mi indichi come si fa,ti invio qualcosa che assomiglia ad una piantina (chiedo venia!!!),qui non ho neanche lo scanner.Con un pò di fantasia si dovrebbe comprendere.Quella linea ad angolo a sx non è altro che la porta di un magazzino ad angolo che per me non ha ragion d'essere in quanto infinitamente piccolo!!Ho pensato quindi che, in virtù del ragionamento precedente, potrei smontare la porta,utilizzare un pannello e considerare quella parte come una parete...In questo modo potrei usufruire di quello spazio per aggiungere eventualmente queste colonne moderne attrezzate che sembrano armadi...
Tempestami di idee...
[/img][/list][/list]