La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Per ora sono tutte intere le ante in vetro :)

Comunque tieni presente che il vetro opaco si pulisce un po' peggio..

Poi se le colonne sono in vetro fai anche le basi, in laminato si vedrebbe troppo la differenza secondo me.

Per cola o maniglia... son gusti personali, ti tocca scegliere a te :)
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#17
Sicuramente si puliscono peggio, però le trovo "sensuali" al tocco Morbide e setose ma non gelate come il vetro liscio
Insomma è una questione di pelle :lol:

Le colonne si trovano in un'altra parete, pensavo il contrasto potesse essere interessante, ma forse sbaglio?
EmmeTi

#18
Un aggiornamento!
La cucina l'ho ordinata ma tutto si può cambiare ancora per almeno un mese, forse di più, dato che mi serve per metà luglio.
Ho scoperto che Valcucine non fa il vetro bianco opaco :x . Dato che non si trovava neanche il campione grigio chiaro opaco (ma che idea fare i campioni separabili, ovvio che vengono sparsi qua e là, soprattutto il sabato) sono rimasta sul laminato bianco ghiaccio col top vetro grigio fumo, che è appena più scuro del campione mancante, almeno su carta (mi sembra il colore scelto da Duncan no?). Le colonne sono al momento dello stesso colore del top. Maniglie sotto e gola sopra, pensile Aerius alluminio, zoccolo pure in alluminio.
Sui colori e sul laminato non sono convinta, ci ritornerò con più calma per rivedere il tutto.

Che ne dite? E se facessi tutto in questo vetro grigio chiarissimo opaco, sia top che ante, e cambiassi le colonne in vetro bianco lucido? O, meglio, nello stesso grigio ma lucido
Pareri?
EmmeTi

#19
Le colonne che erano 3 da 60 sono state trasformate in 1 da 60+ 1 da 120, pensando che in quella da 120 potrei anche riservare un ripiano alla gelatiera, che non mi piace molto sul piano di lavoro. Esteticamente però si perde parecchio.
Questo sarebbe il nuovo rendering
Immagine
Se qualcuno ha messo una gelatiera (con compressore) all'interno di una colonna da 60 come ci si trova? Scalda troppo?

Pareri anche su questo, siate buoni!
Ultima modifica di EmmeTi il 02/02/09 23:18, modificato 1 volta in totale.
EmmeTi

#20
E dulcis in fundo (ma questo forse lo dovrei postare in elettrodomestici? Bo), questi gli elettrodomestici che ho inserito:
Lavastoviglie Miele G2572SCVI, lavello a 2 vasche Steeltime (sembra sia una nuova proposta Valcucine, è bello e molto solido è ha il divisorio fra le 2 vasche un pò più basso del normale, il che dovrebbe faciltare l'eventuale lavaggio di grandi pezzi)

Un sacco di dubbi anche sui forni e piano cottura:
Al momento ho scelto:
* Forno multifunzione pirolitico a bandiera 60 lt Siemens HB75R551J
(e già ho deciso che sarebbe stato meglio normale perchè così ci puoi appoggiare le teglie dato che il piano non è vicinissimo)

Microonde da circa 30L combinati da incasso, come lo volevo, non ne ho trovati (tranne prodotti da case di fama non molto buona), quindi ho ripiegato su un vero e proprio forno compatto:
*45 lt Siemens HB86E560N combinato forno/Mo (senza sistema di pulizia)

ma devo dire la verità mi sembra proprio uno spreco. Stavo meditando di cambiare in forno da 45 litri pirolitico con MO il forno da 60lt e abbinarlo ad un forno a vapore. Che ci faccio di 2 forni grandi quasi uguali, in cui alla fine quello forno+Mo potrebbe sostituire benissimo quello normale per l'uso "quotidiano"? Per 2 persone + 1 cane come siamo noi 45 l bastano e avanzano. Dato che nel seminterrato c'è un angolo cottura con forno per pizza e camino, potrei mettere là un forno grande, da 60 lt o addirittura da 90cm.

*piano cottura Alpes F499/5G
Anche questo è in forse: mi piace tanto lo Smeg PX140
Uffa ma che fatica!!
EmmeTi

#21
Leggo in ritardo....
Io non avrei abbandonato l'idea dell'isola, io ho uno spazio abbastanza simile e l'ho inserita, dai uno sguardo al mio album.
Ovviamente anch'io VALCUCINE, anche noi avevamo pensato al bianco opaco ma come hai scoperto non esite e quindo abbiamo optato per il grigio titanio satinato, fianchi alluminio e top pietra nero assoluto spazzolata fiammata.
Se posso dire la mia sul piano Smeg, carino, ma poco funzionale, devi sempe centrare bene la pentola sulla croce di appoggio specialmente le pentole piccole se non ben posizionate è facile farle cadere, un amico lo ha e la sua valutazione è "bello da vedere non pratico da usare" sconsigliato, dai uno sguardo a quelli in linea di SCHOLTES o Barazza.
Come sono i rivenditori Val dalle vs parti? disponibili? vogliono vendere oppure fanno un po i presuntuosi? io ne ho girati 3 e 2 non mi hanno fatto una bella impressione...

bye bye
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#22
Bella la tua cucina, l'avevo vista.
Però la tua situazione è diversa: hai più profondità ed uno spazio open. Io per non arrivare addosso alla porta avrei dovuto lasciare 80cm fra isola e mobili sulla parete in fondo, mi è sembrato troppo scomodo
Oppure, con la penisola mi sarei trovata il frigo lontano e isolato oltre la penisola.

Di venditori ne ho girati ben 3, uno in città e due nei dintorni. Tutti e 3 gentili e apparentemente vogliosi di vendere. In realtà poi uno ha fatto un preventivo sopra le righe, praticamente senza sconto, gli altri due erano più disponibili ed interessati alla vendita.
Il grigio titanio l'ho visto lucido, che mi è sembrato di effetto molto metallico, c'è anche satinato?
EmmeTi

#23
Si hai ragione, ho gurdato con attenzione la piantina ed in affetti nella tua situazione è meno funzionale e più articolata come soluzione.
Grigio titanio esiste anche in finitura satinata, noi abbiamo avuto la fortuna di vederelo in una composizione nell'esposizione del negozio e l'effetto è decisamente dievrso da quello del quadratino del campione, purtroppo scegliere da quei campioni non è facile.
Anch'io ho girato un po tra i venditori...uno per vedere soluzioni diverse e soprattutto dal vivo colori e finiture su cicine realizzate, per avere chiaro l'effetto rispetto alle foto o al campionario.
In fatto di professionalità e chiarezza delle spiegazioni tecniche devo riconoscere che sono stati tutti molto preparati, sull'aspetto commerciale e prezzi gli attegiamenti non sono stati invece in linea.
I preventivi sono stati diversi perche le soluzioni erano leggermente diverse, anche se uno è sato decisamente più caro (strano ma vero, quindi "eliminato") e tra gli altri due ho scelto per un negozio che mi ha davvero assecondato con pazienza e disponibilità, purtroppo la voce sconto non è molto in voga tra i rivenditori VAL o almeno non lo è in percentuali che si sentono per altri marchi tipo 20-30%!!! magari mi avessero fatto uno sconto cosi!
Io ho insistito un po sul prezzo degli eldom ed alla fine ho spuntato qualcosa, ma non ho preso tutto da loro perche su alcune cose non erano competitivi, realizzerò anche il piano lavoro e quello dello snack autonomamente, il piano lavoro perchè decisamente fuori prezzo e quello snack perchè in legno vero, cosa che loro non fanno e perche inoltre volevo fosse uguale a quello del tavolo da pranzo.
Hai guardato i piani cottura?
alla prox
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#24
Scusa se insisto ma sono assai perplesso sul laminato, devo dire che Valcucine con tale finitura non l'ho mai vista, quindi non ho chiara l'idea di come possa rendere, ma le colonne in un materiale e le basi in un altro mi sembra che possano avere una resa strana, io i frontali li farei tutti col solito materiale.

Per il pensile vedrai che ti troverai beneissimo, è spettacolare e funzionale al massimo
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#25
purtroppo la voce sconto non è molto in voga tra i rivenditori VAL o almeno non lo è in percentuali che si sentono per altri marchi tipo 20-30%!!! magari mi avessero fatto uno sconto cosi!
Io credo di aver spuntato un buono sconto spostandomi dalla città ed andando a comprare in provincia. Dico credo, perchè in realtà mi è stato presentato solo un conto con la cifra totale e la cifra scontata, non un conto analitico. Volendo il venditore avrebbe potuto "gonfiare" per far vedere uno sconto più grande. Però la differenza con un altro venditore cittadino non è stata da poco. Qualche piccola cosa ho avuto anche sugli elettro che ho preso tutti in negozio, dicono che i prezzi VAl non siano malvagi, sono fissi e già scontati ed infatti non mi sono sembrati enormemente differenti da quelli su web
Scusa se insisto ma sono assai perplesso sul laminato, devo dire che Valcucine con tale finitura non l'ho mai vista, quindi non ho chiara l'idea di come possa rendere, ma le colonne in un materiale e le basi in un altro mi sembra che possano avere una resa strana
Ma l'idea non è stata mia ma di un venditore che, sentite le mie perplessità, mi ha consigliato colonne in vetro, basi in laminato, con top in vetro opaco. In realtà il primo a dare il consiglio non è quello da cui ho comprato, quindoi non so se avesse in mente ante lucide (e quindi un terzo materiale) o opache come il vetro. Alla fine dove ho comprato (un po' di corsa per via degli aumenti) mi ha consigliato di non usare 3 materiali ma solo 2.
Ma, mi sto convincendo che devo cambiare, che una Val è troppo preziosa per usare un laminato semplice. Supponi che io decida per il vetro opaco anche per le basi, prendendo uguali base e piano, a me sembrava carina la colonna in vetro uguale ma lucido, tu non sei convinto neanche così?
Per il pensile vedrai che ti troverai beneissimo, è spettacolare e funzionale al massimo
Il pensile (ed il canale) li concupisco da anni, ormai :lol: Voi l'avete personalizzato come colore del retro o no?

Poi non ricordo, avete messo tutto in multistrato o no? A me hanno consigliato di mettere solo il sottolavello in multi, voi che ne dite?
EmmeTi

#27
in effetti potresti azzardare due colori diversi, ma cambiare materiale è molto azzardato.

E' anche vero che se hai le colonne separate potresti cambiare sia materiale che colore, come fossero proprio un mobile a se rispetto alla cucina. Ma devi vedere bene il progetto...perchè rischi poi di andare su una cosa che non ci incastra per nulla....

Sulla gelatiera purtroppo non posso aiutarti:( non ce l'ho, ma ti dò ragione sul fatto di non tenere gli elettrodomestici sul piano di lavoro. Cmq anche facendo la colonna da 120 avrà due ante da 60 quindi la simmetria rimane, tranne che un'alta si aprirà nella parte opposta...
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#28
Io ho insistito un po sul prezzo degli eldom ed alla fine ho spuntato qualcosa, ma non ho preso tutto da loro perche su alcune cose non erano competitivi, realizzerò anche il piano lavoro e quello dello snack autonomamente, il piano lavoro perchè decisamente fuori prezzo e quello snack perchè in legno vero, cosa che loro non fanno e perche inoltre volevo fosse uguale a quello del tavolo da pranzo.
Hai guardato i piani cottura?
Scusa ma di quali piani parli? Mi hai mandato qualcosa che non ho visto? Se parli in generale di quelli da scegliere sono in alto mare, ma dato che tutti mi sconsigliano il piano in linea dovro' trovare qualcos'altro
EmmeTi

#29
Scusa ma di quali piani parli? Mi hai mandato qualcosa che non ho visto? Se parli in generale di quelli da scegliere sono in alto mare, ma dato che tutti mi sconsigliano il piano in linea dovro' trovare qualcos'altro
Si mi riferivo ai piani in linea che ti avevo suggerito di SCHOLTES o Barazza.
Come detto nei post precedenti e nel topic della mia cucina, anch'io avrei optato per i fuochi in linea, e devo dire che nessuno mi ha fatto obiezioni sulla comdità e praticità di utilizzo.
La mia critica relativa al piano SMEG è legata all'impossibilità di trascinare e far scivolare le pentole sulla zona di cottura e di appoggio sulle griglie, non entro nel merito di quella estetiche che sono assolutamente soggetive.
A differenza di quanto detto da alcuni a mio avviso le pentole una accanto all'altra sono più pratiche di una dietro e l'altra davanti, e la difficoltà di avere affiancate pentole di grandi dimensiomi non credo che sia diversa in disposizioni dei fuochi tradizionali.
Non mi è mai capitato di cucinare con 4 pentole da 30cm contemporaneamente...
Ma anche su questo tema credo sia una questione di abitudini e di punti di visti, non credo esista una verità unica ed assoluta.

Per la questione materiali diversi, io ho scelto vetro opaco per colonne e frontale della zona isola, laminato dello steso tono (grigio) per i cestoni e la lavastoviglie nella zona tra le colonne e l'isola (non si vede dall'esterno perche rimane compresa tra colonne e zona lavoro).

bye bye alla prox
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#30
Non avevo visto questo msg di cui mi parli!
Scholtes interessante il linea da ben 116cm e 4 fuochi Uh Ma Barazza non la conoscevo :shock: Bellissimi!!! Mi sa che è il piano per me Ne sai qualcosa come qualità?
Peccato che è l'una e dovrò aspettare domani sera per studiarmelo bene
Grazie

PS Per Duncan Qual'è il colore del tuo piano, che mi sembra molto chiaro?
EmmeTi