La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

prodotti pulizia

#1
forse, e dico forse, entro la primavera mi consegneranno la casa nuova
ovviamente, quando le cose sono nuove, ti sembrano bellissime e delicatissieme, quindi,: come pulisco?
sono mattonelle in gres porcellanato, i sanitari della catalano, insomma, nulla di aprticolare, ma comincio con lisoform e viakal o consigliate altro?
grazie

#2
credo di essere davvero vicina ad avere la chiavi, mi apitate a non aggredire la casa con prodotti troppo froti?

#3
prima i darei una bella passata con un detersivo neutro dappertutto.
bagno e cucina con lisoform
viakal e acidi vari visto che la roba è nuova non ti servono.
devi togliere solo la polvere e igienizzare un minimo la casa.
e in genere il viakal - sgrassatori - cillit e compagnia non li userei come abitudine quotidiana :wink: e soprattutto non lasciarli troppo ad agire perchè esendo acidi alla fine ai ruinetti e ai sanitari non è che gli fanno proprio bene :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
i pavimenti andranno puliti benissimo o ti ritrovi tracce di fissativo, silicone in giro per anni :lol: chiedi dove hai comprato le piastrelle che prodotto ti consigliano per la prima pulizia! io per le pulizie quotidiane dei pavimenti uso quasar pavimenti, è ecceziunale veramente!!
Ed anche per i vetri uso quasar vetri
fai una ricerca con la parola "quasar" ne leggerai bene :wink:
i vetri come i pavimenti la prima volta vanno puliti bene o ti resteranno tracce di silicone, non so però qual'è il prodotto migliore...

quoto per quanto riguarda viakal e compani, per ora è trooooppo presto :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5
desideria ha scritto:credo di essere davvero vicina ad avere la chiavi, mi apitate a non aggredire la casa con prodotti troppo froti?
Leggendo che hai il gres, che ho pure io ma lucido ( :? )ti suggerisco di chiedere come dice tidelady dove hai comprato le piastrelle.
Io ricordo con dolore lo sfacchinamento per togliere lo strato"ceroso" che le rendeva sempre opache.Ti dirò inoltre che il prodotto vendutomi dal negozio era per me pessimo e costoso(ne ho ancora una confezione!), poi ne ho preso un'altro da altro rivenditore che é stato risolutivo e + economico.
Per le finestre ho usato prima l'alcool per togliere tutte le etichette ecc.poi il Cif vetri.Quando batte il sole però saltano fuori tutte le imperfezioni :shock:
Per i bagni solo il mastrolindo e non uso mai viakal ecc. solo aceto e bicarbonato
:wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#6
DIERRE ha scritto:
desideria ha scritto:credo di essere davvero vicina ad avere la chiavi, mi apitate a non aggredire la casa con prodotti troppo froti?
Leggendo che hai il gres, che ho pure io ma lucido ( :? )ti suggerisco di chiedere come dice tidelady dove hai comprato le piastrelle.
Io ricordo con dolore lo sfacchinamento per togliere lo strato"ceroso" che le rendeva sempre opache.Ti dirò inoltre che il prodotto vendutomi dal negozio era per me pessimo e costoso(ne ho ancora una confezione!), poi ne ho preso un'altro da altro rivenditore che é stato risolutivo e + economico.
Per le finestre ho usato prima l'alcool per togliere tutte le etichette ecc.poi il Cif vetri.Quando batte il sole però saltano fuori tutte le imperfezioni :shock:
Per i bagni solo il mastrolindo e non uso mai viakal ecc. solo aceto e bicarbonato
:wink:
Ma solo il costruttore da cui ho preso io la casa me l'ha lasciata perfettamente pulita?!
Mi hanno tolto tutti gli adesivi e le etichette e i pavimenti erano puliti.

Cmq provate lo spray della STANHOME per i vetri...è fantastico...una piccolissima spruzzata e un panno e il vetro è perfetto!!!
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#7
grazie grazie grazie
giusto per ridere: è da mercoledì che aspetto di avere le chiavi perchè il geometra si è ammalato e nessuno lo sostituisce!
che sfiga

#8
desideria ha scritto:grazie grazie grazie
giusto per ridere: è da mercoledì che aspetto di avere le chiavi perchè il geometra si è ammalato e nessuno lo sostituisce!
che sfiga
Desideria, leggo solo ora ... EVVAIIIIIIII ormai questa benedetta casa stai per inaugurarla (dai è questioni di giorni ormai, anzi che dico ...ore 8) :lol: :lol: :lol: )....in bocca al lupo !!!! :wink:
Immagine

#9
crazyfra ha scritto:
DIERRE ha scritto:
desideria ha scritto:credo di essere davvero vicina ad avere la chiavi, mi apitate a non aggredire la casa con prodotti troppo froti?
Leggendo che hai il gres, che ho pure io ma lucido ( :? )ti suggerisco di chiedere come dice tidelady dove hai comprato le piastrelle.
Io ricordo con dolore lo sfacchinamento per togliere lo strato"ceroso" che le rendeva sempre opache.Ti dirò inoltre che il prodotto vendutomi dal negozio era per me pessimo e costoso(ne ho ancora una confezione!), poi ne ho preso un'altro da altro rivenditore che é stato risolutivo e + economico.
Per le finestre ho usato prima l'alcool per togliere tutte le etichette ecc.poi il Cif vetri.Quando batte il sole però saltano fuori tutte le imperfezioni :shock:
Per i bagni solo il mastrolindo e non uso mai viakal ecc. solo aceto e bicarbonato
:wink:
Ma solo il costruttore da cui ho preso io la casa me l'ha lasciata perfettamente pulita?!
Mi hanno tolto tutti gli adesivi e le etichette e i pavimenti erano puliti.

Cmq provate lo spray della STANHOME per i vetri...è fantastico...una piccolissima spruzzata e un panno e il vetro è perfetto!!!
quoto...window spray stanhome è strepitoso :wink:
Immagine


Arrivo pupa

#10
Io per pulire le piastrelle in gres porcellanato opaco del pavimento ho usato acqua e ammoniaca. Ho fatto male?
A dire il vero ho usato acqua e ammoniaca anche per pulire le piastrelle lucide del bagno :oops:

Ho fatto la prima passata con una retina, pulendo piastrella per piastrella e poi ho iniziato a fare i lavaggi con straccio e spazzolone. Dopo 5 volte sembrano abbastanza pulite ma mi sembra che ci sia ancora un po' di "panna". Che prodotto potrei usare?