La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sostituzione lavastoviglie AEG OKO Favorit

#1
Ciao a tutti.
Mia sorella, felice possessore fino a ieri di una lavastoviglie AEG OKO Favorit (durata 16 anni) mi chiedeva con cosa potesse sostituirla...
Non le interessa metterci le pentole ma piatti, bicchieri e tazze...
Quella che ha nostra madre, ad esempio, che è una Rex, secondo mia sorella non c'entra granchè...

Avete qualcosa da consigliarci?
Grazie.
Ciao.

#2
non sono lap iù titolata per darti consigli, avendoli appena cheisti anche io sula lavastoviglie...però ci tento...prima però ti chiedo:


perchè non ricompra AEG? le lavastoviglei le fa ancora e sembra che comuque AEG sia un buon marchio.

Altrimenti sul forum va alla grande bosch ma più di tutte al top consigliano Miele.

io alla fine ho preso una siemens, sempre del gruppo BSH.
Ho valutato anche miele, ma dovendola prednere integrabile con cruscottino in acciaio (che pizza) alla fine mi veniva a costare un bel pò di più...e ero fuori budget.
spero comuqneu che la siemens si dimostri affidabile.
le AEG le ho viste sono parecchio costose.
c'è comunque un sito su Ebay dove ho comprato la lavatrice e l'asciugatrice, che vende AEG e rex a prezzi buoni, però attenzione che i modelli o non sono i più recenti oppure sono prodotti per il mercato estero.

ciao
mammottola

#3
Ciao e grazie delle indicazioni mammottola...
Mi potresti indicare, in caso via PM, il negozio Ebay a cui ti riferisci?

Poi, come per gli altri elettrodomestici di marche ne esistono tante, troppe. :lol:
Una indicazione che magari può essere utile, è che la lavastoviglie verrà inserita in una cucina Snaidero bianca con rifiniture legno chiaro (cucina di 16 anni fa). Penso, e spero, che non ci saranno problemi per l'incasso... la vecchia aveva la parte esterna bianca (niente acciaio o simile)....

Qualcuno sa darmi qualche altra indicazione?
Grazie.
Ciao