La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2161
Ragazze, ma quanto tempo prima si va in ospedale? sento dire che non bisogna andare troppo presto, però come si fa a rischiare? Una gomma bucata, il traffico, un intoppo qualunque... :? Voi come avete fatto?
Lo'

Immagine

#2162
Lola, che ci fai qui?

Certo, le variabili sono molte, ma neppure puoi rischiare di andare troppo presto e vederti rispedire a casa!

Noi, su consiglio dell'ostetrica del corso pre parto, avevamo deciso di andare quando le contrazioni fossero arrivate con un intervallo di 10 minuti (da noi non c'è epidurale). Le contrazioni sono passate all'improvviso da intervalli di 20 minuti a 5 minuti :shock: Così siamo volati in ospedale. Erano le 2.30 di notte, poco traffico sulla nostra strada, anche se era la notte tra il sabato e la domenica. Alle 4.15 è nata.
Di notte su quella strada bastano meno di 10 minuti (ho avuto una sola contrazione in macchina e una poi al prontosoccorso), di giorno ci puoi mettere anche un'ora!
Immagine
Immagine

#2163
Lorena ha scritto:Lola, che ci fai qui?
Mi piace leggere dei vostri piccoli :D mi porto avanti e mi faccio un po' di training :D
E poi... non so bene dove farle queste domande :roll: sono rivolte alle già mamme, quindi le trovo di più qui o no? Illuminatemi :oops: :lol:
Lo'

Immagine

#2164
canarino ha scritto:i genitori si dividono in:

1. quelli i cui figli dormono
2. quelli che invece non dormono
3. quelli i cui figli mangiano
4. quelli che invece non mangiano

la combinazione dispari sono quelle ottimali (e ti viene subito voglia di farne un altro)

la combinazione pari ti snerva e se non hai un animo forte e sereno rischi di partire col piede sbagliato (di solito resta figlio unico, oppure devono passare molti anni, 7-10, perchè la memoria si resetta e i ricordi sbiadiscono) [fonte amici]

le situazioni normali sono 1-4 o 2-3, si suda un po', ci si riposa ogni tanto, si impara sbagliando e i piccoli col tempo si registrano, cioè i genitori col tempo si registrano e calano le loro ansie e le loro aspettative

noi siamo stati fortunati, la prima è 1-3, il secondo 1-4, la terza 1-3, ma credo che sia anche merito della loro mamma che è sempre stata molto tranquilla e serena e non ha mai trasmesso ansia ed agitazione o si è sentita non in grado di "gestire l'ignoto"
io rientravo nella combinazione 2-4!!! :evil: :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2165
Sil70 ha scritto:
canarino ha scritto:i genitori si dividono in:

1. quelli i cui figli dormono
2. quelli che invece non dormono
3. quelli i cui figli mangiano
4. quelli che invece non mangiano
io rientravo nella combinazione 2-4!!! :evil: :evil:
Io 1+4.... ora il piattino lo finisce, ma ci vuole una vita e sempre giocando (rigorosamente nel seggiolone però) :evil: e non è mancanza di fame, perchè poi quando vede la frutta ti si mangia pure la mano se non la ritiri in tempo!
Immagine
Immagine

#2166
I miei figli erano nell'ordine 2-3 e 1-3...

Quando col primo dico 2, intendo un bambino che nei primi tre anni di vita non ci ha mai fatto dormire piu' di quattro ore di seguito... tanto che col secondo mi svegliavo di colpo la notte preoccupata perche' dormiva!

#2167
Lorena ha scritto: Beatrice ha comnciato a fare tutta una tirata la notte dopo il primo mese. A 2 mesi già era passata a 4 poppate (biberon) tanto che abbiamo dovuto aumentare la quantità di latte nella singola poppata... la pediatra ci disse di non svegliarla, che per lei evidentemente era più importante dormire che mangiare, in quel periodo. Non ci limitavamo a darle il biberon ogni tot ore (ora non ricordo), se sballava un po' gli orari pazienza. Poi si è affilata da sola.
Ma che brava la vostra bimba! :D
E il discorso della pediatra non fa una piega... pensa invece che il mio, quando al controllo del secondo mese gli ho detto tutta orgogliosa che dorme tutta la notte e quel giorno era arrivata quasi a 12 ore... ha risposto che digiuni così prolungati non vanno bene! :shock:
Ma ti pare che la sveglio x farla mangiare? Di giorno mangia come una vitellina, si vede che con la panza piena riesce a stare 12 ore senza mangiare...a parte che quando dorme non la sveglia neanche una bomba atomica... se avesse fame si sveglierebbe eccome, se dorme vuol dire che sta bene, al mattino si sveglia bella rilassata e sorridente... e secondo lui non va bene? Tanto la mamma sono io e comando io :twisted:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#2168
gebo* ha scritto: un bambino che nei primi tre anni di vita non ci ha mai fatto dormire piu' di quattro ore di seguito...
:shock: Gebo complimenti x il coraggio di aver voluto il secondo figlio...
In effetti sento spesso che capita così: se il primo non ti fa dormire il secondo invece è un ghiro... e dato che la nostra tata dorme tutta la notte non oso pensare a come potrebbe essere il secondo! :?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#2171
Il mio com'è?? :shock:
Direi tendenzialmente del tipo 2-3....in realtà per non sclerare gli abbiamo fatto una piccola modifica tecnica e ora è decisamente del tipo 1-3: dorme 11 ore, ma tranquillo e nel suo letto dalle 20 alle 2.
Poi non ci sarebbero santi, tirerebbe giù il palazzo e quindi dalle 2 alle 7 lettone con 1-2 pause tetta.
Aggiungo però che a partire dagli 8-12 mesi va aggiunta un'ulteriore casistica:
5. quelli i cui figli capiscono il NO
6. quelli i cui figli, se anche capiscono il no, gli importa un kezz e fanno come gli pare.
Spero che la nascitura sia fornita di serie di caratteristiche tutte dispari che perdurino fino a che non andrà a vivere da sola :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#2172
Al momento Emma è 1-3... ma da sabato inizaìiamo lo svezzamento e vedremo se non si trasfoma in 1-4...


:roll: :roll: :roll: :roll:

A proposito che omogeinazziti compro? I vostri cuccioli con quale si trovano meglio (devo iniziare con pappa + frutta)

#2173
picci ha scritto:Al momento Emma è 1-3... ma da sabato inizaìiamo lo svezzamento e vedremo se non si trasfoma in 1-4...


:roll: :roll: :roll: :roll:

A proposito che omogeinazziti compro? I vostri cuccioli con quale si trovano meglio (devo iniziare con pappa + frutta)
iomi sono trovata bene sia con Hipp che con Coop (non hanno zucchero)...ma ne ho usati pochissimi.
Preferivo carne, frutta e verdura freschi...
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#2174
Per rispondere a Lola..non ricordo cosa consigliano in teoria :shock: però io per fortuna quando si è avviato il tutto ero già in H per il monitoraggio.
Alle 15 ho chiamato mia mamma dicendo "Tranquilla mamma vai pure al mare, il monitoraggio dice calma piatta"
Alle 15.40 prendevo il caffè al bar dell'H ridendo e scherzando
Alle 16.15 sentivo un vago dolorino
Alle 16.30 ero posseduta dal demonio e nessuno mi voleva visitare perchè credevano ad una scena di panico
Alle 16.50 entro di volata in sala parto (scena da film, su sedia rotelle, con codazzo di ostetriche e infermieri dietro che urlano "SIGNORA non SPINGA NON SPINGA NON SPINGA)
Alle 17.00 stringo Cosimo tra le braccia :roll:

Sono abbastanza preoccupata per questo secondo parto :roll: ...temo che non arriverò proprio in ospedale
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#2175
canarino ha scritto:i genitori si dividono in:

1. quelli i cui figli dormono
2. quelli che invece non dormono
3. quelli i cui figli mangiano
4. quelli che invece non mangiano

il primo è 1/4
il secondo, per ora è 1/3

poi come dice colynn ci sarebbe da aggiungere
5) quelli che capiscono il NO
6) quelli che lo capiscono ma non gliene frega un kazz

ecco....il mio primo bimbo alla tenera età di DUE anni è decisamente un 6

ragazzi aiutatemi altrimenti mi trasformo in una belva!
non mi asolta mai mai mai e poi mai.
io non lo so di chi sia la colpa, certo lo sgrido molto questo bambino ma davvero non sta fermo un attimo, e non gioca MAI da solo ha sempre bisogno di qualcuno poi è un po' "censured" perchè finchè ci sono io bene, ma appena arriva suo padre si dimentica anche che esisto, stamattina mi ha fatto piangere davvero, si è alzato scontroso come al solito, poi si è arrabbiato con me perchè l'ho tirato su per vestirlo, mi ha presa a schiaffi :shock: :shock: e si è messo a piangere dicendo "voglio papà, vai via tu..." :shock: :shock: :shock:





una coltellata sarebbe stata più indolore :(