La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Manual NEFF.. chi li ha visti?

#1
Ciao,

volevo confrontare le funzioni di alcuni forni NEFF con i cugini Bosch e Siemens. Ma mentre questi ultimi ti fanno scaricare i manuali, utilissimi, Neff non da questa opportunità. Ho chiamato il numero verde, ma mi hanno detto che è una loro politica, che è il mobiliere che mi dovrà spiegare per bene le funzioni..... allora stiamo a cavallo :D

C'è un modo di rimediarli? Le info sul sito sono quasi ZERO!!!!

Ciao

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#2
i manuali sono allegati agli elettrodomestici ... io ho tutto neff e tutti avevano il loro bel manuale ... cosa fai, chiami il mobiliere la domenica sera e gli chiedi "ma sul manuale dice quale è la temperatura per la pizza?" :D

#3
filippo59 ha scritto:i manuali sono allegati agli elettrodomestici ... io ho tutto neff e tutti avevano il loro bel manuale ... cosa fai, chiami il mobiliere la domenica sera e gli chiedi "ma sul manuale dice quale è la temperatura per la pizza?" :D
Se tu vai sul sito Neff.it vedi che c'è un link per scaricarti il manuale da un server BSH in germania. Però poi ti dice che non è disponibile. Nello stesso sito invece sono disponibili tutti i manuali in tutte le lingue per Siemens e Bosch. E sono UTILISSIMI per capire bene cosa stai comprando. Se voglio prendere un forno che costa 2000 euro, vorrei sapere bene cosa fa. Addirittura sul sito Neff nemmeno scrivono che hanno i 70 programmi di cottura!!!!


Grazie

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#4
Io mi associo Dopo l'opinione di qualcuno che ce l'ha non c'è nulla come leggere il manuale che aiuti nella scelta
EmmeTi

#6
Visto che ho preso il forno in Germania e le istruzioni e manuale sono in tetesco :( , ci sarà la possibilità di averlo tramite il num. verde o qualcos'altro?
Guardate al futuro perchè è lì che passerete il resto dei vostri giorni.

#7
che strano, io ho preso eldom bosch (forno, microonde e lavastoviglie), che mi sono arrivati con un mare di manuali in tutte le lingue (pure il giapponese)...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#8
Vi diro' la mia impressione...
All'inizio ero allettato dall'acquisto di Neff (sicuramente vantaggioso) in Germania.
Poi guardando i prezzi di Siemens e Bosch in Germania ho notato che sono di poco inferiori a quelli italiani.
In Germania quindi i prezzi dei Siemens e dei Neff (a parità di categoria ovviamente) sono molto meno distanti che in Italia.
Ora faccio semplicemente 2 + 2.
Valgono veramente per quello che costano? Ho il dubbio che la differenza di prezzo stia principalmente nel nome e nel fatto che in Italia rappresentino quasi un prodotto di nicchia...

Quello che ho potuto constatare io è che il prodotto di punta di Neff non
ha il "cugino" in Siemens...
Come il prodotto entry level di Siemens non ha il "cugino" in Neff.

Nella fascia "middle level" invece i prodotti sono praticamente comparabili... cambia il nome della caratteristica ma la sostanza mi pare la stessa....

Qualcuno sa dire con certezza se alla fine si tratta degli stessi prodotti (meccanicamente parlando) di Siemens/Bosch con solo qualche differenza di funzionalità ed estetica? Sono io diffidente che vedo nell'impossibilità di scaricare i manuali dal sito come un modo per rendere meno confrontabile il prodotto con i cugini Siemens/Bosch?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#9
...provate direttamente sul sito neff.de si trovano spesso i manuali in italiano io ho trovato quello per il forno B15E54N0....
:arrow: click su Gebrauchsanleitungen Download dalla pagina del prodotto che interessa
ovvio funge solo per i prodotti commercializzati anche in italia (stessi codici)
lei sogna sei girini
che saranno suoi bambini,
la casa nello stagno
tre locali e un grosso bagno
occhio all'occhio del ranocchio

#10
Mi sa che, per lo stesso motivo, scarterò anch'io Neff
Tra l'altro adoro il fatto che Siemens metta i prezzi di listino anche in Italia; Neff li mette solo in germania e Gaggenau non li mette da nessuna parte! Io renderei pubblico tutto, anche i prezzi delle cucine, non vedo perchè mai i prezzi non debbano essere trasparenti.

Non mi rimane che Siemens? Miele non mi piace, troppo "tedesca" , Gaggenau non mi piace, troppo specchio A me piace che gli elettrodomestici facciano gli elettromestici, con le monopoline i bottoncini ed un po' d'acciaio a vista :P
EmmeTi

#11
Ciao,

neff.de li ha alcuni, ma non tutti. Neff.es, ha qualcosa in più.

Alla fine, ho trovato quasi tutti i manuali girando su 2000 siti, ma del forno a vapore, nada de nada.

Cmq in Germania, Neff non è considerata meglio di Siemens o Bosch. E' da mobilieri anche lì. Anzi, AEG è reputata anche meglio....

Cmq, io Neff non la prendo proprio per questo fatto, mi accontenterò dei Siemens :D

ciao ciao

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine