La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per lavastoviglie

#1
Devo scegliere la lavastoviglie ma non ho le idee chiare...
Ho un budget di circa 500-650€ e come caratteristiche dovrebbe avere:
-piuttosto silenziosa perchè starà in una cucina-soggiorno;
-consumi ridotti (+ A possibile);
-siamo in 2 solo a cena e nemmeno sempre quindi credo il mezzo carico sia utile;

Che altre caratteristiche posso essermi utili?
Che marca e modello scegliere??

#3
-quantita' e durata dei programmi (fai attenzione che molte volte nel n. dei programmi e' compreso anche l'ammollo)
- predisposizione alla pastiglia 3 in uno (non tutte lo sono)
- cestino separabile delle posate
- griglie abbattibili (ma si puo' vivere anche senza) :lol:

Se ti puo' essere utile io ho la siemens (da pochi mesi) e' silenziosa e si sta comportando bene, ha solo di fastidioso il segnale acustico di fine lavoro che assilla!!! :evil: prima avevo la rex e anche li' mi e' andata bene, in montagna ho l'ariston che dopo 1 anno e pochissimi lavaggi una settimana prima di natale si e' rotta!!! :twisted: (a capodanno eravamo in 22!!) :lol: :wink:

#4
io sto facendo un serio pensierino su questa siemens 55E502EU.
Dovendola prendere con il frontalino, le miele costano un bel pò di più a parità di prestazioni.
Altrimenti dovrei optare per una miele modello base chep er me andrebbe anche bene..ma mio marito si è fissato che vuoel la partenza ritardata....
si così poi alle 4 di mattina ci fischia segnale acustico di fine lavoro... :lol:

Vorrà dire che così l'abbino con il forno che avevo preso l'anno scorso.
ciao
mammottola

#5
ELISA1410 ha scritto:
Se ti puo' essere utile io ho la siemens (da pochi mesi) e' silenziosa e si sta comportando bene, ha solo di fastidioso il segnale acustico di fine lavoro che assilla!!! :evil:
Ciao,

mi scuso con il proprietario del topic per l'intrusione...
Elisa io devo comprare un Siemens... ma sto segnale acustico... si puo' disattivare? Se programmo la lavastoviglie alle 23 e alle 24, quando a ha finito, inizia a suonare... io la prendo a martellate :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
Avevo letto il libretto di istruzioni, (a dir la verita' un po' velocemente) e non mi sembra ci fosse nulla riguardo la disattivazione del segnale acustico. (quando dovevo comperare la lavatrice ad esempio la disattivazione era un optional) Ora mi ridocumento, al limite provo a chiamare il centro assistenza Siemens, Il segnale appena ha finito la lavastoviglie suona per 4-5 volte poi smette dopo qualche minuto risuona, ora secondo me, se tu non la spegni dovrebbe finirla li' (anche perche' a volte sono uscita con la lavastoviglie in funzione e quando sono tornata non suonava piu') L'ariston che ho in montagna invece suona solo una volta, ma essendo nello stesso locale dove dormiamo....non ti dico :twisted: Comunque ragazzi che stress! avevo letto di un modello che alla fine del lavaggio anziche' suonare, lampeggiava un led che rifletteva sul pavimento mah!Tecnologie moderne....... :wink:

#7
ELISA1410 ha scritto:Avevo letto il libretto di istruzioni, (a dir la verita' un po' velocemente) e non mi sembra ci fosse nulla riguardo la disattivazione del segnale acustico. (quando dovevo comperare la lavatrice ad esempio la disattivazione era un optional) Ora mi ridocumento, al limite provo a chiamare il centro assistenza Siemens, Il segnale appena ha finito la lavastoviglie suona per 4-5 volte poi smette dopo qualche minuto risuona, ora secondo me, se tu non la spegni dovrebbe finirla li' (anche perche' a volte sono uscita con la lavastoviglie in funzione e quando sono tornata non suonava piu') L'ariston che ho in montagna invece suona solo una volta, ma essendo nello stesso locale dove dormiamo....non ti dico :twisted: Comunque ragazzi che stress! avevo letto di un modello che alla fine del lavaggio anziche' suonare, lampeggiava un led che rifletteva sul pavimento mah!Tecnologie moderne....... :wink:
Guarda veramente. Non so cosa sia piu' inutile... se il segnalatore rumoroso o quello luccicoso :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
La mia futura lvs avrà tutte e 2 le caratteristiche:

Segnalatore acustico di fine programma
infoLight

Ora il massimo sarebbe se oltre a suonare illumina la cucina a giorno :lol: :lol: :lol:
Cmq adesso scarico il libretto e leggo bene.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#8
Elisa ho controllato.

Allora, tramite una procedura che è piu' difficile a dirsi che a farsi è possibile disattirare sia l'indicatore acustico che quello luminoso ;).
Dovresti trovare tutto sulle istruzioni che puoi scaricare dal sito della Siemens
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#9
Mi potete dire quali modelli di lavastoviglie avete, se hanno le funzioni che elenco nel primo post e quanto le avete pagate???
Almeno riesco a farmi un'idea!!!

#10
marpac79 ha scritto:Mi potete dire quali modelli di lavastoviglie avete, se hanno le funzioni che elenco nel primo post e quanto le avete pagate???
Almeno riesco a farmi un'idea!!!
Guarda sul sito della Siemens. Io avrò l'ultima di pagina 2.
Per i prezzi. www.twenga.it
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»