La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio colore

#1
ciao a tutti

io e il mio ragazzo ci troviamo in difficoltà con i colori delle pareti del salotto.

nel salotto avremo due composizioni lago da 1.80

-la libreria con con struttara bianca e due ante chiuse in vetro sole e verde acido
-il mobile tv formato da elementi 36.8 di colore castagno, verde bosco e sole
il pavimento sarà in parquet teak ,il divano bianco o panna
e gli infissi sono bianchi


ora vi chiedo che colore facciamo le pareti dietro i due mobili ??
il resto del salotto avrà pareti bianche

grazie in anticipo per le risposte che mi darete

lory

#2
ciao...un viola?

Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
[quote="Ka"]ciao...un viola?

grazie ka...confidavo sul tuo intervento...


con il viola alle pareti forse sono un po' troppi colori per una sola stanza...

io avevo pensato a un caffè ...magari nella versione metallica

che dici sarà troppo scuro?

oppure anche se non mi piace molto ad un tortora

volevo far risaltare i colori dei mobili ma non volevo creare " confusione " con tanti colori tutti insieme...

sul tipo di pittura che dici normale o metallica ???

lory

#4
ciaoo

abbiamo fatto una prova con i pittori ..la parete è color caffelatte metallizzato con effetto "spennellato" si dice così :oops:

non ci piace.... :oops:


i mobili lago sono bellissimi ma sono così difficili da abbinare. ad altri colori..

che dite se le pareti le facciamo verde chiaro di una tonalità che sta bene con il "verde acido" e il "berde bosco"

che consigli avete...

lory

#5
non vorrei insistere..ma fai una prova col viola..scegli tu una tonalità che può piacerti, non necessariamente scura. secondo me è l'unica tinta che può far risaltare tutti i colori che hai.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
grazie ka

ma così aggiungiamo un altro colore...non creiamo "disordine"...

che ne dici del verde? visto che il parquet è teak ci starà bene...

se lasciamo il bianco che dici verà brutto
:oops:

#7
dana ha scritto:grazie ka

ma così aggiungiamo un altro colore...non creiamo "disordine"...

che ne dici del verde? visto che il parquet è teak ci starà bene...

se lasciamo il bianco che dici verà brutto
:oops:
si, si aggiungerebbe un colore, ma servirebbe ad armonizzare e integrare tutti gli altri!
-i marroni/tortora/nocciola/beige, incupiscono con castagno e con toni più chiari muore il giallo e stona il verde acido. E lo hai visto con la prova...
-aggiungere un altro verde che dovrebbe adattarsi sia al verde bosco che al verde acido mi sempra improbabile e poi la libreria si appiattirebbe nei punti verdi, che si perderebbero nella parete e risalterebbero solo le parti gialle, creando disarmonia.
-bianco...lo preferisco al verde. Lo scartavo in partenza visto che chiedevi il colore...

dana, potresti postare qualche immagine dei colori scelti, che faccio qualche prova?

questi sono giallo sole, verde acido e bosco?
a cui aggiungere bianco e castagno...

Immagine


qui il fondo è un grigio-violaceo...secondo me è perfetto :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
infatti io avevo pensato al grigio, ma mi intriga anche il viola proposto da Ka
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#9
realexa ha scritto:infatti io avevo pensato al grigio, ma mi intriga anche il viola proposto da Ka
io pensavo alla gamma del viola senza una tonalità precisa, quindi tutti i toni da prendere in considerazione in base ai colori dei moduli.
Se i colori sono quelli dell'immagine, la mia scelta cadrebbe appunto sul grigio-viola, grigio-lilla.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#11
magari puoi fare tutto bianco con una striscia di parete viola (che peraltro secondo me con giallo e verde sta molto bene).
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#12
x me l abbinamento della composiozione Lagogiallo verde e verdone ...con il violafa troppoanni 80----per me......

con il teak lascerei tutto bianco e farei la parete dietro al divano colorata...magari anche un verde intermedio
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#13
grazie a tutti per i consigli che mi state dando :D

ka quelli sono proprio i nostri colori..

avevamo pensato anche noi al grigio come consigliato li alla composizione ma io non voglio un colore troppo scuro e pittori ce l'hanno sconsigliato ...

scusate non posso postarvi una foto...

il salotto avrà 2 composizioni della lago una difronte all'altra e in mezzo ci sarà il divano panna
se scegliamo il grigio che dite pitturiamo tutte e 2 le pareti o una sola?
che dite grigio chiaro è brutto e l'ambiente mi diventerà freddo?

ma con il teak il grigio ci sta bene?

...e se facciamo un sabbia???

#14
non so se la mia opinione ti possa tranquillizzare, ma quando avevo deciso di mettere il parquet teak e la cucina veniva in un'altra zona, avevo previsto l'accostamento proprio con un pavimento grigio. E la scelta era stata fatta mettendo insieme i campioni. Però non un grigio troppo chiaro che sbatteva col teak
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#15
dana ha scritto:grazie a tutti per i consigli che mi state dando :D

ka quelli sono proprio i nostri colori..

avevamo pensato anche noi al grigio come consigliato li alla composizione ma io non voglio un colore troppo scuro e pittori ce l'hanno sconsigliato ...

scusate non posso postarvi una foto...

il salotto avrà 2 composizioni della lago una difronte all'altra e in mezzo ci sarà il divano panna
se scegliamo il grigio che dite pitturiamo tutte e 2 le pareti o una sola?
che dite grigio chiaro è brutto e l'ambiente mi diventerà freddo?


ma con il teak il grigio ci sta bene?

...e se facciamo un sabbia???
Il grigio col teak ci sta benissimo! però, se i colori scuri proprio non ti piacciono allora, non forzarti, piuttosto lascia tutto bianco. Se invece decidi per il grigio, io direi un grigio medio con dentro un piccola componente di giallo, così che sia meno freddo, oppure, come già detto prima, un grigio-viola, che non è viola ma un grigio che vira al viola. Le pareti...mmm...sì, forse meglio pitturarle entrambe, ma dipende da come è fatta la stanza.. da dove stanno le finestre...

il sabbia, no, con la tua composizione non ce lo vedo...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)