La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

al posto dei soliti comodini e como'..

#1
abbandonata l'idea dei vasi kartell e del letto in ferro che non mi ha mai finito di piacere ..ne ho pensata un altra :roll:

sto valutando di fare i comodini cosi'...metto una mensola da 80 cm ad elle,tipo stile lago, in orizzontale con gambetto corto inferiore e sopra in appoggio metto un modulo a 2 cassetti da 45 di quelli che si montano sospesi...la mensola se non c'e' della misura che mi occorre la faccio fare mentre il modulo a cassetti,tra bagni,soggiorni e camerette di sicuro si trova.

per quanto riguarda il como' o settimanale..con gli stessi moduli sospesi a cassetti o cestoni lo compongo sfalsando i vari elementi...quello piu' basso tutto a sx quello intermedio a dx e l'ultimo ancora tutto a sx..i moduli ci sono di varie larghezze,profondita' e colori :wink:

cosa ne pensate? :roll: ...vedendo il disegno che ho fatto mi piace :P

appena riesco lo posto cosi' magari capite meglio :wink:

Re: al posto dei soliti comodini e como'..

#4
SOPHIE ha scritto:abbandonata l'idea dei vasi kartell e del letto in ferro che non mi ha mai finito di piacere ..ne ho pensata un altra :roll:

sto valutando di fare i comodini cosi'...metto una mensola da 80 cm ad elle,tipo stile lago, in orizzontale con gambetto corto inferiore e sopra in appoggio metto un modulo a 2 cassetti da 45 di quelli che si montano sospesi...la mensola se non c'e' della misura che mi occorre la faccio fare mentre il modulo a cassetti,tra bagni,soggiorni e camerette di sicuro si trova.

per quanto riguarda il como' o settimanale..con gli stessi moduli sospesi a cassetti o cestoni lo compongo sfalsando i vari elementi...quello piu' basso tutto a sx quello intermedio a dx e l'ultimo ancora tutto a sx..i moduli ci sono di varie larghezze,profondita' e colori :wink:

cosa ne pensate? :roll: ...vedendo il disegno che ho fatto mi piace :P

appena riesco lo posto cosi' magari capite meglio :wink:
grande idea, geniale... anzi mi sa che te la copio... posso??
io di comodino ne ho uno solo e dall'altra parte potrei fare quello c he te descrivi!!!

Re: al posto dei soliti comodini e como'..

#5
SOPHIE ha scritto:con gli stessi moduli sospesi a cassetti o cestoni lo compongo sfalsando i vari elementi...quello piu' basso tutto a sx quello intermedio a dx e l'ultimo ancora tutto a sx..i moduli ci sono di varie larghezze,profondita' e colori :wink:

cosa ne pensate? :roll: ...vedendo il disegno che ho fatto mi piace :P

appena riesco lo posto cosi' magari capite meglio :wink:
Mi sembra di capire che risulterà tipo una composizione Lago ma più in piccolo. Credo sia una buona idea, soprattutto perchè mettendo i vari blocchi-cassetti sfalsati ricavi degli spazi mensola in più. Puoi anche giocare molto di più con i colori. L'idea dei vasi mi piaceva molto, ma questa è ancora più funzionale :wink:

#6
L'idea piace molto anche a me.
Anch'io ho pensato ad una cosa del genere per la camera da letto, mi piacerebbe creare i comodini con una semplice mensola in legno a L, sotto la quale inserire delle ceste in vimini (tipo IKEA) dove mettere dei libri o delle coperte poco voluminose. Tra una cesta e l'altra ci vorrebbe un sostegno per la mensola, magari utilizzando lo stesso legno del piano.
Unico incoveniente... la polvere :cry:

#7
Si anch'io l'anno scorso avevo lanciato l'idea di moduli sospesi di vario tipo, cubotti, mensoline ecc... :D

#8
SON CONTENTA CHE VI PIACCIA....A VOLTE BASTA PENSARE A 360° E TUTTO DIVENTA PIU' SEMPLICE ED ORIGINALE :wink:

PENSATE A TUTTI I MODULI CHE LE DITTE FORNISCONO..SENZA ASSOCIARLI PER FORZA ALL'AMBIENTE PER I QUALI NASCONO :wink: ..NON SAREBBE BELLA LA CREDENZA AMPLIA DELLA LAGO IN BAGNO?(UMIDITA' PERMETTENDO) :P
OPPURE LA LORO COMPOSIZIONE COLORATA IN UNA CAMERETTA? :roll:

ADESSO VI AGGIORNO SULLA MIA CAMERA..ALLORA E' 350X420

VOLEVO UN ARMADIO ENORME MA NON L'EFFETTO TRENO E MI PIACEVA UNA CONSOLLE ZONA TOILETTE...HO FATTO STARE TUTTO :D

LA CAMERA E' 350X420..
HO PENSATO DI FARE NELL'ANGOLO.. UNA PICCOLA CABINA ARMADIO/ANGOLO SPOGLIATOIO IN CARTONGESSO COLOR PRUGNA CON ANTE A VETRO.. MISURA 200X150 INTERNO CON SPALLA FINALE DI 10X60..A QUEST'ULTIMA ACCOSTO L'ARMADIO A 6 ANTE BATTENTI COLOR DESERTO CHE ALLA FINE CHIUDO CON UN ALTRA SPALLA DA 10 COLOR PRUGNA.

LA CONSOLLE L'APPOGGIO SULLA PARETE ESTERNA DELLA CABINA ARMADIO LA QUALE RISULTA PERFETTAMENTE TAGLIATA A 45° E LUNGA 200 CA...RIMANENDO L'ENTRATA DI 90 A DX VICINO ALL'INIZIO DELL'ARMADIO A SX MI RIMANE ABBASTANZA SPAZIO PER APPOGGIARE LA CONSOLLE :wink:

AVETE CAPITO? :roll:

I COMODINI PENSO CHE LI FARO' ROVERE MORO DA 60 SOSPESI..NON SFALSATI PERCHE' LO SPAZIO CON QUESTA NUOVA SOLUZIONE SI E' UN PO' RIDIMENSIONATO :wink:

#9
:? Sophie, ci posteresti un disegno di questa soluzione?
Grazie. :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#11
DISEGNO DISEGNO

el composizioni della lago sono bellissime ma ti dirò io l'unico posto dove non le vedo son in Salotto ....eppure loro le pensano solo per quello :))

roby

bella l'idea dei comodini
cron