La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2176
picci ha scritto:A proposito che omogeinazziti compro? I vostri cuccioli con quale si trovano meglio (devo iniziare con pappa + frutta)
Per la nostra esperienza... sicuramente MELLIN.

Anche per quanto riguarda i fruttini. I FRUTTAPURA di Mellin sono secondo me ineguagliabili. :wink:

Anche per le creme (Riso, multicereali, mais e tapioca e semolino) stiamo sempre su Mellin.

Solo per i biscotti utilizziamo Plasmon.

#2177
mamam23 ha scritto:

ragazzi aiutatemi altrimenti mi trasformo in una belva!
non mi asolta mai mai mai e poi mai.
io non lo so di chi sia la colpa, certo lo sgrido molto questo bambino ma davvero non sta fermo un attimo, e non gioca MAI da solo ha sempre bisogno di qualcuno poi è un po' "censured" perchè finchè ci sono io bene, ma appena arriva suo padre si dimentica anche che esisto, stamattina mi ha fatto piangere davvero, si è alzato scontroso come al solito, poi si è arrabbiato con me perchè l'ho tirato su per vestirlo, mi ha presa a schiaffi :shock: :shock: e si è messo a piangere dicendo "voglio papà, vai via tu..." :shock: :shock: :shock:





una coltellata sarebbe stata più indolore :(
Anche io ho avuto per un periodo il tuo stesso problema...inverso perchè il mio è un mammone impressionante e non voleva stare con il papà. Inoltre non mi ascoltava mai. Da quando ha compiuto 20 mesi l'ho mandato al nido e, nonostante le prime difficoltà, ho notato dei miglioramenti incredibili! Proprio oggi ne parlavamocon mauchio...ora è diventato più calmo e ci ascolta molto di più. Poi ovvio è sempre un bimbo molto vivace e continua a combinare qualche disastro ogni tanto ma rispetto a prima è tutta un'altra vita!

#2178
maman, a due anni passano una fase in cui dicono sempre "no", quindi "take it easy" e armati di pazienza, TANTA pazienza...

Concordo con mauchia che il nido puo' aiutare

Dici che lo sgridi spesso, e sono certa che se lo merita. Ma verso quell'eta' non sono ancora in grado di capire bene la scala di gravita' delle loro "infrazioni", col risultato che le considerano tutte marachelle, e si divertono a sfidarti ancora di piu'

Coi miei figli paradossalmente ero riuscita a farmi obbedire di piu' sgridandoli di meno... o meglio limitando le sgridate alle sole cose veramente gravi.

Prova a decidere tu quelle che sono violazioni da cartellino rosso e quelle che puoi considerare da cartellino giallo, e magari anche quelle che potresti anche lasciar passare, e vedi se funziona anche con il tuo

#2179
gebo* ha scritto:maman, a due anni passano una fase in cui dicono sempre "no", quindi "take it easy" e armati di pazienza, TANTA pazienza...

Concordo con mauchia che il nido puo' aiutare

Dici che lo sgridi spesso, e sono certa che se lo merita. Ma verso quell'eta' non sono ancora in grado di capire bene la scala di gravita' delle loro "infrazioni", col risultato che le considerano tutte marachelle, e si divertono a sfidarti ancora di piu'

Coi miei figli paradossalmente ero riuscita a farmi obbedire di piu' sgridandoli di meno... o meglio limitando le sgridate alle sole cose veramente gravi.

Prova a decidere tu quelle che sono violazioni da cartellino rosso e quelle che puoi considerare da cartellino giallo, e magari anche quelle che potresti anche lasciar passare, e vedi se funziona anche con il tuo
lui al nodo ci va già!
lì è abbastanza buono e rispetta le rfegole, ma con me se ne approfitta di brutto! :?
credo che tu abbia ragione sul fatto di sgridarlo meno ma su cose da cartellino rosso, ci proverò, spero di trovarla tanta pazienza!
in effetti è da poco prima che nascesse suo fratello che è diventato così pestifero, forse c'è qualche collegamento :roll:

#2180
mamam23 ha scritto:lui al nodo ci va già!
lì è abbastanza buono e rispetta le rfegole, ma con me se ne approfitta di brutto! :?
credo che tu abbia ragione sul fatto di sgridarlo meno ma su cose da cartellino rosso, ci proverò, spero di trovarla tanta pazienza!
in effetti è da poco prima che nascesse suo fratello che è diventato così pestifero, forse c'è qualche collegamento :roll:
già, mi sa che è un modo per attirare l'attenzione... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2181
Innanzi tutto benvenuta alla nuova piccola Beatrice, è bellissima anche lei!!!!! :D
E un grosso grosso grosso in bocca al lupo a Mauchia, spero che si risolva tutto in fretta e per il meglio :wink:
E, ultimo ma non meno importante: Picci posso rivedere Emma? 8)
Vi ho seguiti in questi giorni, pur non loggandomi :wink: e mi spiace non trovare + tanto tempo come una volta :cry: solo che il piccoletto, pur essendo in prima elementare, ha un sacco di compiti :shock:
I week end ormai li passiamo a fare compiti, in settimana deve esercitarsi tutti i giorni con la lettura (e vi lascio immaginare la velocità da bradipo che ha :roll: :lol: :lol: :lol: ), domani ha la verifica di inglese e son 3 giorni che gli faccio scrivere i colori e i saluti :shock: mi sto esaurendo :? e meno male che fa il tempo pieno :evil:
Il 18 poi..... arriva la prima pagella :shock: non ce la posso fare... non sono pronta :oops: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2183
stefania_b ha scritto:Un'altra Beatrice??? Me l'ero persa! BENVENUTA!!!! Ma... chi ti ha messa al mondo????
ehm.... mi sa che ho fatto un sunto tra questo topic e quello delle mammine :oops: comunque la terza Beatrice del forum è la piccola di Jndiana :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2184
Scusate l'intrusione e la domanda banale ma sono un po' nel panico... quindi ho bisogno di voi genitori. :wink: Vorrei regalare un paio di scarpine da ginnastica, di quelle belline, al pupo di un'amica ma non ho idea del numero. Vorrei che queste scarpine vadano bene al pupo quando avrà 10/15 mesi (questa fascia di età perché sono scarpine “pesantine” e il bimbo vive sul mare perciò dovranno andare bene nei mesi invernali)...
Che numero devo prendere? :roll:

#2185
lana ha scritto:Scusate l'intrusione e la domanda banale ma sono un po' nel panico... quindi ho bisogno di voi genitori. :wink: Vorrei regalare un paio di scarpine da ginnastica, di quelle belline, al pupo di un'amica ma non ho idea del numero. Vorrei che queste scarpine vadano bene al pupo quando avrà 10/15 mesi (questa fascia di età perché sono scarpine “pesantine” e il bimbo vive sul mare perciò dovranno andare bene nei mesi invernali)...
Che numero devo prendere? :roll:
Ehm..... mi sa che è un po' un'impresa :roll: :lol:
Mi spiego: la prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di chiedere alla mamma del piccolo :roll: ma poi ho anche pensato che forse neanche lei può avere idea del numero che porterà il bambino tra un tot di mesi :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2186
Anna73 ha scritto:
lana ha scritto:Scusate l'intrusione e la domanda banale ma sono un po' nel panico... quindi ho bisogno di voi genitori. :wink: Vorrei regalare un paio di scarpine da ginnastica, di quelle belline, al pupo di un'amica ma non ho idea del numero. Vorrei che queste scarpine vadano bene al pupo quando avrà 10/15 mesi (questa fascia di età perché sono scarpine “pesantine” e il bimbo vive sul mare perciò dovranno andare bene nei mesi invernali)...
Che numero devo prendere? :roll:
Ehm..... mi sa che è un po' un'impresa :roll: :lol:
Mi spiego: la prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di chiedere alla mamma del piccolo :roll: ma poi ho anche pensato che forse neanche lei può avere idea del numero che porterà il bambino tra un tot di mesi :roll:
Un 20 ti sembra esagerato per un maschietto di 10 o 12 o 14 mesi? So solo che quando aveva 15 giorni pesava 5 kg...può servire? :roll:

#2187
lana ha scritto:Un 20 ti sembra esagerato per un maschietto di 10 o 12 o 14 mesi? So solo che quando aveva 15 giorni pesava 5 kg...può servire? :roll:
Forse le mammine che hanno bimbi + piccoli (come Lorena) potranno aiutarti meglio :wink: io ricordo solo che il primo paio che gli ho comprato era un 15 però ricordare che numero portasse ad 1 anno è troppo per la mia memoria :oops: :lol:
Tieni presente comunque che il rischio di errore è altissimo: ogni bimbo ha i suoi piedini (io ho passato tutte le scarpe del mio a mio nipote: non ne ha potuto mettere un paio perchè ha una crescita del piede spaventosa :shock: :lol: ).
In ogni caso tieni lo scontrino per l'eventuale cambio :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2188
due fotine di Alessia :D 8)
Ultima modifica di tidelady il 05/02/09 11:45, modificato 1 volta in totale.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2189
o mamma Tide...che topina!!! :lol: :lol: :lol:

bellissima! :D :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)