La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un consiglio, per favore!

#1
Chiedo un parere per una cosa di per sé molto frivola ma che ha alla base purtroppo una situazione drammatica.
Devo andare a trovare una coppia di amici che ha perso la bambina al 5° mese di gravidanza.
Tralascio tutti i dettagli del caso e il quadro psicologico della situazione.
Aggiungo solo che lei e la sua famiglia hanno dovuto già affrontare in passato una disgrazia familiare.
E questa proprio non ce la voleva. :(

Voi come vi presentereste?

Io e mia moglie opteremmo quasi per non portare nulla o tutt’al più una piantina.
Altri miei amici vorrebbero portare un oggetto tipo Thun... :x :x :x o similare.... o anche un ciondolo d’oro portafortuna... :?
Io ho espresso il mio parere che se fossi al posto loro, non vorrei alcun oggetto che un domani mi ricordasse quello che è successo...

Come la vedete?

Grazie in anticipo a chi voglia commentare e suggerire magari qualcosa anche di originale.
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#2
Sono d'accordo con te: non porterei nulla, al massimo massimo una pianta e sicuramente non un regalo. Porta un grande abbraccio
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#3
Sicuramente niente regali. Una pianta va bene, oppure se siete invitati a cena un dolce o una bottiglia.
Immagine
Immagine

#4
Li andate a trovare a seguito di quello che è successo, ho capito bene?
Non portate nulla, nemmeno una pianta, non avrebbe senso. Non è che andate da loro per un invito a cena o per l'inaugurazione della casa... In questo momento a loro non serve altro che il vostro affetto e il vostro sostegno.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6
In effetti non e' chiaro ..... se andate solo a trovarli giusto per l'amicizia e quindi il conforto che potete dar loro sono d'accordo di non portare niente

Se inoltre siete anche invitati a cena ... qualcosa sarebbe meglio portare :roll: tipo un dolce oppure una bottiglia da bere insieme .. insomma qualcosa che non rimane come ricordo del brutto momento

#7
fabiop68 ha scritto:In effetti non e' chiaro ..... se andate solo a trovarli giusto per l'amicizia e quindi il conforto che potete dar loro sono d'accordo di non portare niente

Se inoltre siete anche invitati a cena ... qualcosa sarebbe meglio portare :roll: tipo un dolce oppure una bottiglia da bere insieme .. insomma qualcosa che non rimane come ricordo del brutto momento
quoto
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
fabiop68 ha scritto:In effetti non e' chiaro ..... se andate solo a trovarli giusto per l'amicizia e quindi il conforto che potete dar loro sono d'accordo di non portare niente

Se inoltre siete anche invitati a cena ... qualcosa sarebbe meglio portare :roll: tipo un dolce oppure una bottiglia da bere insieme .. insomma qualcosa che non rimane come ricordo del brutto momento
Infatti ho domandato perchè non sono sicura di aver capito bene :oops:

Se si tratta di un normale invita a cena, fuori dal contesto dell'accaduto, quoto Fabio, portate un dolce o un vino. A quel punto anche una pianta potrebbe andare bene, ma io la eviterei comunque: meglio qualcosa che non rimanga.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#9
Intanto grazie a tutti! :D

No, no, nessun invito a cena.
Visita “in amicizia”.
Anzi, c’eravamo appena stati (a cena) per vedere l’album del matrimonio.

Mi fa piacere che la pensiate come me sul non portare nulla.
Un’altra mia amica pensa che se non portiamo niente facciamo brutta figura!
Sinceramente, qualsiasi cosa portassi, avrei difficoltà a trovare parole adeguate per giustificarla.
Un conto era se aveva avuto un problema e l’aveva superato, ma così... :roll:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#10
io non porterei nè dolci nè vino, in entrambi i casi sembra che ci sia qualcosa da festeggiare! :(

d'istinto, un fiore, uno solo...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12
capisco tutto, ma portare dei pasticcinmi o un dolcetto da mangiare insieme non significa certo banalizzare il loro dolore!! Io, anzi, porterei qualcosa di dolce, che migliora sempre un po' il morale...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#14
lunaspina ha scritto:Li andate a trovare a seguito di quello che è successo, ho capito bene?
Non portate nulla, nemmeno una pianta, non avrebbe senso. Non è che andate da loro per un invito a cena o per l'inaugurazione della casa... In questo momento a loro non serve altro che il vostro affetto e il vostro sostegno.

quoto lunaspina, non mi sembra il caso di portare nulla!

#15
cyberjack ha scritto:capisco tutto, ma portare dei pasticcinmi o un dolcetto da mangiare insieme non significa certo banalizzare il loro dolore!! Io, anzi, porterei qualcosa di dolce, che migliora sempre un po' il morale...
Quoto.
Non è che dolce=festeggiamento. Anzi, per come la vedo io è una buona occasione per rendere più "caldo" l'incontro insieme al té/bicchiere d'acqua/vattelapesca che in ogni caso vi offriranno :wink:
- Aspettando Godot -