La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ma quindi essere cresimati è proprio obbligatorio???? uff...
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#17
bubu ha scritto:I miei genitori l'hanno fatto per il battesimo di mia sorella a suo tempo, perchè non volevano rompere le scatole a nessuno....
Allora non avevo tutti i torti nel dire che pure i genitori potrebbero farlo. Ricordavo vagamente che qualcuno lo avesse fatto anni fa.

#18
spadarottina ha scritto:ma quindi essere cresimati è proprio obbligatorio???? uff...
infatti è il mio cruccio.
io vorrei tanto fare da madrina al piccolo, per una questione di affetto, dato che non sono religiosa.
sono lusingata dal fatto che abbiano pensato a me, ed è per questo che vi chiedo un escamotage per risolvere al meglio....

ma le diaboliche Colynn e domo non sono in ascolto?!!?! :cry:

#19
Non puoi fare un altro tipo di battesimo repubblicano invece che eligioso se devi per forza fare la cresima?

#20
ma non è il mio battesimo...
è il battesimo di mio nipote.
io sarei stata scelta madrina...

non credo di poter dire ai genitore battezzatelo anglicano, mi spaccano la faccia giustamente.
temo che dovrò di comunicare che per la chiesa cattolica non sono idonea :evil:
a meno che....

#21
BRUSSELLA ha scritto:
spadarottina ha scritto:ma quindi essere cresimati è proprio obbligatorio???? uff...
infatti è il mio cruccio.
io vorrei tanto fare da madrina al piccolo, per una questione di affetto, dato che non sono religiosa.
sono lusingata dal fatto che abbiano pensato a me, ed è per questo che vi chiedo un escamotage per risolvere al meglio....

ma le diaboliche Colynn e domo non sono in ascolto?!!?! :cry:
Io invece ci tengo tantissimo che la madrina del bimbo sia una mia amica, alice, ma non è cresimata....
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#22
Bruss...vuoi una risposta onesta?

Io non essendo religiosa non farei mai da madrina ad un battesimo, soprattutto se non fossi cresimata!! Capisco la tua voglia di dimostrare affetto al bambino, ma lo farai ogni volta che gli dedicherai il tuo tempo, le tue coccole... ogni volta che giocherai con lui e tutte le volte che avra' bisogno di parlare con qualcuno e scegliera' sua zia per farlo.

Io al tuo posto parlerei con tuo fratello, gli ricorderei di non essere credente quindi non sarai mai in grado di guidare suo figlio in un percorso religioso... ma che sarai orgoglioso di prendere la sua manina e di aiutarlo in tutto cio' che avra' bisogno.... extracattolico pero'!

#24
domovoy ha scritto:Bruss...vuoi una risposta onesta?

Io non essendo religiosa non farei mai da madrina ad un battesimo, soprattutto se non fossi cresimata!! Capisco la tua voglia di dimostrare affetto al bambino, ma lo farai ogni volta che gli dedicherai il tuo tempo, le tue coccole... ogni volta che giocherai con lui e tutte le volte che avra' bisogno di parlare con qualcuno e scegliera' sua zia per farlo.

Io al tuo posto parlerei con tuo fratello, gli ricorderei di non essere credente quindi non sarai mai in grado di guidare suo figlio in un percorso religioso... ma che sarai orgoglioso di prendere la sua manina e di aiutarlo in tutto cio' che avra' bisogno.... extracattolico pero'!
La seconda diabolica arriva tardi ma sottoscrive in pieno quanto sopra.
Come fai a rappresentare un aiuto spirituale per il percorso catolico del piccolo se non sai manco quanti sono gli evangelisti.... :lol: :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#25
mi ca ho deto di farlo battezzare con un altro rito religioso. Avevo peò sentito che si può fare appunto una sorta di battesimo repubblicano o laico che dir si voglia. Ma non in sostituzione dell'altro, per il cattolico si scelgono un altra madrina e se poi vuoi fare qualcosa di simile esiste il battesimo laico dove tu ti impegni a seguire il figlioccio nella vita e stop.
Io non lo farei perchè non amo le cerimonie e se tengo a qualcuno gli sto vicino lo stesso, e sottoscrivo domovoy ma se tu ci tieni, l'alternativa potrebbe essere questa con festa al seguito, regali e blabla. :lol:

#26
colynn:
Come fai a rappresentare un aiuto spirituale per il percorso catolico del piccolo se non sai manco quanti sono gli evangelisti....
non so neanche chi sono se è per questo. :roll:

luna:
Inviato: Mar Lug 19, 2005 3:43 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

mi ca ho deto di farlo battezzare con un altro rito religioso. Avevo peò sentito che si può fare appunto una sorta di battesimo repubblicano o laico che dir si voglia

nn voleva essere un attacco.
:oops:

comunque avete anche ragione...
uf.
stasera abdicherò...già mi vedevo a reggere il nano mentre un prete declamava "rinunci a satana?"

starò fuori dalla chiesa a fumare... dalla rabbia!!!!