La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Eccomi con i preventivi skyline

#1
Finalmente sono riuscita a farmi fare 2 preventivi e mi faceva piacere condividerli con voi.

- colonna da 60 alta 198 (mi pare) per coprire il contatore e stretta 31(altrimenti nn apro la finestra)
-colonna da 60 (alta 144) con lavastoviglie e microonde
- top da 15 estraibile
- angolo 150 per 150 con lavello e piano cottura senza basi per poter passare con la carrozzina
-colonna 60 (alta 144) con 2 cestoni

lavastoviglie e piano cottura senza troppe pretese
microonde, nota dolente, whirpool con le caratteristiche che servono a me ha un prezzo piuttosto alto
laminato sia per le colonne che per il piano di lavoro
rubinetto con doccetta estraibile
faretti vari e girello

I preventivi definitivi li devo ritirare in settimana
I preventivi provvisori sono

-10.000 euro il primo
- 8.500 euro il secondo con l'impegno di poter abbassare ancora un po

Beh direi che la differenza non è poca.......

Che ne dite????
Aspetto il vostro aiuto
Anna

#2
i prezzi ad occhio non si possono valutare... appena ci dirai i prezzi precisi vediamo... ad occhio e croce si sbaglia spesso!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#3
marzia ha scritto:i prezzi ad occhio non si possono valutare... appena ci dirai i prezzi precisi vediamo... ad occhio e croce si sbaglia spesso!
forse nn mi sono spiegata bene..... i preventivi sono stati fatti con carta penna e....calcolatice.....nn sono occhio e croce
nn sono definitivi perchè sia il primo che il secondo rivenditore mi hanno detto che in settimana mi preparavano il disegno ben fatto e se era possibile fare qualcosina in meno..... qualcosina ina ina.......

#4
l'occhio e croce credo fosse riferito al fatto che non sapendo esattamente gli el.do. che hanno messo non si sa quanto incidano nel totale e quindi un giudizio sul preventivo sarebbe inevitabilmente un po' a spanne...

lo sviluppo di quant'è? circa 2m*1.50?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
Cerise ha scritto:l'occhio e croce credo fosse riferito al fatto che non sapendo esattamente gli el.do. che hanno messo non si sa quanto incidano nel totale e quindi un giudizio sul preventivo sarebbe inevitabilmente un po' a spanne...

lo sviluppo di quant'è? circa 2m*1.50?
lo sviluppo è 285 per 210
microoonde e lavastoviglie 2.300 euro
il piano cottura nn so ma ho chiesto qualcosa di economico
il frigo nn è nel preventivo

anna

#6
soccia micro e lavastoviglie 2300 euro... che sono d'oro???
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#7
marzia ha scritto:soccia micro e lavastoviglie 2300 euro... che sono d'oro???
come avrai notato nella cucina nn c'è il forno tradizionale!!!
Ho problemi di movimento (sono in carrozzina e nn ho molta forza nelle braccia) attualmente uso un buon microonde con il quale ho imparato a fare a meno del forno tradizionale che nn riesco ad usare.
Quello che ho nn è da incasso e l'equivalente da incasso costa una cifra esorbitante (1700 euro).
La scelta nn è un 'capriccio' ma a un'esigenza a cui nn posso rinunciare
I posti in cui sono andata per i preventivi si sono impegnati nel trovare qualcosa di simile ad un prezzo più basso e mi faranno sapere ma purtroppo nn scenderemo più di tanto mi sa...........

si in effetti è d'oro potrei chiedere a 'Bulgari' quanto me lo mette..

anna

#8
Ciao! Anche noi siamo molto interessati alla Skyline ... tu quale versione hai scelto? A noi piacerebbe quella con l'isola e il tavolo in vetro attaccato all'isola :D Purtroppo non abbiamo ancora avuto il tempo di farci fare dei preventivi. Vorremo provare a comprare gli elettodomestici da incasso a parte, nono compresi nel preventivo della cucina, credo si risparmi qualcosa. Non ho capito bene i tuoi preventivi: in pratica si può scegliere la misura delle dispense? Quanto costa il piano centrale? Grazie! :D

#9
Ciao Anna.... valutare il costo così è un pochino difficile , ma ritengo di potermi sbilanciare e dire che più o meno siam lì.... basta considerare che solo tra zona operativa , cappa ( con telecomando ) ed elettrodomestici ci sono circa 5000 euro la differenza è data da schienali, accessori vari, girello, e colonne.... e i conti tornano....
per quanto riguarda le altezze invece mi sorgno dei dubbi...... se ti consegneranno un preventivo dettagliato chiedi eventualmente se puoi avere anche copia del progetto... giusto x dargli un occhiata...
considerando che hai già un microonde potresti inserire un forno "tradizionale" con porta a libro, che , con l'aiuto del piano estraibile sottoforno della skylab, riusciresti ad utilizzare quest'ultimo senza fatica .
:D
Skyline

#10
annamc ha scritto:
marzia ha scritto:soccia micro e lavastoviglie 2300 euro... che sono d'oro???
come avrai notato nella cucina nn c'è il forno tradizionale!!!
Ho problemi di movimento (sono in carrozzina e nn ho molta forza nelle braccia) attualmente uso un buon microonde con il quale ho imparato a fare a meno del forno tradizionale che nn riesco ad usare.
Quello che ho nn è da incasso e l'equivalente da incasso costa una cifra esorbitante (1700 euro).
La scelta nn è un 'capriccio' ma a un'esigenza a cui nn posso rinunciare
I posti in cui sono andata per i preventivi si sono impegnati nel trovare qualcosa di simile ad un prezzo più basso e mi faranno sapere ma purtroppo nn scenderemo più di tanto mi sa...........

si in effetti è d'oro potrei chiedere a 'Bulgari' quanto me lo mette..

anna
non so se sei dell'idea ma se tu fossi disposta all'acquisto degli elettrodomestici sul web, armandoti dei codici potresti fare una ricerca nei vari siti... chissà che tu non riesca a risparmiare qualcosa. :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#11
dadacicca ha scritto:Ciao! Anche noi siamo molto interessati alla Skyline ... tu quale versione hai scelto? A noi piacerebbe quella con l'isola e il tavolo in vetro attaccato all'isola :D Purtroppo non abbiamo ancora avuto il tempo di farci fare dei preventivi. Vorremo provare a comprare gli elettodomestici da incasso a parte, nono compresi nel preventivo della cucina, credo si risparmi qualcosa. Non ho capito bene i tuoi preventivi: in pratica si può scegliere la misura delle dispense? Quanto costa il piano centrale? Grazie! :D
Ciao ti rispondo con le poche cose che so ma vedrai che qui troverai certamente chi saprà darti delle risposte migliori
La mia versione è skyline lab (nn ha basi sotto il lavello e la cucina)
Non ho il piano centrale (stupendo) che dici tu ma angolare perchè la mia cucina è piccola. A me hanno detto che l'angolo potevo farlo della misura che volevo probabilmente sarà la stessa cosa per il piano centrale quindi il prezzo dipenderà dalla misura
Per la dispensa mi hanno detto che ci sono varie misure in altezza lunghezza e profondità
Per gli elettrodomestici credo anche io che bisogna guardarsi un po in giro

Questo è quello che so ma ti ripeto prendi tutto tra virgolette ti ho solo ripetuto quello che mi hanno detto i rivenditori

anna

#12
Cerise ha scritto:
annamc ha scritto:
marzia ha scritto:soccia micro e lavastoviglie 2300 euro... che sono d'oro???
come avrai notato nella cucina nn c'è il forno tradizionale!!!
Ho problemi di movimento (sono in carrozzina e nn ho molta forza nelle braccia) attualmente uso un buon microonde con il quale ho imparato a fare a meno del forno tradizionale che nn riesco ad usare.
Quello che ho nn è da incasso e l'equivalente da incasso costa una cifra esorbitante (1700 euro).
La scelta nn è un 'capriccio' ma a un'esigenza a cui nn posso rinunciare
I posti in cui sono andata per i preventivi si sono impegnati nel trovare qualcosa di simile ad un prezzo più basso e mi faranno sapere ma purtroppo nn scenderemo più di tanto mi sa...........

si in effetti è d'oro potrei chiedere a 'Bulgari' quanto me lo mette..

anna
non so se sei dell'idea ma se tu fossi disposta all'acquisto degli elettrodomestici sul web, armandoti dei codici potresti fare una ricerca nei vari siti... chissà che tu non riesca a risparmiare qualcosa. :roll:
Non ero nell'idea ma ora lo sono .....Sinceramente ho cercato di ridurre i prezzi evitando cose che mi potevano piacere per poi ritrovarmi un microonde ad un prezzo che dovrebbe anche produrlo il cibo oltre che cuocerlo.....
anna

#13
annamc ha scritto:
dadacicca ha scritto:Ciao! Anche noi siamo molto interessati alla Skyline ... tu quale versione hai scelto? A noi piacerebbe quella con l'isola e il tavolo in vetro attaccato all'isola :D Purtroppo non abbiamo ancora avuto il tempo di farci fare dei preventivi. Vorremo provare a comprare gli elettodomestici da incasso a parte, nono compresi nel preventivo della cucina, credo si risparmi qualcosa. Non ho capito bene i tuoi preventivi: in pratica si può scegliere la misura delle dispense? Quanto costa il piano centrale? Grazie! :D
Ciao ti rispondo con le poche cose che so ma vedrai che qui troverai certamente chi saprà darti delle risposte migliori
La mia versione è skyline lab (nn ha basi sotto il lavello e la cucina)
Non ho il piano centrale (stupendo) che dici tu ma angolare perchè la mia cucina è piccola. A me hanno detto che l'angolo potevo farlo della misura che volevo probabilmente sarà la stessa cosa per il piano centrale quindi il prezzo dipenderà dalla misura
Per la dispensa mi hanno detto che ci sono varie misure in altezza lunghezza e profondità
Per gli elettrodomestici credo anche io che bisogna guardarsi un po in giro

Questo è quello che so ma ti ripeto prendi tutto tra virgolette ti ho solo ripetuto quello che mi hanno detto i rivenditori

anna
Grazie :D

#14
Skyline ha scritto:Ciao Anna.... valutare il costo così è un pochino difficile , ma ritengo di potermi sbilanciare e dire che più o meno siam lì.... basta considerare che solo tra zona operativa , cappa ( con telecomando ) ed elettrodomestici ci sono circa 5000 euro la differenza è data da schienali, accessori vari, girello, e colonne.... e i conti tornano....
per quanto riguarda le altezze invece mi sorgno dei dubbi...... se ti consegneranno un preventivo dettagliato chiedi eventualmente se puoi avere anche copia del progetto... giusto x dargli un occhiata...
considerando che hai già un microonde potresti inserire un forno "tradizionale" con porta a libro, che , con l'aiuto del piano estraibile sottoforno della skylab, riusciresti ad utilizzare quest'ultimo senza fatica .
:D
Ciao
L'altezza delle colonne dal disegno provvisorio che mi hanno dato è
- 144 più zoccolo e mensola totale 158
-198 credo completa (quella che mi serve per coprire il contatore)

il microonde che ho nn posso utilizzarlo perchè nn ho basi d'appoggio e oltre tutto è molto grande

Ora vedremo i preventivi finali e poi dovrò prendere una decisione ...nn ho molto tempo tra un po mi iniziano i lavori in casa.