La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2221
picci ha scritto:Grazie per le risposte!
Per ora ho comprato gli Hipp... vediamo Emma che dice! La pediatra mi ha detto di aspettare almeno una quindicina di giorni di svezzamento per iniziare a darle quella frullata da me :? :?

Sabato iniziamo... ieri le ho dato un po di latte nel cucchiaino e lo ha preso senza problemi :shock:

Ho un'altra domandona... e non mi prendete per pazza!

Fareste fare a vostro figlio di 1 anno e 3 mesi un volo intercontinentale? Io e Piccio vorremmo partire a Novembre, andare a NY dove vorremmo affittare un appartamento per una decina di giorni, Emma avrebbe poco più di 1 anno... voi che fareste? Sono un po dubbiosa...
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Noi vorremmo portare il nostro piccolo negli stati uniti quest'estate... avrebbe piu' o meno 6 mesi. I bimbi neanche se ne accorgono, siamo noi che dobbiamo convincerci. Mio marito storce un po' il naso perche' il volo non e' diretto, ma e' solo un problema nostro, il piccolo non se ne accorgerebbe neanche.
Potrei vedere le fotine?
Lorena, grazie per il nome della crema, pensa che per il seno uso l'oilio Vea!
Tide, la tua bimba e' meravigliosa!!
Domani finalmente ho la visita dalla pediatra (dalla sostituta) ho 2000 somande da farle!!Non vedo l'ora, spero che non piova, ci vado a piedi!
Immagine

#2223
dolces ha scritto:Ciao Jndiana! Bentornata con la tua piccola: ha un visino davvero bello e dei lineamenti delicatissimi - complimenti :D
Ciao Dolces :D
Bea ringrazia x i complimenti :) come stai?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#2224
Erika ha scritto:ciao Dolces, come stai?
Ciao cara, ho letto che sei presissima dal tu piccolo mangione, vedrai che è solo questione di un po' di tempo per assestarsi.
Di me che dire...sto bene ma non ho novità ahimè e i mesi passano.
Questa cosa mi dà un sacco di pensieri...e mi sto rassegnando un po', devo dire la verità; non so più che fare :roll:

mi metto a lavorare e tu dai un bacione a Cristian :D

#2225
ho visto adesso il tuo avatar Erika: ma è troppo bello questo bimbo!!!

grazie per l'interessamento anche ad Jndiana :D ...ma qui calma piatta che più piatta non si può !!!

#2226
dolces ha scritto:ho visto adesso il tuo avatar Erika: ma è troppo bello questo bimbo!!!

grazie per l'interessamento anche ad Jndiana :D ...ma qui calma piatta che più piatta non si può !!!
grazie, l'ho messo ora ora.
Immagine

#2227
Erika ha scritto:
picci ha scritto: Ho un'altra domandona... e non mi prendete per pazza!

Fareste fare a vostro figlio di 1 anno e 3 mesi un volo intercontinentale? Io e Piccio vorremmo partire a Novembre, andare a NY dove vorremmo affittare un appartamento per una decina di giorni, Emma avrebbe poco più di 1 anno... voi che fareste? Sono un po dubbiosa...
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Noi vorremmo portare il nostro piccolo negli stati uniti quest'estate... avrebbe piu' o meno 6 mesi. I bimbi neanche se ne accorgono, siamo noi che dobbiamo convincerci. Mio marito storce un po' il naso perche' il volo non e' diretto, ma e' solo un problema nostro, il piccolo non se ne accorgerebbe neanche.
quando sono andata in messico, mi son stupita per il numero elevato di bimbi inferiori all'anno d'età sull'aereo... alcuni erano tranquillissimi e dormivano, altri hanno pianto per quasi tutto il viaggio :evil:
temevo l'effetto domino (parte uno, gli altri seguono tutti a ruota) ma non si è mai verificato (l'ho testato su altri voli a lungo raggio, ho sempre trovato bimbi piccoli e piccolissimi).

Credo che il problema maggiore sia legato al latte/liquidi che non si possono più portare... se volete andare negli usa, preparatevi a ore di coda x i controlli...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2228
chiaretta ha scritto:
Erika ha scritto:
picci ha scritto: Ho un'altra domandona... e non mi prendete per pazza!

Fareste fare a vostro figlio di 1 anno e 3 mesi un volo intercontinentale? Io e Piccio vorremmo partire a Novembre, andare a NY dove vorremmo affittare un appartamento per una decina di giorni, Emma avrebbe poco più di 1 anno... voi che fareste? Sono un po dubbiosa...
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Noi vorremmo portare il nostro piccolo negli stati uniti quest'estate... avrebbe piu' o meno 6 mesi. I bimbi neanche se ne accorgono, siamo noi che dobbiamo convincerci. Mio marito storce un po' il naso perche' il volo non e' diretto, ma e' solo un problema nostro, il piccolo non se ne accorgerebbe neanche.
quando sono andata in messico, mi son stupita per il numero elevato di bimbi inferiori all'anno d'età sull'aereo... alcuni erano tranquillissimi e dormivano, altri hanno pianto per quasi tutto il viaggio :evil:
temevo l'effetto domino (parte uno, gli altri seguono tutti a ruota) ma non si è mai verificato (l'ho testato su altri voli a lungo raggio, ho sempre trovato bimbi piccoli e piccolissimi).

Credo che il problema maggiore sia legato al latte/liquidi che non si possono più portare... se volete andare negli usa, preparatevi a ore di coda x i controlli...
Per i liquidi, non fanno problemi se si porta qualcosa per i neonati. Basta che siano confezioni chiuse. In ogni caso spero di allattare ancora a luglio/agosto! Al massimo portero' qualche omogeneizzato... non so, vedremo. E; comunque una domanda che conto di fare alla pediatra quella del viaggio, ma e' solo un proforma, perche' anche io ho visto un sacco di bimbi piccoli e piccolissimi nei viaggi aerei che ho fatto. Per lo piu' stranieri, siamo noi italiani a farci tanti problemi.
Abbiamo la "cultura" che una volta che abbiamo un bimbo la nostra vita sia finita. Vacanze nella spiaggetta piu' vicina a casa, anche se e' super squallida, finiti i voli aerei, finite le uscite...'nsomma, una tristezza!
Immagine

#2229
Il discorso viaggi con neonati, o comunque bambini (diciamo fino ai due anni d'età), è delicato secondo me.
Border line tra la volontà dei genitori di riprendere una vita "normale" quanto prima e l'impatto che simili viaggi potrebbero avere sui bambini.

E' vero che all'estero se ne fregano beatamente, ma non vuole dire che sia la cosa giusta, sempre che esista una cosa giusta universale.

Credo dipenda molto da dove si vuole andare e come si voglia fare questa benedetta vacanza.
Io personalmente ci penserei mille volte prima di far fare a un bambino di un anno un volo intercontinentale con viaggio itinerante a seguire.
Il sonno, il cibo, gli orari e via dicendo sono problemi concreti, e dall'altra parte non darei alcun beneficio al bambino, perchè a quell'età non sarebbe in grado di gustarsi niente del viaggio.

Un discorso diverso sarebbe quello di prendere un volo per le Baleari o per la Grecia (solo un esempio) e trascorrere una bella settimana di soggiorno in un albergo o in un resort. Lì sarei molto più aperto.
Anche se il pensiero delle cose che dovrei portare dietro mi fa paura già adesso... :lol: :lol: :lol:
Io già di solito i 20 Kg li raggiungo senza problemi anche da solo per una settimana, figurati per il bambino...

#2230
Jndiana... che occhi enormiiiiiiiiii! Abituata alla mia con gli occhi a mandorla! :lol:

Ed anche Christian... tutti belli i bimbi delforum!
Immagine
Immagine

#2231
Uff... puffetta è da domenica che ha tosse e raffreddore :(
Continuo a farle i lavaggi nasali con la fisiologica e poi aspiro con il nasonet della chicco, ma sembra non passare mai! :?
Fortunatamente la notte dorme come un ghiro...non so come faccia, con il naso chiuso pure io faccio fatica a dormire!
Di giorno invece è tutto un tossire e starnutire..il pediatra mi ha detto di farle l'aerosol con l'adrenalina :shock: ma non sembra servire a molto...
Mamme che ci siete già passate... avete qualche rimedio miracoloso? :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#2232
Jndiana ha scritto: Mamme che ci siete già passate... avete qualche rimedio miracoloso? :lol:
Siamo anche noi in una fase raffreddore in questo momento, con un po' di otite a chiudere il quadro.
Oltre alla fisiologica, con pompetta ad aspirare, noi utilizziamo anche l'argento proteinato. Si spruzza direttamente nel caso e serve a pulire le vie respiratorie e a sfiammare.
Costa sui 2 euro e lo trovi in farmacia, anche senza ricetta.

#2233
Jndiana ha scritto:..il pediatra mi ha detto di farle l'aerosol con l'adrenalina :shock: ma non sembra servire a molto...
:lol:
:shock: ma ha solo raffreddore? questa è la prima volta che la sento e mi sembra anche piuttosto pericoloso :roll:

#2234
:arrow: Picci: grazie per avermi fatto rivedere la piccola :wink: è sempre + bella!!!! Ha ragione Lorena: tutti tutti tutti i bimbi di questo forum sono spettacolari :shock: Emma poi... con quella linguetta e quella faccina da furbetta.... è un amooooore!!!! :P
L'assaggio della neve mi ha fatto sciogliere :oops: e poi: ha la boccuccia a forma di cuore :shock: spettacolo!!!!! 8)
Senti ma..... quante pieghe di ciccia ha sulle caviglie? :shock:
Immagino le cosciotte :wink: :lol:

:arrow: Jindiana: grazie per aver messo la psw in chiaro :wink: così ho potuto vedere Beatrice dell'ufficio 8)
E' meravigliosamente bella anche lei :wink: e vedendo tutte queste bellissime bimbe.... tutte vestite di rosa.... giuro che un pensierino su un'ipotetica sorellina me l'avete fatto venire :shock: :roll: :oops:

:arrow: Tide: ma dove le hai trovate le orecchie da topolino???? :shock: Mi son cappottata dal ridere quando ho visto Alessia!!!! :lol: :lol: :lol:
Aveva la facciotta simpatica fin dalla nascita :wink: ma ora che è + grande è sempre + bella!!!
E vogliamo parlare di quei 2 kg a guancia????? Vien voglia di riempirla di baci in continuazione :wink:


Per il raffreddore: ho sempre usato anch'io l'argentovivo, poi quando è diventato un po' + grande il pediatra mi ha dato un altro farmaco, sempre da spruzzare nel nasino, un po' + forte.
Fin da piccolo comunque mi ha sempre consigliato di dargli la tachipirina in caso di raffreddore: mezza dose se non aveva la febbre, dose piena in caso di temperatura sup. ai 38.5°. Riccardo ha sempre amato le gocce (e detestato le supposte :lol: ) quindi era anche comodo fare i dosaggi :wink:
Mai fatto in vita sua un aereosol :roll: ma probabilmente dipende dal fatto che solitamente, quando inizia col raffreddore, poi passa direttamente alle tonsille con placche :? la tosse difficilmente gli viene.

Visto che ieri mi son sfogata per i compiti :roll: oggi mi pare giusto rendervi partecipi: verifica scritta di inglese (notare: a momenti non sa ancora scrivere in italiano :roll: :lol: ).... voto: 8 8) 8) 8)
Mi sento un po' deficiente :roll: ma son così orgogliosa :oops: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2235
Anna73 ha scritto:

:arrow: Tide: ma dove le hai trovate le orecchie da topolino????l:

al gigante de Le Fontane di Cinisello B.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette