La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Portone Blindato

#1
Ciao,

dovrei fare un portone blindato, ma devo utilizzare la mia vecchia porta, per una questione condominiale.
Ho avuto 2 preventivi, stranamente allo stesso prezzo, 1400 + iva.

ambedue, cilindro europeo etc etc, ma la differenza è che uno usa la mia porta, la mette "dentro", viene come inglobata (cosi ho capito).
L'altro mi rifa il frontale in rovere massello, come l'originale.

Quale è la miglior soluzione?
Mi dite cosa "deve" avere un buon portone blindato, insomma non vorrei farmi dare una fregatura essendo incompetente sulla materia

Spero mi sia spiegato bene.. posto la foto della porta originale.Il colore è meno rosso di come sembra in foto.
Immagine
Grazie

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

Porta blindata...alcune cose da sapere

#2
Vedo spesso domande sulle porte blindate,richieste informazioni,prezzi...
Ecco alcune caratteristiche importanti
Certificazione antieffrazione:
"La norma ENV 1627 fissa 6 livelli (classi) di resistenza all'effrazione, che vengono determinati in base allo svolgimento e al superamento di prove che simulano i reali tentativi di attacco che un ladro potrebbe effettuare su di una porta blindata.

Classe 1: Si cerca di forzare la porta con spinte, spallate, sollevamento, trazione, il tutto tramite appositi macchinari.

Classe 2: Da questa classe vengono utilizzati per le prove due operatori appositamente addestrati che tentano di scassinare la porta utilizzando attrezzi semplici quali cacciavite, cunei, pinze, tenaglie ecc..

Classe 3: Gli operatori utilizzano oltre ai suddetti attrezzi anche un piede di porco.

Classe 4: Vengono utilizzati anche martelli, seghe, scalpelli e trapani a batteria.

Classe 5: Si utilizzano attrezzature elettriche di bassa potenza quali trapani, seghetti alternativi e mole angolari.

Classe 6: Si utilizzano le medesime tipologie di attrezzi aventi però maggiore potenza.

Naturalmente per il superamento di ogni classe, la porta oggetto dei test, dovrà resistere, ai vari attacchi, per un tempo operativo di prova che varia in funzione della classe dai 3 ai 20 minuti.
E' importante sottolineare che questo tempo operativo è estremamente lungo se rapportato ad una reale situazione di scasso infatti, il ladro non agisce in maniera continuativa e vigorosa come gli operatori della prova poichè, dovrà sospendere frequentemente l'attacco per sorvegliare la situazione e soprattutto dovrà agire cercando di provocare il minor rumore possibile.
Le prove, perchè siano riconosciute valide devono essere effettuate presso appositi organismi di certificazione autorizzati dal Ministero dell'Interno, e sono gli unici a poter rilasciare la certificazione antieffrazione."

Poi altre caratteristiche sono il tipo di serratura: cilindro profilo europeo,doppia mappa,spillo....
Al momento una delle soluzioni più sicure sono i cilindri a profilo europeo con sistema anti-bumping
Video http://www.youtube.com/watch?v=XQDR-DBQRfI

Per quanto riguarda il tuo caso specifico l'opzione porta nuova con massello come esistente mi sembra la migliore...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#3
Grazie carissimo,

ho letto per bene quello che hai scritto, ho provato ad informarmi dal mobiliere-falegname. Ma sembrava parlassi turco....

D: Che classe è la porta che mi monteresti?
R: Classe? e che ne so, è la mejo!!!

D: E la serratura ha l'anti bump?
R: L'Anti che? Questa è la mejo, e della Sicurem. Queste sono antiscasso, anti trapano.... e il cilindro non è centrale, cosi se uno forza, si rompe e non si puo piu entrare. Nemmeno tu

D: -Ma quanto è spessa la porta? E' corazzata?
R: 8-10 cm. Ma è scatolata, non ha solo i pannelli.

D: uno sconticino? 500 per il pannello di rovere sono tantini
R: bhò, famo 400, oppure 300 di pino rigato...

Questa serratura Sicurem (cosi l'ha pronunciata) non la trovo su Internet. E' valida?

Che dici? :D

Mi sa che se ti do il numero e lo chiami te facciamo prima :D

ciao e grazie

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#4
Serratura sarà Securemme....cilindro decentrato...devo chiedere ad un rivenditore perchè non ne ho mai sentito parlare...
Per il resto...ma da chi stai comprando, Giggi er portaro?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#5
gigiotto ha scritto:Serratura sarà Securemme....cilindro decentrato...devo chiedere ad un rivenditore perchè non ne ho mai sentito parlare...
Per il resto...ma da chi stai comprando, Giggi er portaro?
Non hai News? :(

Grazie

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#6
cilindro decentrato mai sentito...fatti magari dare qualche riferimento...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#7
Buongiorno , sono nuovo e scusatemi se mi intrometto.
Trattando ,producendo e vendendo porte blindate , mi è venuta subito in mente una domanda : ma i prezzi sono comprensivi di sopraluce e grata o le cambierebbero solo la parte inferiore , le due ante per intendersi ?
ne caso della fornitura della sola parte inferiore ( telaioe ante ) con il pannello da recupero esterno , il prezzo mi sembra adeguato,; nel caso della fornitura di porta con pannelli esterni nuovi in massello , francamente a me sembra un prezzo basso.
Mi raccomando , si faccia precisare quale tipo di cilinfro europeo ( tutti sono cilindri europei , dai 20 ai 250 euro ... la serratura apre e chiude allo stasso modo ma i meccanismi di chiusura e le protezioni sono diversi ).
La ringrazio per avermi "ascoltato" e la saluto.

GieffeSicur
Produzione , vendita e installazione di porte blindate su misura e su disegno o progetto.

http://www.porteblindategieffe.it

#8
Ciao,

solo la parte bassa della porta, niente grata. Il cilindro europeo è della Sicurem, antiscasso, antischeda (parole sue).... serve anche il modello?

Sarebbe 900 il portone e 400 il pannello rovere, tutti piu iva

Grazie


Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#9
Eccomi ,
allora , il cilindro o i cilindri SECUREMME , a mio avviso non è che siano tra i migliori, io andrei su CISA RS o su Cisa AP3 Sigillo ( quello rinforzato ).

Ma la porta te la farebbe ad una sola anta invece che due come quella esistente ? Altrimenti continuo a pensare che i pannelli esterni nuovi non possano essere in rovere per quel prezzo ... ma forse neanche in altro tipo di massello... ho dei dubbi.

Ciao
Produzione , vendita e installazione di porte blindate su misura e su disegno o progetto.

http://www.porteblindategieffe.it

#10
gieffesicur ha scritto:Eccomi ,
allora , il cilindro o i cilindri SECUREMME , a mio avviso non è che siano tra i migliori, io andrei su CISA RS o su Cisa AP3 Sigillo ( quello rinforzato ).

Ma la porta te la farebbe ad una sola anta invece che due come quella esistente ? Altrimenti continuo a pensare che i pannelli esterni nuovi non possano essere in rovere per quel prezzo ... ma forse neanche in altro tipo di massello... ho dei dubbi.

Ciao
Porta esattamente come in foto, mi ha confermato che sarà in rovere. Il legno lo prendono dalla Romania, dove hanno una fabbrica con i forni....

Senti, per la serratura, se questi hanno un accordo con Sicuremme, che faccio? Hai un modello da consigliare della Sicuremme e quale da evitare?

Grazie

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#12
senti, questo modello di CISA è la migliore? Ha anche le sbarre di ferro verticali e orizzontali?

Quanto costa?

Grazie

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#14
Ciao,

mi spiegheresti cosa vogliono dire, e come si scelgono di conseguenza, questi valori?



CILINDRO EUROPEO CISA RS3 31/40 MM.71

cosa cambia per esempio rispetto a

CILINDRO EUROPEO CISA RS3 35/50 MM.85

Spessore porta? Maggior sicurezza?

grazie

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#15
Mi intrometto brevemente:
quelle sono le misure da centro camma alle due estremità del cilindro, la cui somma è in pratica la lunghezza totale del cilindro, se guardi il disegno nella seconda parte di questa scheda tecnica capirai alla perfezione

http://www.cisa.com/SiteCollectionDocum ... P3%20S.pdf

la camma deve in pratica essere centrata alla serratura e la lunghezza totale dipende dallo spessore della porta.

Puoi scegliere fra la versione normale , quella "frizionata" oppure con pomolo interno. La versione frizionata ti permette di usare la chiave dall'esterno anche se all'interno è inserita un'altra chiave mentre nel cilindro normale non è possibile (in pratica se tua moglie chiude la porta dall'interno e lascia la chiave inserita, tu quando torni da giocare a bigliardo non entri in casa, se non è lei ad aprirti)