La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parete attrezzata in un angolo !?!?!?!!?

#1
Ciao a tutti,
qualcuno può darmi una mano a risolvere questo rompicapo?
Dovrei realizzare una parete attrezzata in un angolo.
quest'angolo è adiacente alla porta d'ingresso ed è così composto:
(il primo lato "a ridosso della porta ingresso" è di 200 cm,
il secondo "al lato" è di 180 cm...poi c'è il balcone)
secondo Voi:
innanzitutto è realizzabile una parete attrezzata ad angolo?
Se si, anche con queste misure o c'è troppo poco spazio?
Se si, il divano (sul lato opposto) disterebbe circa 450 cm dalla TV,[/list]
una 42" risulterebbe essere troppo piccola?

CI PENSO DA DIVERSE SETTIMANE E NON SONO RIUSCITA A TROVARE UNA SOLUZIONE OTTIMALE.

grazie
Roxa

#2
Ciao,
anche noi avevamo necessità di attrezzare un angolo di dimensioni ridotte (un lato di 200 e l'altro di soli 140): ci hanno proposto delle pareti attrezzate ad angolo, ma non ci piaceva l'effetto finale, anche perché per quanto uno possa scegliere qualcosa di poco profondo le spalle laterali erano un po' impattanti e ci sembrava chiudessero l'ambiente... non so se mi sono spiegata :roll:
In alternativa ci proponevano solo la base per la tv ad angolo e sopra mensole, ma alla fine non ci convinceva neanche questo.
Alla fine abbiamo scelto di sacrificare una parete e sfruttare solo quella più ampia. In ogni caso credo di soluzioni ad angolo si trovino senza problemi, sono solo un po' più costose. MDF, Misuraemme ma anche altri...

Spero di esserti stata d'aiuto!
ciao ciao
Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo.

#3
Ciao,
ieri ho fatto un giro per vedere le pareti attrezzate e rendermi un pò conto di quello che potrebbe essere il progetto, ma tutti mi hanno sconsigliato l'idea della parete ad angolo, anche per la distanza con la TV. Quindi penso che li disporremo nel modo + semplice vedi piantina, anche se metteremo un divano ad angolo....


http://picasaweb.google.it/rborzacchiel ... 7330549282

grazie

farficcia ha scritto:Ciao,
anche noi avevamo necessità di attrezzare un angolo di dimensioni ridotte (un lato di 200 e l'altro di soli 140): ci hanno proposto delle pareti attrezzate ad angolo, ma non ci piaceva l'effetto finale, anche perché per quanto uno possa scegliere qualcosa di poco profondo le spalle laterali erano un po' impattanti e ci sembrava chiudessero l'ambiente... non so se mi sono spiegata :roll:
In alternativa ci proponevano solo la base per la tv ad angolo e sopra mensole, ma alla fine non ci convinceva neanche questo.
Alla fine abbiamo scelto di sacrificare una parete e sfruttare solo quella più ampia. In ogni caso credo di soluzioni ad angolo si trovino senza problemi, sono solo un po' più costose. MDF, Misuraemme ma anche altri...

Spero di esserti stata d'aiuto!
ciao ciao

#4
Ciao,
io, per il mio soggiorno molto piccolo, ho realizzato una parete ad angolo da 180x300 circa.
La parete è della Morassutti serie Matrix, purtroppo non ho la foto del mio soggiorno ma allego foto del catalogo Morassutti..

Prova a scaricarlo dal sito http://www.corazzingroup.it e vedere se ti può essere di aiuto..

Ciao

Sandra

Immagine

Immagine

#5
Verardo, una soluzione a cuisto cercando di ispirarmi...in piccolo però


Immagine
Quidquid latine dictum sit, altum videtur