La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Abbiamo rinnovato anche la cameretta, c'era da sostituire la finestra e cosi abiamo approfittato anche per spostarla in una posizione più comoda, in modo da disporre meglio i mobili...e già che c'eravamo abbiamo anche dato un po di colore...che ve ne pare??le foto sono a fine album!


Prossima trasfromazione camera mia...vorrei dipingere di lilla o viola la parete dietro il letto, ridipingere in argento opaco cornice dell'arazzo e i comodini e comprare di lumi nuovi .

Poi bisogna passare ai mobili del salotto, ho deciso che nella nicchia per la tv li farò fare chiari, bianco o panna come la cucina, non prenderò più un tavolino trasformabile davanti al divano ma ho optato per un tavolino consolle vicino all'ingresso, sotto il quadro bianco per intenderci, in nero o wengè, sono ancora in dubbio se dipingere in rosso la parete dietro il divano...avevo pesato anche ad un verde acido!! :?:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#32
ciao mi sono permessa di fare una visita a casa tua!
molto molto molto carina complimenti!
prima di tutto passare ad un appartamento più piccolo ma vicino alla spiaggia dove i tuoi figli possono vivere all'aperto è stata una scelta molto coraggiosa e ben pensata, non so dove fosse l'altra casa ma credo che la qualità di vita così ne guadagni!
poi questa casa pur essendo piccina è veramente sfruttata bene vi faccio i complimenti siete riusciti anche a fare una cabina armadio :shock: e a sfruttare al meglio tutto mlo spazio disponibile!
ottima idea quella delle nicchie nel soggiorno nel bagno per la lavatrice a asciugatrice (come ti trovi con l'asciugatrice?)!
quelle poltroncine ereditate dalla nonna sono deliziose e mi piace molto come è venuto lo specchio e come è adesso la sala, a parte la parete dentro la nicchia, scusa, :oops: ma leggo che la dovete sostituire!
oio la sala la preferisco con i divano bianco, anche se capisco che con i bambini sia più comodo l'altro!

mi sembra una buona idea anche la trasfromazione della tua camera, "dipingere di lilla o viola la parete dietro il letto, ridipingere in argento opaco cornice dell'arazzo e i comodini"
credo che starebbe meglio un lilla, comunque un colore chiaro!
facci vedere le novità quando ne avrai! ciao! e grazie :D

#33
grazie per la visita!

la casina è davvero piccina..casa tua a confronto altro che reggia....stiamo cercando davvero di sfruttare al millimetro tutti gli spazi e cercare di trovare le soluzioni migliori con mobili trasformisti...difatti mi sto facendo un giretto in rete pr trovare un tavolino consolle da sfruttare all'occorrenza, visto che vicino la penisola ci mangiano al massimo 5 persone. al momento mi sto arrangiando con un tavolo piegevole dell'ikea, ma sono traballanti e scomodi da aprire....e sto cercando una cosa più pratica.
Facciamo pian piano..anche perchè è la terza casa che arredo in 12 anni..e penso che non sarà neppure l'ultima :roll: , ci guardiamo comunque intorno per vedere se esce qualcosa di meglio, ma qui in costiera il mercato immobiliare è praticamente fermo...per non parlare dell cifre esorbitanti..quindi penso che me ne resterò qui ancora per un bel po!!!

Mi chiedevi di ''santasciugatrice????

non potri farne a meno...poi con l'inverno piovoso che c'è stato quest'anno , senza non saprei come avrei fatto, di certo non mi potrei mettere i panni ad asciugare in casa viste le proporzioni della mia casetta!!
Il terrazzino che ho non è coperto e il sole ci batte anche poco..ma poi tutto l'inverno il sole non s'è visto manco a pagarlo!!

Ho una solarex e mi trovo benissimo ci asciugo di tutto non si è mai rovinato nulla, magari non ci butto dentro il cashmire, ma tutto il resto si asciuga una meraviglia, poi io di solito uso il programma delicato e viene tutto morbidissimo, e molte cose non necessitano neppure dello stiro!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#35
ho approfittato per aggiungere le foto della camera ..abbiamo dato un po di colore alla parete dietro il letto.

Ora mi resta solo il salotto e magari la casa sarà finalmente finita!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#37
Ciao Edith...grazie per la password.
Prima di tutto voglio dirti che avete fatto benissimo a dipingere la vostra stanza di lilla...mi piace molto. Poi voglio farti i complimenti per la scelta di vita che avete fatto!!! Ho voluto vedere la tua casetta perche' anche la mia non e' enorme....o meglio ho le stanze grandi ma la zona giorno piccola.
La tua pur essendo di 55mq mi sembra proprio ben distribuita e poi siete stati bravissimi ad usare certe piccole astuzie come le nicchie.
Grazie ancora per la visita.

#39
Ciao Edith, complimenti per la tua scelta di vivere al mare .... ti invidio ... in senso buono s'intende! :D Aprire la porta di casa e avere il mare a due passi ............ che meraviglia!!!
Ho visto che hai trasformato la tua casa in modo fantastico, è stupenda, dalle foto sembra più grande. Sei stata davvero brava, hai saputo trasformare la tua casa rendendola molto giovane, ariosa, accogliente, penso che debba essere un sogno per i tuoi figli.
Ho visto che hai trasformato una cornice oro in bianco, come hai fatto?
Anch'io ho due cornici color oro che detesto e vorrei tanto cambiare ma senza spendere, è stato difficile?
Buona giornata

Fede
FEDE65

#40
Grazie Edith!
molto bello il lilla in camera, hai ottenuto una tonalità che mi piace tanto :wink:
così come mi piace la cameretta rinnovata, e le cornici bianche, che brava sei stata :)

#42
ciao Edith,
ho letto un po' i commenti alla tua casa e a tutti sembra piacere molto! inoltre ho visto le poche foto che sono sul topic e mi sembra che tu abbia fatto un ottimo lavoro! potrei avere la pwd per vedere il resto della casa?
grazieee

Re: Casa Edith (lilla in camera!!!!)

#43
edith ha scritto:Vi presento anche la mia casina, una sfida per me, poichè davvero piccina appena 55 mq circa, ma con un po di accorgimenti e qualche modifica, siamo riusciti a ricavare tutti gli spazi per una famigliola di 4 persone, logicamente non ho un salone enorme, ma nel mio piccolo ho tutto quello di cui ho bisogno, ho rinunciato ad una casa di 150 mq , ma ne ho acquistato in qualità della vita, si perchè la casa si trova a pochi passi da una spiaggia, e pur non avendo terrazzi grandi, i miei figli giocano spensierati sia nella piazzetta sotto casa che sulla spiaggia, lontano da smog e auto, quindi il sacrificio di non disporre di spazi ampi mi viene ripagato ampiamente dalla natura che mi circonda. Sono riuscita ad approntare una piantina, abbiate pietà delle imprecisioni ma è la prima volta che uso un programma del genere.di solito mi diletto con matita e righello[:D.Ho da premettere una cosa sulla mia casa giusto per capirne la struttura, anni fa era un'antico arsenale delle barche e quindi l'altezza consenti a poterne ricavare due piani, attualmente al piano strada c'è un negozio e al primo piano l'appartamento, l'unica apertura di questo arsenale sull'affaccio principale era un arco in pietra che per vincoli archeologici non ha potuto subire alcuna modifica, cosi il tramezzo che è stato ralizzato per realizzare il secondo piano ha diviso questa apertura, cosicchè ora nel mio appartamento c'è una finestra bassa ad arco che parte dal pavimento.

Questa era la piantina principale dell'appartamento prima che ci venissimo ad abitare.
Immagine

Immagine


aveva un unico grande salone di circa 36 mq, e una scala interna che portava all'ingresso principale, noi abbiamo chiuso questa scala, e realizzato una nuova apertura poichè all'esterno vi è la scala del palazzo che porta ad altre abitazioni, cosi da realizzare più spazio , in quanto la mia esigenza principale era quella di avere una cameretta per i bimbi.

Immagine

Immagine


e questa è la trasformazione finale, la nicchia nel muro per la tv l'abbiamo realizzata pochi mesi fa...prima c'era un mobile a parete, ora sicuramente c'è molto più spazio!!Dove ci sono i muri doppi in bagno vi è una nicchia per lavatrice e asciugatrice nella cabina c'è una nicchia per la scarpiera.Mi son dimenticata di disegnare il terrazzino che c'è fuori dal bagno cmq si tratta di un cortiletto senza alcun affaccio poichè ha dei muri alti!!(tutto realizzato dalle manine sante di mio marito, non ci siamo rivolti ne ad architetti ne ad imprese)

e qui c'è qualche fotina della casa


http://album.alfemminile.com/album/casamarina
psw:in mp

sono ben accetti consigli e suggerimenti (e anche critiche :cry: ) poichè la mia casa è ancora in trasformazione.Alcuni mobili sono quelli che avevamo nella casa vecchia, ma il mio sogno e di realizzare un bel salotto tutto in bianco e nero (al momento ho solo il divano :( ) poi dovrei realizzare un mobile su misura nella nicchia tv, un buffet i dove c'è lo specchio, e un mobile su misura tutto intorno alla finestra bassa, magari dello stesso materiale e rifinitura della cucina!!!che ne pensate??
Ciao posso? Grazie!

#44
complimenti...per come avete riorganizzato gli spazi..... :shock: beh le nicchie con i mobili sono bellissimi...è una delle poche lavanderie che mi piace...carinissima fatta così...e la camera ....sembra molto + grande con il lilla....complimenti

#45
fede65 ha scritto:Ciao Edith, complimenti per la tua scelta di vivere al mare .... ti invidio ... in senso buono s'intende! :D Aprire la porta di casa e avere il mare a due passi ............ che meraviglia!!!
Ho visto che hai trasformato la tua casa in modo fantastico, è stupenda, dalle foto sembra più grande. Sei stata davvero brava, hai saputo trasformare la tua casa rendendola molto giovane, ariosa, accogliente, penso che debba essere un sogno per i tuoi figli.
Ho visto che hai trasformato una cornice oro in bianco, come hai fatto?
Anch'io ho due cornici color oro che detesto e vorrei tanto cambiare ma senza spendere, è stato difficile?
Buona giornata

Fede
grazie dei complimenti!!
di tutto il cambiamento logicamente ne giovano al massimo i figli, metti oggi...ho la piccola che non sta bene..il grande logicamente si stufa di stare in casa..cosi ho potuto mandarlo al mare da solo...ogni tanto ci butto un'occhio o posso andare a fare una controllatina da vicino.

La cornice l'ho semplicemente dipinta con vernice bianca opaca per il legno , con il pennello....ma ho dovuto fare diverse mani per coprire l'oro..sinceramente mi scocciavo di scartavetrarla tutta!!!! :roll:
sai che polvere!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467